• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Scandicci
  • 3 - 1
  • D.L.F. Firenze


SCANDICCI: Giordano, Faralli, Coveri, Pecchioli, Alecce, Zeoli, Bruno, Matteuzzi, Ongaro, Rocchini, Petracchi, Fani, Petrozza, Giannini, Oliveri. All.: Alessandro Zagli.
DLF: Perfetti, Bilardi, Buzzoni, Di Cicco, Aguilar, Voshtina, Sani, Pini, Morini, D'Alessandro, De Rosis, Brutai. All.: Gianni Tornese.

RETI: Faralli, Matteuzzi, Bruno, Di Cicco
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2.



Sul terreno di gioco dello Scandicci va in scena una partita davvero spumeggiante tra i padroni di casa guidati da Alessandro Zagli e il Dlf. Entrambe le compagini hanno dimostrato un ottimo potenziale e al termine di un incontro equilibrato, combattuto e assolutamente avvincente per il pubblico presente si sono divise equamente la posta in palio (considerando il punteggio Figc), anche se i gol premiano lo Scandicci, vittorioso per 3-1. Passando alla cronaca del match, è da registrare un'ottima occasione di marca ospite già al 3', ma la retroguardia dei blues riesce in un modo o nell'altro a sventare la minaccia. La contesa è equilibrata e piacevole, ma dopo la metà di primo tempo si assiste a un crescendo dei ragazzi di Zagli, che con rapidi scambi e precise verticalizzazioni imprimono un ritmo altissimo al match. Nel conseguono ben tre reti: la prima è un'incornata di testa su calcio di punizione di capitan Faralli (palo-gol per lui), mentre le altre due segnature portano le firme di Matteuzzi e Bruno. Il primo tempo, che ha visto i blues molto cinici e ben disposti in campo, termina sul risultato di 3-0. Nella ripresa la squadra di Gianni Tornese si adopera per rientrare in partita: ci riesce grazie al gol di Di Cicco, abile a svettare di testa su corner. Lo Scandicci non sta a guardare e prova a ribattere con Fani, la cui conclusione vincente è però resa vana da fischio arbitrale arrivato per posizione di offside. Ci prova anche D'Alessandro, ma la seconda frazione si chiude con un successo del Dlf. Nell'ultimo tempo le due squadre si fronteggiano alla pari e senza esclusioni di colpi: si citano un'occasione importante per parte: al pericolo portato dagli attaccanti del Dlf risponde Matteuzzi, che però da buona posizione decide di non tirare e di restituire la sfera a un compagno fallendo così un'occasione d'oro. Finisce qua un match che ha visto protagoniste due squadre che sicuramente continueranno a sfornare grandi prestazione: entrambe le compagini hanno meccanismi di gioco affinati e individualità importanti per poter ben figurare nel prosieguo del torneo.
Calciatoripiù
: nel Dlf è doveroso un elogio al collettivo per la prestazione di altissimo livello. In particolare preme fare i complimenti a Perfetti, autore di un gran gesto tecnico e premiato con il cartellino verde; anche nello Scandicci è ottima la prova dell'intero gruppo.

SCANDICCI: Giordano, Faralli, Coveri, Pecchioli, Alecce, Zeoli, Bruno, Matteuzzi, Ongaro, Rocchini, Petracchi, Fani, Petrozza, Giannini, Oliveri. All.: Alessandro Zagli.<br >DLF: Perfetti, Bilardi, Buzzoni, Di Cicco, Aguilar, Voshtina, Sani, Pini, Morini, D'Alessandro, De Rosis, Brutai. All.: Gianni Tornese.<br > RETI: Faralli, Matteuzzi, Bruno, Di Cicco<br >NOTE: parziali 3-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2. Sul terreno di gioco dello Scandicci va in scena una partita davvero spumeggiante tra i padroni di casa guidati da Alessandro Zagli e il Dlf. Entrambe le compagini hanno dimostrato un ottimo potenziale e al termine di un incontro equilibrato, combattuto e assolutamente avvincente per il pubblico presente si sono divise equamente la posta in palio (considerando il punteggio Figc), anche se i gol premiano lo Scandicci, vittorioso per 3-1. Passando alla cronaca del match, &egrave; da registrare un'ottima occasione di marca ospite gi&agrave; al 3', ma la retroguardia dei blues riesce in un modo o nell'altro a sventare la minaccia. La contesa &egrave; equilibrata e piacevole, ma dopo la met&agrave; di primo tempo si assiste a un crescendo dei ragazzi di Zagli, che con rapidi scambi e precise verticalizzazioni imprimono un ritmo altissimo al match. Nel conseguono ben tre reti: la prima &egrave; un'incornata di testa su calcio di punizione di capitan Faralli (palo-gol per lui), mentre le altre due segnature portano le firme di Matteuzzi e Bruno. Il primo tempo, che ha visto i blues molto cinici e ben disposti in campo, termina sul risultato di 3-0. Nella ripresa la squadra di Gianni Tornese si adopera per rientrare in partita: ci riesce grazie al gol di Di Cicco, abile a svettare di testa su corner. Lo Scandicci non sta a guardare e prova a ribattere con Fani, la cui conclusione vincente &egrave; per&ograve; resa vana da fischio arbitrale arrivato per posizione di offside. Ci prova anche D'Alessandro, ma la seconda frazione si chiude con un successo del Dlf. Nell'ultimo tempo le due squadre si fronteggiano alla pari e senza esclusioni di colpi: si citano un'occasione importante per parte: al pericolo portato dagli attaccanti del Dlf risponde Matteuzzi, che per&ograve; da buona posizione decide di non tirare e di restituire la sfera a un compagno fallendo cos&igrave; un'occasione d'oro. Finisce qua un match che ha visto protagoniste due squadre che sicuramente continueranno a sfornare grandi prestazione: entrambe le compagini hanno meccanismi di gioco affinati e individualit&agrave; importanti per poter ben figurare nel prosieguo del torneo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Dlf &egrave; doveroso un elogio al collettivo per la prestazione di altissimo livello. In particolare preme fare i complimenti a <b>Perfetti</b>, autore di un gran gesto tecnico e premiato con il cartellino verde; anche nello Scandicci &egrave; ottima la prova dell'intero gruppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI