• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Porta Romana
  • 4 - 0
  • Isolotto


PORTA ROMANA: Simonatti, Fiorini, Cappelletti, Castagnino, Barone, Reale, Angelotti, Triki, Sciatti, Cissè, Casciani. A disp.: Martini, Migliorini, Menichetti, Iuculanu. All.: Alessandro Marchetti - Walter Focci.
ISOLOTTO: Shafni, Landini, Stella, Capecchi, Tarchi, Ramelli, Sangiorgi, Quaratini, Colonnelli, Tartaglia, Di Francesco. A disp.: Foti, Pistelli, Vanni, Vescovini, Torrini. All.: Emiliano Deplano.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: Reale, Cissè, Casciani, Cappelletti.
NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio FIGC: 3-0.



Vince e convince il Porta Romana, che sul campo di casa batte l'Isolotto con il punteggio di 4-0. Buono l'impatto con la partita dei locali, che sin dai primi minuti mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra: l'Isolotto si difende come può e finché può, ma nonostante gli sforzi della retroguardia ospite si capisce che lo 0-0 non è destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: non siamo neanche alla metà del primo tempo quando il Porta Romana passa in vantaggio, la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Cappelletti con un staffilata direttamente su calcio di punizione, gol che regala ai locali la prima mini-vittoria della giornata. Nella frazione di gioco la partita segue lo stesso spartito seguito nel primo tempo: il Porta Romana tiene il possesso del pallone e attacca con insistenza, l'Isolotto si difende al meglio delle sue possibilità e aspetta il momento buono per tentare l'affondo in contropiede. Anche questo spicchio di gara lo vince l'Isolotto, anche questa volta per un gol a zero: segna Cissè e tanto basta. Di fatto la partita finisce qui, il terzo tempo serve solo ai locali per mettere la ciliegina sulla torta di una vittoria già certa: Caciani e Reale fanno 2-0 nell'ultimo spicchio di gara e fissano il punteggio sul 4-0 finale. Allo scadere il Porta Romana ha l'occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio: dopo uno splendido assolo palla al piede, Migliorini viene atterrato in area di rigore proprio un attimo prima di calciare in porta, l'arbitro vede tutto, il calcio di rigore è netto. Dal dischetto va a battere Reale: tiro potente e preciso che però non basta a superare Shafni, l'estremo difensore dell'Isolotto intuisce la traiettoria e para. È l'ultimo acuto della partita: finisce 4-0, vince il Porta Romana. Calciatorepiù: Shafni (Isolotto).

PORTA ROMANA: Simonatti, Fiorini, Cappelletti, Castagnino, Barone, Reale, Angelotti, Triki, Sciatti, Ciss&egrave;, Casciani. A disp.: Martini, Migliorini, Menichetti, Iuculanu. All.: Alessandro Marchetti - Walter Focci. <br >ISOLOTTO: Shafni, Landini, Stella, Capecchi, Tarchi, Ramelli, Sangiorgi, Quaratini, Colonnelli, Tartaglia, Di Francesco. A disp.: Foti, Pistelli, Vanni, Vescovini, Torrini. All.: Emiliano Deplano. <br > ARBITRO: Bisceglia di Firenze. <br > RETI: Reale, Ciss&egrave;, Casciani, Cappelletti.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio FIGC: 3-0. Vince e convince il Porta Romana, che sul campo di casa batte l'Isolotto con il punteggio di 4-0. Buono l'impatto con la partita dei locali, che sin dai primi minuti mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra: l'Isolotto si difende come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;, ma nonostante gli sforzi della retroguardia ospite si capisce che lo 0-0 non &egrave; destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: non siamo neanche alla met&agrave; del primo tempo quando il Porta Romana passa in vantaggio, la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Cappelletti con un staffilata direttamente su calcio di punizione, gol che regala ai locali la prima mini-vittoria della giornata. Nella frazione di gioco la partita segue lo stesso spartito seguito nel primo tempo: il Porta Romana tiene il possesso del pallone e attacca con insistenza, l'Isolotto si difende al meglio delle sue possibilit&agrave; e aspetta il momento buono per tentare l'affondo in contropiede. Anche questo spicchio di gara lo vince l'Isolotto, anche questa volta per un gol a zero: segna Ciss&egrave; e tanto basta. Di fatto la partita finisce qui, il terzo tempo serve solo ai locali per mettere la ciliegina sulla torta di una vittoria gi&agrave; certa: Caciani e Reale fanno 2-0 nell'ultimo spicchio di gara e fissano il punteggio sul 4-0 finale. Allo scadere il Porta Romana ha l'occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio: dopo uno splendido assolo palla al piede, Migliorini viene atterrato in area di rigore proprio un attimo prima di calciare in porta, l'arbitro vede tutto, il calcio di rigore &egrave; netto. Dal dischetto va a battere Reale: tiro potente e preciso che per&ograve; non basta a superare Shafni, l'estremo difensore dell'Isolotto intuisce la traiettoria e para. &Egrave; l'ultimo acuto della partita: finisce 4-0, vince il Porta Romana. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Shafni </b>(Isolotto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI