• Esordienti B 2 Fase GIR.M
  • Affrico
  • 1 - 2
  • Valdarno


AFFRICO: Rinaldini, Milazzo, Giordano, Moretti, Fabbrini, Cortini, De Palma, Renzi, Ruocco, Papi, Geri. All.: Gabriele Pallante.
VALDARNO: Ferrarese, D'Ambrosca, Calvini, Nakoua, Donnarumma, Imperatore, Butti, Lebrun, Conte, Ortichi, Ricci, Foggi, Musumeci. All.: Tommaso Mascagni.

RETI: Cortini, 2 Lebrun.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 1-2.



E' una partita dalle due facce quella che è andata in scena sul sintetico di Campo di Marte: dopo un primo tempo di pregevole fattura, l'Affrico è calato nelle due successivi tempi consentendo al Valdarno di rientrare in partita e di far proprio il match. Come già detto, la prima frazione vede un Affrico giocare sul velluto e collezionare diverse occasioni da rete. La prima porta la firma di Moretti, che però da posizione ravvicinata colpisce la traversa: qua la gara si accende un po' in quanto i locali festeggiano il gol (considerando ampiamente entrata la palla sul rimbalzo), mentre gli ospiti continuano a giocare. Nel regime di semi-anarchia dovuto alla mancanza (per la prima frazione) dell'arbitro la spuntano gli ospiti: si prosegue. Pochi minuti più tardi arriva però il vantaggio meritato firmato su punizione da Cortini. Nella ripresa l'Affrico non ha i medesimi ritmi del primo tempo, così ne approfittano gli ospiti, che si esibiscono in ottime trame di gioco. Arriva così il pareggio: bel dribbling a destra di Foggi, che va al cross rasoterra al centro, dove è appostato Lebrun, abile ad anticipare ben due avversari. Le due squadre vanno al secondo intervallo sul risultato di 1-1: si deciderà tutto nel terzo tempo. In avvio i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per l'entrata scomposta su Ruocco, ma l'arbitro non è della stessa opinione. A 5' dal triplice fischio ecco il gol che condanna i padroni di casa e che fa esplodere di gioia i ragazzi di Mascagni: cross di Conte per il solito Lebrun, che addomestica la sfera e prova una bella girata che gonfia la rete. La partita va in archivio sul risultato di 1-2. Festeggia mister Mascagni, ma anche Pallante può dirsi più che soddisfatto per l'ottima prova offerta dai suoi.
Calciatoripiù
: buona prova di squadra, ma i migliori su tutti Cortini e Fabbrini (Affrico); Musumeci, Caldini, Conte (Valdarno).

AFFRICO: Rinaldini, Milazzo, Giordano, Moretti, Fabbrini, Cortini, De Palma, Renzi, Ruocco, Papi, Geri. All.: Gabriele Pallante.<br >VALDARNO: Ferrarese, D'Ambrosca, Calvini, Nakoua, Donnarumma, Imperatore, Butti, Lebrun, Conte, Ortichi, Ricci, Foggi, Musumeci. All.: Tommaso Mascagni.<br > RETI: Cortini, 2 Lebrun.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-1. Risultato Figc: 1-2. E' una partita dalle due facce quella che &egrave; andata in scena sul sintetico di Campo di Marte: dopo un primo tempo di pregevole fattura, l'Affrico &egrave; calato nelle due successivi tempi consentendo al Valdarno di rientrare in partita e di far proprio il match. Come gi&agrave; detto, la prima frazione vede un Affrico giocare sul velluto e collezionare diverse occasioni da rete. La prima porta la firma di Moretti, che per&ograve; da posizione ravvicinata colpisce la traversa: qua la gara si accende un po' in quanto i locali festeggiano il gol (considerando ampiamente entrata la palla sul rimbalzo), mentre gli ospiti continuano a giocare. Nel regime di semi-anarchia dovuto alla mancanza (per la prima frazione) dell'arbitro la spuntano gli ospiti: si prosegue. Pochi minuti pi&ugrave; tardi arriva per&ograve; il vantaggio meritato firmato su punizione da Cortini. Nella ripresa l'Affrico non ha i medesimi ritmi del primo tempo, cos&igrave; ne approfittano gli ospiti, che si esibiscono in ottime trame di gioco. Arriva cos&igrave; il pareggio: bel dribbling a destra di Foggi, che va al cross rasoterra al centro, dove &egrave; appostato Lebrun, abile ad anticipare ben due avversari. Le due squadre vanno al secondo intervallo sul risultato di 1-1: si decider&agrave; tutto nel terzo tempo. In avvio i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per l'entrata scomposta su Ruocco, ma l'arbitro non &egrave; della stessa opinione. A 5' dal triplice fischio ecco il gol che condanna i padroni di casa e che fa esplodere di gioia i ragazzi di Mascagni: cross di Conte per il solito Lebrun, che addomestica la sfera e prova una bella girata che gonfia la rete. La partita va in archivio sul risultato di 1-2. Festeggia mister Mascagni, ma anche Pallante pu&ograve; dirsi pi&ugrave; che soddisfatto per l'ottima prova offerta dai suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova di squadra, ma i migliori su tutti <b>Cortini </b>e <b>Fabbrini </b>(Affrico); <b>Musumeci, Caldini, Conte</b> (Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI