• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Saline
  • 1 - 3
  • Forcoli Valdera


SALINE: Giovannini, Brogi, Soldato, Dedaj, Asqiriba, Rexhepj, Pellegrini, Bruci, Lirim Hasani, Di Vita, Dell'Aiuto. A disp.: Guerrieri. All.: Jonathan Ceccanti.
FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Niccoli, M. Marianelli, Bernardini, Bitozzi, Favarin, Baldini, Toti, Scherlich, Kelmendi, Samb. A disp.: Doveri, Thiam, Costagli, Di Giuseppe, De Feo, Niccolai. All.: Simone Calloni.

ARBITRO: Corea di Livorno

RETI: Di Vita, Scherlich 2, Niccoli.
NOTE: espulso Di Vita.



Se le son date di santa ragione fino alla fine, o quasi, ma anche il Perignano è dovuto crollare ai piedi del Forcoli. Il girone pisano della categoria Juniores ha un solo vincitore, la squadra di Simone Calloni. Con più di un orecchio alla partita tra Perignano e Staffoli, il Forcoli va in scena sul campo del Saline per cercare il via definitivo ai festeggiamenti. Tutto diventa improvvisamente nero però, perché il Saline ha buoni propositi per consacrarsi nel ruolo di guastafeste. I ragazzi di Ceccanti vanno in vantaggio con Di Vita su un errato retropassaggio verso Guerrieri. Da un campionato completamente riaperto, il Forcoli reagisce di forza e d'impeto e in un tempo cambia faccia ai propri sentimenti. Su una punizione calciata in area, la difesa del Saline svirgola, Scherlich è lì e da due passi fa 1-1. Dura soltanto qualche decina di minuti il pareggio, perché Scherlich è affamato di gol. Da un lancio lungo della difesa, l'ultima linea del Saline scappa male e perde le tracce del capocannoniere, che sfugge a tutti e brucia Giovannini nell'uno contro uno. La ripresa comincia col Forcoli in vantaggio, con i primi segnali positivi che arrivano dall'altro campo sul quale si contende la vittoria di questo campionato. Il Saline si trae fuori dai giochi con l'espulsione di Di Vita, ma Ceccanti non ha paura e vira per le quattro punte. Entra Soldato per Guerrieri, ma è il Forcoli a creare maggior scompiglio offensivo con due giganti occasioni, sulle quali Giovannini fa il supereroe. Da una rimessa laterale nasce il gol di Niccoli, che manda i titoli di coda sulla partita e sul campionato. Il Forcoli è campione. E se la lotta si è protratta per così tanto tempo, gran parte del merito va anche al Perignano, che ci ha fatto divertire ed appassionare fino alla fine.
Calciatoripiù: Brogi, Asqiriba
(Saline), Scherlich, Niccoli (Forcoli Valdera).

SALINE: Giovannini, Brogi, Soldato, Dedaj, Asqiriba, Rexhepj, Pellegrini, Bruci, Lirim Hasani, Di Vita, Dell'Aiuto. A disp.: Guerrieri. All.: Jonathan Ceccanti. <br >FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Niccoli, M. Marianelli, Bernardini, Bitozzi, Favarin, Baldini, Toti, Scherlich, Kelmendi, Samb. A disp.: Doveri, Thiam, Costagli, Di Giuseppe, De Feo, Niccolai. All.: Simone Calloni.<br > ARBITRO: Corea di Livorno<br > RETI: Di Vita, Scherlich 2, Niccoli.<br >NOTE: espulso Di Vita. Se le son date di santa ragione fino alla fine, o quasi, ma anche il Perignano &egrave; dovuto crollare ai piedi del Forcoli. Il girone pisano della categoria Juniores ha un solo vincitore, la squadra di Simone Calloni. Con pi&ugrave; di un orecchio alla partita tra Perignano e Staffoli, il Forcoli va in scena sul campo del Saline per cercare il via definitivo ai festeggiamenti. Tutto diventa improvvisamente nero per&ograve;, perch&eacute; il Saline ha buoni propositi per consacrarsi nel ruolo di guastafeste. I ragazzi di Ceccanti vanno in vantaggio con Di Vita su un errato retropassaggio verso Guerrieri. Da un campionato completamente riaperto, il Forcoli reagisce di forza e d'impeto e in un tempo cambia faccia ai propri sentimenti. Su una punizione calciata in area, la difesa del Saline svirgola, Scherlich &egrave; l&igrave; e da due passi fa 1-1. Dura soltanto qualche decina di minuti il pareggio, perch&eacute; Scherlich &egrave; affamato di gol. Da un lancio lungo della difesa, l'ultima linea del Saline scappa male e perde le tracce del capocannoniere, che sfugge a tutti e brucia Giovannini nell'uno contro uno. La ripresa comincia col Forcoli in vantaggio, con i primi segnali positivi che arrivano dall'altro campo sul quale si contende la vittoria di questo campionato. Il Saline si trae fuori dai giochi con l'espulsione di Di Vita, ma Ceccanti non ha paura e vira per le quattro punte. Entra Soldato per Guerrieri, ma &egrave; il Forcoli a creare maggior scompiglio offensivo con due giganti occasioni, sulle quali Giovannini fa il supereroe. Da una rimessa laterale nasce il gol di Niccoli, che manda i titoli di coda sulla partita e sul campionato. Il Forcoli &egrave; campione. E se la lotta si &egrave; protratta per cos&igrave; tanto tempo, gran parte del merito va anche al Perignano, che ci ha fatto divertire ed appassionare fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Brogi, Asqiriba </b>(Saline), <b>Scherlich, Niccoli</b> (Forcoli Valdera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI