• Juniores Regionali GIR.D
  • Sinalunghese
  • 1 - 1
  • Baldaccio Bruni


SINALUNGHESE: Scaasciafratti, Leti R. (70' Benincasa F.), Botarelli, Nocciolini, Cendrim, Baldini, Mucciarelli (38' Salleonini), Crocini, Lucatti (46' Dyla), Leti S., Amato (65' Bui). A disp.: Farella, Benincasa A., Della Scala. All.: Neri.
BALDACCIO BRUNI: Conti, Principi, Comanducci, Falaschi (65' Martini), Briganti, Selvaggi, Gabili, Marini (61' Ciampelli), Baldi, Rossi, Gioika. A disp.: Draghi, Abbate, Rubini, Montesano. All.: Migliorati.

ARBITRO: Paparozzi di Grosseto.

RETI: 5' Lucatti, 7' Briganti.
NOTE: ammoniti Crocini e Bui. Espulso Baldi al 75' per proteste. Angoli 5-2. Recupero 2'+4'.



LE PAGELLE
Sinalunghese
Scasciafratti: 4.5 Sulle sue spalle grava la responsabilità del gol del pareggio: la punizione calciata da Briganti lo inganna e lui calcola fuori una traiettoria che però porta alla rete. Errore imperdonabile.
Leti R.: 6 Attento in fase difensiva, deve essere più autoritario in quella offensiva. 70' Benincasa F.: 6 Va a dare manforte al centrocampo.
Botarelli: 6.5 Lotta con grande caparbietà su ogni pallone. Deve ancora crescere dal punto di vista tecnico ma è senz'altro un giocatore su cui si può fare affidamento.
Nocciolini: 6 Buona prova del nuovo capitano della Sinalunghese.
Atzemi: 6 Come Nocciolini: il duo centrale rosso-blu ha concesso veramente poco alle iniziative offensive degli avversari.
Baldini: 7 Tra i migliori in campo: è l'uomo d'ordine del centrocampo della Sinalunghese e dai suoi piedi passano un'infinità di palloni. Ottimo anche il lavoro in fase di interdizione.
Mucciarelli: 6 Un problema fisico lo blocca a metà del primo tempo. Prova comunque positiva per impegno ed abnegazione in un ruolo nuovo per lui. 38' Salleonini: 6.5 Ottimo impatto sulla gara grazie a tanta grinta e tanta corsa. Non molla veramente mai.
Crocini: 5.5 Avesse realizzato la metà delle reti che ha fallito, sarebbe stato da 8 in pagella. Purtroppo gli è mancata la dovuta freddezza in fase conclusiva e questo ha fatto sì che la Sinalunghese non vincesse la partita. Certi errori sotto porta difficilmente si possono perdonare.
Lucatti: 7 Pronti via e va già in rete grazie ad un'azione che sintetizza tutto il suo calcio: potenza fisica e tecnica sono una cosa sola in quest'attaccante. 46' Dyla: 6.5 Dà qualità alla manovra offensiva della Sinalunghese.
Leti S.: 5.5 A volte è troppo lezioso.
Amato: 6 Ha i mezzi tecnici per poter fare di più. Ancora un po' di rodaggio e potrà diventare decisivo. 65' Bui: sv
All. Neri: 6.5 Cosa è mancato alla Sinalunghese per vincere? Una maggiore freddezza sottoporta e un po' più di tranquillità nel possesso palla. La squadra di Neri ha le carte in regola per ben figurare anche nel campionato regionale, l'esordio ne è stato la prova: bisogna limare ancora qualche piccolo errore ma i buoni propositi ci sono e, con il lavoro, le cose non possono che migliorare.
Baldaccio Bruni
Conti: 7.5 Autore di grandissimi interventi che salvano il risultato per la Baldacccio. MVP della gara.
Principi: 6 Ordinato e preciso in fase difensiva.
Comanducci: 6 Si preoccupa solo di difendere ma lo fa molto bene.
Falaschi: 5.5 Non sempre sicuro e spesso in difficoltà contro Lucatti. Meglio nella ripresa quando l'altezza dei suoi avversari (più bassi rispetto a Lucatti) gli consente di giocare più di fisico. 65' Martini: 6 Senza infamia e senza lode.
Briganti: 6.5 Suo il gol che porta al pareggio e che quindi decide la partita. Oltre a questo, è una guida per tutto il reparto arretrato e comanda con autorevolezza tutta la difesa della Baldaccio.
Selvaggi: 6 Buona individualità. Ma ha le potenzialità per poter fare di più.
Kabili: 6.5 Metronomo del centrocampo.
Marini: 6 Recupera un'infinità di palloni in mezzo al campo. Giocatore di quantità, indispensabile comunque per gli equilibri di una squadra. 61' Ciampelli: 6 Entra ed esegue con tranquillità i compiti che gli sono stati imposti dal mister.
Baldi: 4 Un rosso per lui a circa un quarto d'ora dalla fine, lascia la sua squadra in inferiorità numerica per un'espulsione tanto ingenua quanto inutile.
Rossi: 6.5 Il più attivo dei suoi anche se a volte sbaglia dei suggerimenti proprio sul più bello, ovvero quando c'è la possibilità di arrivare al tiro.
Gjoka: 7 Viene fuori alla grande nella ripresa dove arriva spesso al tiro ed è anche autore di belle iniziative.
All. Migliorati: 6.5 La sua squadra si porta via un punto prezioso da Sinalunga che fa ben sperare in vista del futuro. La Baldaccio vista in questa prima giornata può tranquillamente guardare con ottimismo al prosieguo del campionato: i vari reparti sembrano compatti e le prospettive per apportare dei miglioramenti ci sono tutte. In bocca al lupo!
Arbitro
Paparozzi di Grosseto: 5.5 Non appare sempre sicuro e autoritario come dovrebbe. Giusta l'espulsione ma l'insufficienza arriva da una condizione di gara non sempre uniforme nei giudizi. Così come le due squadre, anche il direttore di gara ha bisogno di un po' di rodaggio?
IL COMMENTO
Sinalunghese-Baldaccio Bruni è stata una partita veramente molto intensa dal punto di vista dell'intensità e dell'impegno profusi in campo da entrambe le squadre. Alla fine l'incontro termina senza vincitori né vinti e forse questo è anche un risultato giusto dato il grande equilibrio visto in campo nell'arco di tutti i novanta minuti. L'avvio di gara è subito scoppiettante: dopo 5', Lucatti, ottimamente imbeccato da Crocini, entra in area e realizza il gol che rompe immediatamente gli indugi. La risposta della Baldaccio non si fa attendere e già al 7' gli aretini raggiungono il pari grazie ad una punizione beffarda di Briganti che inganna uno Scasciafratti non proprio esente da colpe. I gol finiscono qui ma non di certo le emozioni. Il primo tempo vede una Sinalunghese più attiva sul fronte offensivo e sono tante le occasioni create dai vari Crocini, Luccatti e Saimir Leti. Quello che manca ai ragazzi di Neri è quel pizzico di cattiveria in più sotto porta: senza la dovuta convinzione a farla da padrone è il portiere Conti sempre sicuro sia tra i pali che in uscita. La musica non cambia nemmeno in avvio di ripresa. Clamorose tra l'altro le occasioni divorate dalla Sinalunghese al 5' e al 10'. Nella prima Crocini spara addosso a Conti da posizione ravvicinata poi, sulla respinta, è l'accorrente Amato che non inquadra lo specchio della porta depositando la palla sul fondo. Nella seconda occasione invece, è ancora Crocini che prima si fa respingere una conclusione al volo su cross di Salleonini, poi ancora Crocini colpisce il palo esterno da pochi metri di distanza dalla porta ospite. E la Baldaccio? Gli ospiti non stanno certo a guardare: si difendono sempre con ordine e provano a ripartire con veloci contropiedi cercando di trovare impreparata la difesa dei padroni di casa. Al 20' la Baldaccio va vicina al gol con una bella conclusione di Gioika che finisce a lato dopo un'uscita con i pugni di Scasciafratti. E pochi minuti più tardi si rende pericoloso Baldi in seguito ad un contropiede bruciante dei suoi: l'attaccante della Baldaccio Bruni arriva al tiro nel cuore dell'area di rigore, ma chiude troppo l'angolo di tiro e la palla termina sul fondo. Lo stesso Baldi si renderà protagonista nel finale di gara dove verrà espulso per delle sterili proteste: sarà quello però l'ultimo sussulto di una gara che nelle sue fasi conclusive non regala più grandissime occasioni da gol. Il cartello work in progress è ben esposto per entrambe le squadre: siamo solo alla prima giornata ed i presupposti per migliorare ci sono tutti.

Andrea Frullanti SINALUNGHESE: Scaasciafratti, Leti R. (70' Benincasa F.), Botarelli, Nocciolini, Cendrim, Baldini, Mucciarelli (38' Salleonini), Crocini, Lucatti (46' Dyla), Leti S., Amato (65' Bui). A disp.: Farella, Benincasa A., Della Scala. All.: Neri.<br >BALDACCIO BRUNI: Conti, Principi, Comanducci, Falaschi (65' Martini), Briganti, Selvaggi, Gabili, Marini (61' Ciampelli), Baldi, Rossi, Gioika. A disp.: Draghi, Abbate, Rubini, Montesano. All.: Migliorati.<br > ARBITRO: Paparozzi di Grosseto.<br > RETI: 5' Lucatti, 7' Briganti.<br >NOTE: ammoniti Crocini e Bui. Espulso Baldi al 75' per proteste. Angoli 5-2. Recupero 2'+4'. LE PAGELLE<br >Sinalunghese<br ><b>Scasciafratti: 4.5</b> Sulle sue spalle grava la responsabilit&agrave; del gol del pareggio: la punizione calciata da Briganti lo inganna e lui calcola fuori una traiettoria che per&ograve; porta alla rete. Errore imperdonabile.<br ><b>Leti R.: 6</b> Attento in fase difensiva, deve essere pi&ugrave; autoritario in quella offensiva. <b>70' Benincasa F.: 6</b> Va a dare manforte al centrocampo.<br ><b>Botarelli: 6.5</b> Lotta con grande caparbiet&agrave; su ogni pallone. Deve ancora crescere dal punto di vista tecnico ma &egrave; senz'altro un giocatore su cui si pu&ograve; fare affidamento.<br ><b>Nocciolini: 6</b> Buona prova del nuovo capitano della Sinalunghese.<br ><b>Atzemi: 6</b> Come Nocciolini: il duo centrale rosso-blu ha concesso veramente poco alle iniziative offensive degli avversari.<br ><b>Baldini: 7</b> Tra i migliori in campo: &egrave; l'uomo d'ordine del centrocampo della Sinalunghese e dai suoi piedi passano un'infinit&agrave; di palloni. Ottimo anche il lavoro in fase di interdizione.<br ><b>Mucciarelli: 6</b> Un problema fisico lo blocca a met&agrave; del primo tempo. Prova comunque positiva per impegno ed abnegazione in un ruolo nuovo per lui. <b>38' Salleonini: 6.5</b> Ottimo impatto sulla gara grazie a tanta grinta e tanta corsa. Non molla veramente mai.<br ><b>Crocini: 5.5 </b>Avesse realizzato la met&agrave; delle reti che ha fallito, sarebbe stato da 8 in pagella. Purtroppo gli &egrave; mancata la dovuta freddezza in fase conclusiva e questo ha fatto s&igrave; che la Sinalunghese non vincesse la partita. Certi errori sotto porta difficilmente si possono perdonare.<br ><b>Lucatti: 7</b> Pronti via e va gi&agrave; in rete grazie ad un'azione che sintetizza tutto il suo calcio: potenza fisica e tecnica sono una cosa sola in quest'attaccante. <b>46' Dyla: 6.5</b> D&agrave; qualit&agrave; alla manovra offensiva della Sinalunghese. <br ><b>Leti S.: 5.5</b> A volte &egrave; troppo lezioso. <br ><b>Amato: 6</b> Ha i mezzi tecnici per poter fare di pi&ugrave;. Ancora un po' di rodaggio e potr&agrave; diventare decisivo. <b>65' Bui: sv</b><br ><b>All. Neri: 6.5</b> Cosa &egrave; mancato alla Sinalunghese per vincere? Una maggiore freddezza sottoporta e un po' pi&ugrave; di tranquillit&agrave; nel possesso palla. La squadra di Neri ha le carte in regola per ben figurare anche nel campionato regionale, l'esordio ne &egrave; stato la prova: bisogna limare ancora qualche piccolo errore ma i buoni propositi ci sono e, con il lavoro, le cose non possono che migliorare. <br >Baldaccio Bruni<br ><b>Conti: 7.5</b> Autore di grandissimi interventi che salvano il risultato per la Baldacccio. MVP della gara.<br ><b>Principi: 6</b> Ordinato e preciso in fase difensiva. <br ><b>Comanducci: 6</b> Si preoccupa solo di difendere ma lo fa molto bene. <br ><b>Falaschi: 5.5</b> Non sempre sicuro e spesso in difficolt&agrave; contro Lucatti. Meglio nella ripresa quando l'altezza dei suoi avversari (pi&ugrave; bassi rispetto a Lucatti) gli consente di giocare pi&ugrave; di fisico. <b>65' Martini: 6</b> Senza infamia e senza lode.<br ><b>Briganti: 6.5</b> Suo il gol che porta al pareggio e che quindi decide la partita. Oltre a questo, &egrave; una guida per tutto il reparto arretrato e comanda con autorevolezza tutta la difesa della Baldaccio.<br ><b>Selvaggi: 6</b> Buona individualit&agrave;. Ma ha le potenzialit&agrave; per poter fare di pi&ugrave;.<br ><b>Kabili: 6.5</b> Metronomo del centrocampo.<br ><b>Marini: 6</b> Recupera un'infinit&agrave; di palloni in mezzo al campo. Giocatore di quantit&agrave;, indispensabile comunque per gli equilibri di una squadra. <b>61' Ciampelli: 6</b> Entra ed esegue con tranquillit&agrave; i compiti che gli sono stati imposti dal mister. <br ><b>Baldi: 4</b> Un rosso per lui a circa un quarto d'ora dalla fine, lascia la sua squadra in inferiorit&agrave; numerica per un'espulsione tanto ingenua quanto inutile.<br ><b>Rossi: 6.5</b> Il pi&ugrave; attivo dei suoi anche se a volte sbaglia dei suggerimenti proprio sul pi&ugrave; bello, ovvero quando c'&egrave; la possibilit&agrave; di arrivare al tiro.<br ><b>Gjoka: 7</b> Viene fuori alla grande nella ripresa dove arriva spesso al tiro ed &egrave; anche autore di belle iniziative.<br ><b>All. Migliorati: 6.5</b> La sua squadra si porta via un punto prezioso da Sinalunga che fa ben sperare in vista del futuro. La Baldaccio vista in questa prima giornata pu&ograve; tranquillamente guardare con ottimismo al prosieguo del campionato: i vari reparti sembrano compatti e le prospettive per apportare dei miglioramenti ci sono tutte. In bocca al lupo! <br >Arbitro<br ><b>Paparozzi di Grosseto: 5.5</b> Non appare sempre sicuro e autoritario come dovrebbe. Giusta l'espulsione ma l'insufficienza arriva da una condizione di gara non sempre uniforme nei giudizi. Cos&igrave; come le due squadre, anche il direttore di gara ha bisogno di un po' di rodaggio?<br >IL COMMENTO<br >Sinalunghese-Baldaccio Bruni &egrave; stata una partita veramente molto intensa dal punto di vista dell'intensit&agrave; e dell'impegno profusi in campo da entrambe le squadre. Alla fine l'incontro termina senza vincitori n&eacute; vinti e forse questo &egrave; anche un risultato giusto dato il grande equilibrio visto in campo nell'arco di tutti i novanta minuti. L'avvio di gara &egrave; subito scoppiettante: dopo 5', Lucatti, ottimamente imbeccato da Crocini, entra in area e realizza il gol che rompe immediatamente gli indugi. La risposta della Baldaccio non si fa attendere e gi&agrave; al 7' gli aretini raggiungono il pari grazie ad una punizione beffarda di Briganti che inganna uno Scasciafratti non proprio esente da colpe. I gol finiscono qui ma non di certo le emozioni. Il primo tempo vede una Sinalunghese pi&ugrave; attiva sul fronte offensivo e sono tante le occasioni create dai vari Crocini, Luccatti e Saimir Leti. Quello che manca ai ragazzi di Neri &egrave; quel pizzico di cattiveria in pi&ugrave; sotto porta: senza la dovuta convinzione a farla da padrone &egrave; il portiere Conti sempre sicuro sia tra i pali che in uscita. La musica non cambia nemmeno in avvio di ripresa. Clamorose tra l'altro le occasioni divorate dalla Sinalunghese al 5' e al 10'. Nella prima Crocini spara addosso a Conti da posizione ravvicinata poi, sulla respinta, &egrave; l'accorrente Amato che non inquadra lo specchio della porta depositando la palla sul fondo. Nella seconda occasione invece, &egrave; ancora Crocini che prima si fa respingere una conclusione al volo su cross di Salleonini, poi ancora Crocini colpisce il palo esterno da pochi metri di distanza dalla porta ospite. E la Baldaccio? Gli ospiti non stanno certo a guardare: si difendono sempre con ordine e provano a ripartire con veloci contropiedi cercando di trovare impreparata la difesa dei padroni di casa. Al 20' la Baldaccio va vicina al gol con una bella conclusione di Gioika che finisce a lato dopo un'uscita con i pugni di Scasciafratti. E pochi minuti pi&ugrave; tardi si rende pericoloso Baldi in seguito ad un contropiede bruciante dei suoi: l'attaccante della Baldaccio Bruni arriva al tiro nel cuore dell'area di rigore, ma chiude troppo l'angolo di tiro e la palla termina sul fondo. Lo stesso Baldi si render&agrave; protagonista nel finale di gara dove verr&agrave; espulso per delle sterili proteste: sar&agrave; quello per&ograve; l'ultimo sussulto di una gara che nelle sue fasi conclusive non regala pi&ugrave; grandissime occasioni da gol. Il cartello work in progress &egrave; ben esposto per entrambe le squadre: siamo solo alla prima giornata ed i presupposti per migliorare ci sono tutti. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI