• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 1
  • Tegoleto


OLMOPONTE: Fierli, Facchi, Mancini, Bulletti, Valbrighi, Donati, Tiradritti, Solimeno R., Camaiani, Boniello, Marsicano. A disp.: Solimeno M., Letizia, Amiat, Grazi. All.: Pasqui.
TEGOLETO: Faltoni, Furano, Randellini, Borgogni, Monnanni, Cavigli, Kurtoski, Terziani, Bacci, Giannini, Mattioli. A disp.: Papini, Gjikoka, Berti. All.: Tiezzi.

ARBITRO: Guillaro di Arezzo.

RETI: Boniello, Grazi, Kurtoski.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.



Il bel match tra Olmoponte e Tegoleto se lo aggiudicano i ragazzi di Pasqui. E' stata una gara assolutamente condizionata dal vento, ma assolutamente divertente. Veniamo adesso alla cronaca dell'incontro. La partenza positiva dell'Olmoponte mette alle strette il Tegoleto, che è costretto a rintanarsi nella propria metà campo. Già al 3' i padroni di casa si esibiscono in un'ottima azione d'attacco: un attaccante locale è pronto a piazzare in rete la palla quando Faltoni si avventa sulla sfera con la punta neutralizzando il possibile vantaggio dell'Olmoponte. Dopo un inizio di altissimo livello della compagine di Pasqui, col passare dei minuti crescono gli ospiti che si mettono in evidenza con Mattioli e Giannini, sicuramente i più attivi nelle fila ospiti in questa fase. Ma a pochi minuti dal primo intervallo l'Olmoponte riesce a passare in vantaggio: Boniello entra in possesso della sfera, si proietta in avanti, supera due difensori con precisi dribbling e scarica in rete per l'1-0. Il primo tempo, assolutamente equilibrato, va in archivio con una vittoria dell'Olmoponte, che si è rivelato cinico e più determinato degli avversari. Nella ripresa il Tegoleto fa vedere di che pasta è fatto e sfiora il pareggio con il bravo Gjikoka, che però non riesce a gonfiare la porta. A metà ripresa ecco un'occasione ghiotta per gli ospiti: il direttore di gara, tra le vibranti proteste degli ospiti, concede un penalty in favore dell'Olmoponte. Dal dischetto va Solimeno R., che prima colpisce in pieno la traversa e poi ribatte in rete. Ma l'urlo di gioia del calciatore locale di strozza in gola in quanto l'arbitro annulla la rete per il doppio tocco di Solimeno. Regolamento alla mano, decisione ineccepibile. Nell'ultimo tempo arriva immediatamente il gol del raddoppio dei padroni di casa: l'azione si sviluppa sulla destra, da dove parte un cross verso il centro dove si fa trovare pronto Grazi, che insacca. L'Olmoponte adesso è desideroso di trovare la terza rete, ma nel finale, complice anche la stanchezza, arriva il 2-1 del Tegoleto: Mattioli si esibisce in una stupenda azione personale e mette in mezzo per Kurtoski, il quale deve solo limitarsi a spingere la sfera in rete. La gara termina qua: ha vinto l'Olmoponte grazie a una buona dose di cinismo una gara equilibratissima che per quanto visto nel rettangolo di gioco sarebbe potuta finire anche in parità. Calciatorepiù: Boniello (Olmoponte).

OLMOPONTE: Fierli, Facchi, Mancini, Bulletti, Valbrighi, Donati, Tiradritti, Solimeno R., Camaiani, Boniello, Marsicano. A disp.: Solimeno M., Letizia, Amiat, Grazi. All.: Pasqui.<br >TEGOLETO: Faltoni, Furano, Randellini, Borgogni, Monnanni, Cavigli, Kurtoski, Terziani, Bacci, Giannini, Mattioli. A disp.: Papini, Gjikoka, Berti. All.: Tiezzi.<br > ARBITRO: Guillaro di Arezzo.<br > RETI: Boniello, Grazi, Kurtoski.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2. Il bel match tra Olmoponte e Tegoleto se lo aggiudicano i ragazzi di Pasqui. E' stata una gara assolutamente condizionata dal vento, ma assolutamente divertente. Veniamo adesso alla cronaca dell'incontro. La partenza positiva dell'Olmoponte mette alle strette il Tegoleto, che &egrave; costretto a rintanarsi nella propria met&agrave; campo. Gi&agrave; al 3' i padroni di casa si esibiscono in un'ottima azione d'attacco: un attaccante locale &egrave; pronto a piazzare in rete la palla quando Faltoni si avventa sulla sfera con la punta neutralizzando il possibile vantaggio dell'Olmoponte. Dopo un inizio di altissimo livello della compagine di Pasqui, col passare dei minuti crescono gli ospiti che si mettono in evidenza con Mattioli e Giannini, sicuramente i pi&ugrave; attivi nelle fila ospiti in questa fase. Ma a pochi minuti dal primo intervallo l'Olmoponte riesce a passare in vantaggio: Boniello entra in possesso della sfera, si proietta in avanti, supera due difensori con precisi dribbling e scarica in rete per l'1-0. Il primo tempo, assolutamente equilibrato, va in archivio con una vittoria dell'Olmoponte, che si &egrave; rivelato cinico e pi&ugrave; determinato degli avversari. Nella ripresa il Tegoleto fa vedere di che pasta &egrave; fatto e sfiora il pareggio con il bravo Gjikoka, che per&ograve; non riesce a gonfiare la porta. A met&agrave; ripresa ecco un'occasione ghiotta per gli ospiti: il direttore di gara, tra le vibranti proteste degli ospiti, concede un penalty in favore dell'Olmoponte. Dal dischetto va Solimeno R., che prima colpisce in pieno la traversa e poi ribatte in rete. Ma l'urlo di gioia del calciatore locale di strozza in gola in quanto l'arbitro annulla la rete per il doppio tocco di Solimeno. Regolamento alla mano, decisione ineccepibile. Nell'ultimo tempo arriva immediatamente il gol del raddoppio dei padroni di casa: l'azione si sviluppa sulla destra, da dove parte un cross verso il centro dove si fa trovare pronto Grazi, che insacca. L'Olmoponte adesso &egrave; desideroso di trovare la terza rete, ma nel finale, complice anche la stanchezza, arriva il 2-1 del Tegoleto: Mattioli si esibisce in una stupenda azione personale e mette in mezzo per Kurtoski, il quale deve solo limitarsi a spingere la sfera in rete. La gara termina qua: ha vinto l'Olmoponte grazie a una buona dose di cinismo una gara equilibratissima che per quanto visto nel rettangolo di gioco sarebbe potuta finire anche in parit&agrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;: Boniello</b> (Olmoponte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI