• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Fiorentina
  • 4 - 2
  • Sancascianese


FIORENTINA: Martinelli, Innocenti, Galletti, Cuomo, Malusci, Tellini, Braschi, Lovo, Vuturo, Vitillo, Maiorana, Mirzac, Martini. All.: Nenciarini.
SANCASCIANESE: Parenti, Bartoli, Paolini, Piazzini, Sammicheli, Donzelli, Conticelli, Casini, Guarducci, Moriani, Menci, Bonarelli. All.: Fantozzi.

RETI: 2 Guarducci, Vuturo, Malusci, Vitillo, Mirzac.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 3-0.



È una gran Sancascianese quella che, seppur sconfitta, esce a testa altissima dal confronto di San Marcellino contro la corazzata Fiorentina, vittoriosa per 4-2 al termine dei tre tempi. Gara davvero di alto livello quella giocata dai ragazzi di mister Fantozzi, che soprattutto nei primi due tempi hanno messo in seria difficoltà la Fiorentina, che fino al terzo tempo era sotto per 2-1. A passare in vantaggio nel primo tempo sono infatti gli ospiti, che trovano la rete dello 0-1 con Guarducci, che dopo una ribattuta della difesa viola recupera palla e, davanti a Martinelli, lo batte con un destro secco che si infila in buca d'angolo. La Fiorentina non ci sta e a metà primo tempo pareggia i conti con Vuturo, che supera Parenti con un gran destro da dentro l'area. La Sancascianese non si lascia però intimorire dalla reazione viola e, anzi, poco dopo il gol del pareggio della Fiorentina, si riporta subito in vantaggio ancora grazie ad una perla dell'immarcabile Guarducci, che batte Martinelli con un gran destro al limite in controbalzo, che va ad insaccarsi all'angolino basso dove l'estremo difensore viola non può proprio arrivare. Nel finale di primo tempo la Sancascianese avrebbe addirittura la possibilità di triplicare in più occasioni con un tiro da fuori di Moriani, con un colpo di testa di Conticelli e con un destro, fuori di poco, di Casini. Nel secondo tempo ancora grande equilibrio in campo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni da ambo le parti, senza però trovare la via della rete. Nel terzo tempo, però, la Fiorentina dimostra perché si trovi in testa alla classifica del proprio girone, pareggiando subito i conti con Malusci, che batte Parenti con un gran destro da fuori. Nel finale, poi, la formazione viola prende il largo, andando a segno per altre due volte con Vitillo (8 reti per lui nel girone H) e Mirzac, che su azione corale fissano il risultato sul definitivo 4-2 in favore della Fiorentina.
Calciatoripiù
: Nella Sancascianese da elogiare la prova strepitosa di Guarducci, autore dei due bellissimi gol ospiti ma anche di una partita a tutto campo.

FIORENTINA: Martinelli, Innocenti, Galletti, Cuomo, Malusci, Tellini, Braschi, Lovo, Vuturo, Vitillo, Maiorana, Mirzac, Martini. All.: Nenciarini.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Bartoli, Paolini, Piazzini, Sammicheli, Donzelli, Conticelli, Casini, Guarducci, Moriani, Menci, Bonarelli. All.: Fantozzi. <br > RETI: 2 Guarducci, Vuturo, Malusci, Vitillo, Mirzac. <br >NOTE: parziali 1-2, 0-0, 3-0. &Egrave; una gran Sancascianese quella che, seppur sconfitta, esce a testa altissima dal confronto di San Marcellino contro la corazzata Fiorentina, vittoriosa per 4-2 al termine dei tre tempi. Gara davvero di alto livello quella giocata dai ragazzi di mister Fantozzi, che soprattutto nei primi due tempi hanno messo in seria difficolt&agrave; la Fiorentina, che fino al terzo tempo era sotto per 2-1. A passare in vantaggio nel primo tempo sono infatti gli ospiti, che trovano la rete dello 0-1 con Guarducci, che dopo una ribattuta della difesa viola recupera palla e, davanti a Martinelli, lo batte con un destro secco che si infila in buca d'angolo. La Fiorentina non ci sta e a met&agrave; primo tempo pareggia i conti con Vuturo, che supera Parenti con un gran destro da dentro l'area. La Sancascianese non si lascia per&ograve; intimorire dalla reazione viola e, anzi, poco dopo il gol del pareggio della Fiorentina, si riporta subito in vantaggio ancora grazie ad una perla dell'immarcabile Guarducci, che batte Martinelli con un gran destro al limite in controbalzo, che va ad insaccarsi all'angolino basso dove l'estremo difensore viola non pu&ograve; proprio arrivare. Nel finale di primo tempo la Sancascianese avrebbe addirittura la possibilit&agrave; di triplicare in pi&ugrave; occasioni con un tiro da fuori di Moriani, con un colpo di testa di Conticelli e con un destro, fuori di poco, di Casini. Nel secondo tempo ancora grande equilibrio in campo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni da ambo le parti, senza per&ograve; trovare la via della rete. Nel terzo tempo, per&ograve;, la Fiorentina dimostra perch&eacute; si trovi in testa alla classifica del proprio girone, pareggiando subito i conti con Malusci, che batte Parenti con un gran destro da fuori. Nel finale, poi, la formazione viola prende il largo, andando a segno per altre due volte con Vitillo (8 reti per lui nel girone H) e Mirzac, che su azione corale fissano il risultato sul definitivo 4-2 in favore della Fiorentina. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Sancascianese da elogiare la prova strepitosa di <b>Guarducci</b>, autore dei due bellissimi gol ospiti ma anche di una partita a tutto campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI