• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 6 - 1
  • Albereta San Salvi


BELMONTE: Vagaggini, Irenei, Diani, Massini, Truschi, Iskander, Bindi, Sentilkumar, Cecconi, Salvini, Peschi. A disp.: Cardi, Stellini, Taddei, Montecchi, Becucci, Meucci, Forconi. All.: Mirco Torrini.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Talurri, Salemme, Mearini, Grassi, Henriquez, Gervaianu, Targetti N., Colombo, Martinez, Mugnaini. A disp.: Vadi, Baroncelli, Salzano, Menicalli, Risaliti, Del Mastro. All.: Patrizio Zeroni.

ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani della sez. Firenze.

RETI: 3 Peschi, 2 Bindi, Cecconi, Martinez.



Il Belmonte si impone sul proprio terreno ai danni dell'Albereta San Salvi, e lo fa con una grande prova di forza. Ce lo racconta anche il roboante risultato (di 6 a 1), maturato soprattutto nella prima frazione con rapide ed improvvise incursioni nella metà campo avversaria. Il primo tempo, come appena suggerito, inizia sotto i migliori auspici per i locali, dato che si ritrovano in vantaggio dopo appena due minuti: a seguito di una errata lettura della retroguardia ospite, Peschi si ritrova la sfera da solo a tu per tu con Lizzo, lo osserva e lo fulmina con un tocco di giustezza. Il colpo subito mette in ginocchio l'Albereta San Salvi, mentre il Belmonte continua a macinare gioco e a produrre azioni in sequenza, martellando un ritmo impressionante. Il raddoppio, come ovvio, è subitaneo: la firma è ancora di Peschi, il quale è il più lesto di tutti ad approfittare di una respinta corta del numero 1 avversario. Questa è la rete che mette le cose definitivamente in discesa per i ragazzi allenati da Mister Torrini, i quali non mollano un centimetro e, prima dell'intervallo, trovano anche l terzo e il quarto gol: vanno a segno Peschi (per lui una tripletta) con una conclusione al volo dopo un cross invitante, e Cecconi, abile a colpire da ottima posizione. La ripresa si apre esattamente come si era concluso il primo tempo, dato che i locali proprio non vogliono calare i ritmi e vanno nuovamente a segno, stavolta con Bindi. La reazione dell'Albereta San Salvi viene affidata alle ripartenze, ed è a seguito di una di esse che il direttore di gara ravvisa un contatto falloso nell'area dei padroni di casa, decidendo di assegnare il penalty. Dal dischetto si presenta Martinez che, freddissimo, spiazza Vagaggini e segna il gol della bandiera. Nel finale, prima del triplice fischio, Bindi dà ancora un saggio delle sue abilità e, dopo una splendida percussione, lascia partire un diagonale sul quale Lizzo non può assolutamente nulla, se non raccoglierlo dal fondo del sacco.

Calciatoripiù
: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Peschi, Sentilkumar e Massini, autentici mattatori in questo successo. Per quanto riguarda l'Albereta San Salvi, invece, Martinez e Talluri sono sembrati i più positivi.

BELMONTE: Vagaggini, Irenei, Diani, Massini, Truschi, Iskander, Bindi, Sentilkumar, Cecconi, Salvini, Peschi. A disp.: Cardi, Stellini, Taddei, Montecchi, Becucci, Meucci, Forconi. All.: Mirco Torrini.<br >ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Talurri, Salemme, Mearini, Grassi, Henriquez, Gervaianu, Targetti N., Colombo, Martinez, Mugnaini. A disp.: Vadi, Baroncelli, Salzano, Menicalli, Risaliti, Del Mastro. All.: Patrizio Zeroni.<br > ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani della sez. Firenze.<br > RETI: 3 Peschi, 2 Bindi, Cecconi, Martinez. Il Belmonte si impone sul proprio terreno ai danni dell'Albereta San Salvi, e lo fa con una grande prova di forza. Ce lo racconta anche il roboante risultato (di 6 a 1), maturato soprattutto nella prima frazione con rapide ed improvvise incursioni nella met&agrave; campo avversaria. Il primo tempo, come appena suggerito, inizia sotto i migliori auspici per i locali, dato che si ritrovano in vantaggio dopo appena due minuti: a seguito di una errata lettura della retroguardia ospite, Peschi si ritrova la sfera da solo a tu per tu con Lizzo, lo osserva e lo fulmina con un tocco di giustezza. Il colpo subito mette in ginocchio l'Albereta San Salvi, mentre il Belmonte continua a macinare gioco e a produrre azioni in sequenza, martellando un ritmo impressionante. Il raddoppio, come ovvio, &egrave; subitaneo: la firma &egrave; ancora di Peschi, il quale &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad approfittare di una respinta corta del numero 1 avversario. Questa &egrave; la rete che mette le cose definitivamente in discesa per i ragazzi allenati da Mister Torrini, i quali non mollano un centimetro e, prima dell'intervallo, trovano anche l terzo e il quarto gol: vanno a segno Peschi (per lui una tripletta) con una conclusione al volo dopo un cross invitante, e Cecconi, abile a colpire da ottima posizione. La ripresa si apre esattamente come si era concluso il primo tempo, dato che i locali proprio non vogliono calare i ritmi e vanno nuovamente a segno, stavolta con Bindi. La reazione dell'Albereta San Salvi viene affidata alle ripartenze, ed &egrave; a seguito di una di esse che il direttore di gara ravvisa un contatto falloso nell'area dei padroni di casa, decidendo di assegnare il penalty. Dal dischetto si presenta Martinez che, freddissimo, spiazza Vagaggini e segna il gol della bandiera. Nel finale, prima del triplice fischio, Bindi d&agrave; ancora un saggio delle sue abilit&agrave; e, dopo una splendida percussione, lascia partire un diagonale sul quale Lizzo non pu&ograve; assolutamente nulla, se non raccoglierlo dal fondo del sacco.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Peschi</b>, Sentilkumar e Massini, autentici mattatori in questo successo. Per quanto riguarda l'Albereta San Salvi, invece, <b>Martinez </b>e <b>Talluri </b>sono sembrati i pi&ugrave; positivi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI