• Pulcini B GIR.Unico
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 2
  • Settignanese


BANTI BARBERINO: Pasquini, Mongatti, Fois, Cioni, Guasti, Tatti, Ballini, Petrizor, Aiazzi, Niccoli, Lorè, Nigro, Deni. All.: Gori - Lastrucci.
SETTIGNANESE: Forte Leonardo, Navarria, Malizia, Pettini, Tipaldi, Bova, Lovecchio. Entrati: Bartolini, Bianchini. All.: Andrea Comparini.

RETI: Lovecchio, autorete pro Settignanese.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 2-3.



Un altro gradino di crescita, certificato nero su bianco da una brillante vittoria esterna, per la Settignanese di mister Andrea Comparini; il tecnico dei diavoletti rossoneri ha davvero saputo plasmare al meglio il proprio gruppo, curandone i progressi e toccando con mano i risultati. L'ultimo banco di prova del campionato è rappresentato da un Barberino un po' sottotono rispetto ad altre circostanze, anche per merito dell'ottima prova offerta - nell'arco dei tre tempi - dalla compagine ospite. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il risultato non si sblocca nel corso dei primi 15', durante i quali si registrano alcuni ribaltamenti di fronte che però non portano al gol. Nella ripresa il copione del confronto resta pressoché invariato, ma la Settignanese alza progressivamente l'intensità del proprio gioco, colpendo oltretutto due volte i legni della porta locale, prima con Bartolini e poi con Bianchini. Il Barberino però non sta a guardare e ribatte colpo su colpo, minacciando la porta difesa con attenzione da Leonardo Forte con Deni e Niccoli. Nel terzo tempo però la formazione di Coverciano mette la freccia e piazza l'accelerazione decisiva: il risultato si sblocca grazie a Lovecchio, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete, con un preciso tap-in sottomisura di testa, un precedente tiro di un compagno respinto corto dal portiere avversario sugli sviluppi di un'azione dalla destra di Tipaldi. I locali provano a reagire ma la Settignanese chiude i conti con il raddoppio che si materializza sugli sviluppi di un corner ben battuto da Tipaldi e deviato involontariamente nella propria porta da un giocatore rossoblù. È il punto del definitivo due a zero ospite, risultato che resta tale fino al triplice fischio di chiusura delle ostilità.
Calciatoripiù: Deni
e Guasti (Banti Barberino); Tipaldi, Pettini e Navarria (Settignanese).

BANTI BARBERINO: Pasquini, Mongatti, Fois, Cioni, Guasti, Tatti, Ballini, Petrizor, Aiazzi, Niccoli, Lor&egrave;, Nigro, Deni. All.: Gori - Lastrucci.<br >SETTIGNANESE: Forte Leonardo, Navarria, Malizia, Pettini, Tipaldi, Bova, Lovecchio. Entrati: Bartolini, Bianchini. All.: Andrea Comparini.<br > RETI: Lovecchio, autorete pro Settignanese. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-2. Risultato Figc: 2-3. Un altro gradino di crescita, certificato nero su bianco da una brillante vittoria esterna, per la Settignanese di mister Andrea Comparini; il tecnico dei diavoletti rossoneri ha davvero saputo plasmare al meglio il proprio gruppo, curandone i progressi e toccando con mano i risultati. L'ultimo banco di prova del campionato &egrave; rappresentato da un Barberino un po' sottotono rispetto ad altre circostanze, anche per merito dell'ottima prova offerta - nell'arco dei tre tempi - dalla compagine ospite. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il risultato non si sblocca nel corso dei primi 15', durante i quali si registrano alcuni ribaltamenti di fronte che per&ograve; non portano al gol. Nella ripresa il copione del confronto resta pressoch&eacute; invariato, ma la Settignanese alza progressivamente l'intensit&agrave; del proprio gioco, colpendo oltretutto due volte i legni della porta locale, prima con Bartolini e poi con Bianchini. Il Barberino per&ograve; non sta a guardare e ribatte colpo su colpo, minacciando la porta difesa con attenzione da Leonardo Forte con Deni e Niccoli. Nel terzo tempo per&ograve; la formazione di Coverciano mette la freccia e piazza l'accelerazione decisiva: il risultato si sblocca grazie a Lovecchio, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete, con un preciso tap-in sottomisura di testa, un precedente tiro di un compagno respinto corto dal portiere avversario sugli sviluppi di un'azione dalla destra di Tipaldi. I locali provano a reagire ma la Settignanese chiude i conti con il raddoppio che si materializza sugli sviluppi di un corner ben battuto da Tipaldi e deviato involontariamente nella propria porta da un giocatore rossobl&ugrave;. &Egrave; il punto del definitivo due a zero ospite, risultato che resta tale fino al triplice fischio di chiusura delle ostilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Deni</b> e <b>Guasti (Banti Barberino); Tipaldi, Pettini </b>e <b>Navarria (Settignanese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI