• Esordienti 2 Fase GIR.L
  • Settignanese
  • 0 - 1
  • Olimpia Firenze


SETTIGNANESE B : Battista, Traverso, Costantino, Schiavottello, Toti, Ortolani, Vezzosi, Benedetti, Caruso, Meloni, Giuffrida, Sartoni, Mannini, Welday. All.: Fani.
OLIMPIA FIRENZE B : Vadi, Orlandini, Gorfini, Monti, Ricci, Anichini, Aretini, Lomis, Foggi, Bongiovanni, Ara, Volpi, Ermini, Pierallini. All.: Papini.
PARZIALI: 0-0; 0-0; 0-1.

RETI: Aretini.



Lo vince l'Olimpia Firenze questo equilibrato scontro contro la Settignanese di inizio marzo, e lo fa di misura, grazie ad un gol nel finale di gara. Serviva un episodio, che poteva essere un calcio piazzato, la giocata di un singolo, o l'errore di qualcuno, per sbloccare una partita davvero bloccata e sempre in costante equilibrio, dall'inizio alla fine. Il pareggio, dunque, sarebbe stato il risultato migliore, visto che, a parità di occasioni create, sia i padroni di casa, che gli ospiti, hanno disputato una partita molto simile. C'è però da fare sicuramente i complimenti all'Olimpia Firenze, che ha saputo crederci fino alla fine e a trovare un vantaggio sorprendente poco prima dell'inizio dei minuti di recupero: nel calcio è importante avere fame e anche saper sfruttare tutte le occasioni che uno si crea, e oggi, sotto questi due punti di vista l'Olimpia è da elogiare, visto che l'azione che porta il gol di Aretini è una delle poche di un match giocato prevalentemente a centrocampo tra due squadre che si sono annientate a vicenda. Peccato per la Settignanese, che non meritava un verdetto così pesante dopo due tempi molto ben giocati, ma sicuramente, tutto questo, servirà ai ragazzi di mister Fani, che anche un piccolo calo di concentrazione può determinare un'intera partita, sia in positivo, che in negativo.
Calciatoripiù
: Aretini, autore del gol partita con un gran tiro da fuori, incarna l'anima dell'Olimpia, che ha creduto fino alla fine al gol, riuscendolo a trovare proprio nei minuti finali.

SETTIGNANESE B : Battista, Traverso, Costantino, Schiavottello, Toti, Ortolani, Vezzosi, Benedetti, Caruso, Meloni, Giuffrida, Sartoni, Mannini, Welday. All.: Fani.<br >OLIMPIA FIRENZE B : Vadi, Orlandini, Gorfini, Monti, Ricci, Anichini, Aretini, Lomis, Foggi, Bongiovanni, Ara, Volpi, Ermini, Pierallini. All.: Papini.<br >PARZIALI: 0-0; 0-0; 0-1.<br > RETI: Aretini. Lo vince l'Olimpia Firenze questo equilibrato scontro contro la Settignanese di inizio marzo, e lo fa di misura, grazie ad un gol nel finale di gara. Serviva un episodio, che poteva essere un calcio piazzato, la giocata di un singolo, o l'errore di qualcuno, per sbloccare una partita davvero bloccata e sempre in costante equilibrio, dall'inizio alla fine. Il pareggio, dunque, sarebbe stato il risultato migliore, visto che, a parit&agrave; di occasioni create, sia i padroni di casa, che gli ospiti, hanno disputato una partita molto simile. C'&egrave; per&ograve; da fare sicuramente i complimenti all'Olimpia Firenze, che ha saputo crederci fino alla fine e a trovare un vantaggio sorprendente poco prima dell'inizio dei minuti di recupero: nel calcio &egrave; importante avere fame e anche saper sfruttare tutte le occasioni che uno si crea, e oggi, sotto questi due punti di vista l'Olimpia &egrave; da elogiare, visto che l'azione che porta il gol di Aretini &egrave; una delle poche di un match giocato prevalentemente a centrocampo tra due squadre che si sono annientate a vicenda. Peccato per la Settignanese, che non meritava un verdetto cos&igrave; pesante dopo due tempi molto ben giocati, ma sicuramente, tutto questo, servir&agrave; ai ragazzi di mister Fani, che anche un piccolo calo di concentrazione pu&ograve; determinare un'intera partita, sia in positivo, che in negativo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Aretini</b>, autore del gol partita con un gran tiro da fuori, incarna l'anima dell'Olimpia, che ha creduto fino alla fine al gol, riuscendolo a trovare proprio nei minuti finali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI