• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Arezzo F. Academy
  • 2 - 0
  • Terontola


AREZZO F.A.: Lisi, Balò, Misesti, Marrese, Bunghes, Senaj, Scaccioni, Cazzavacca, Lettini, Cangi, Baciarlini. A disp.: Ralli, Serrapica, Nocentini, Mafucci, Fusai. All.: Moreno Benigni.
TERONTOLA: Gostinicchi, Colarusso, Zelli, Menchetti, Lauria, Tanganelli, Parrini, Cacioppini, Rida, Cuculi, Beligni, Pertici, Saccone. All.: Nicola Faralli.

ARBITRO: Pino di Arezzo.

RETI: Marrese, Nocentini.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.



L'Arezzo Football Academy supera il Terontola e interrompe quindi il trend negativo che si era stabilito nel corso delle ultime partite. La compagine di Moreno Benigni ha una partenza un po' sofferta grazie anche al comportamento della squadra ospite, che tiene il campo con grande dignità e compattezza. Il risultato viene deciso nel secondo e nel terzo tempo grazie rispettivamente alle reti di Marrese e Nocentini. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con il Terontola che sembra deciso e determinato e che chiude molto bene specialmente nella zona centrale del campo. Per gli accademici qualche difficoltà di troppo nei collegamenti, con palloni lanciati in avanti senza molta convinzione. Nella sostanza forse il Terontola riesce a costruire qualcosa di più (la più ghiotta occasione capita a Cuculi, che calcia fuori), ma Lisi rimane praticamente inoperoso così come il portiere della squadra ospite. Il secondo tempo è decisamente più vivace per quello che concerne i ragazzi di Moreno Benigni. Al 9' da segnalare un tiro dalla trequarti di Fusai che manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Un minuto dopo arriva la rete del vantaggio grazie ad un tiro di Marrese dal limite che si insacca alla destra del portiere. Al 13' altra opportunità per gli accademici con Scaccioni che va via sulla destra e crossa al centro per Mafucci, che però calcia sul fondo. Il terzo tempo comincia con una azione del Terontola molto insidiosa, con un tiro di Zelli che Senaj riesce ad intercettare spedendo il pallone di testa sopra la traversa a portiere praticamente battuto. Al 5' bella verticalizzazione di Cangi per Marrese, che da ottima posizione, a tu per tu con il portiere, angola troppo il tiro. Al 9', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cazzavacca colpisce bene il pallone ma trova la pronta risposta del portiere ospite. All'11' arriva la rete dell'Arezzo F.A. che crea qualche polemica a causa di un presunto fallo sul portiere non ravvisato dal direttore di gara. In pratica Nocentini, su una indecisione del portiere, riesce a spingere il pallone in rete strappandolo al numero uno ospite. Nonostante le proteste la rete viene convalidata ed è quella che decide anche questa frazione di gioco. Nel finale altra bella opportunità per gli accademici con Marrese che si libera bene del proprio marcatore ma non riesce però a concludere in maniera adeguata.

AREZZO F.A.: Lisi, Bal&ograve;, Misesti, Marrese, Bunghes, Senaj, Scaccioni, Cazzavacca, Lettini, Cangi, Baciarlini. A disp.: Ralli, Serrapica, Nocentini, Mafucci, Fusai. All.: Moreno Benigni.<br >TERONTOLA: Gostinicchi, Colarusso, Zelli, Menchetti, Lauria, Tanganelli, Parrini, Cacioppini, Rida, Cuculi, Beligni, Pertici, Saccone. All.: Nicola Faralli.<br > ARBITRO: Pino di Arezzo.<br > RETI: Marrese, Nocentini.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1. L'Arezzo Football Academy supera il Terontola e interrompe quindi il trend negativo che si era stabilito nel corso delle ultime partite. La compagine di Moreno Benigni ha una partenza un po' sofferta grazie anche al comportamento della squadra ospite, che tiene il campo con grande dignit&agrave; e compattezza. Il risultato viene deciso nel secondo e nel terzo tempo grazie rispettivamente alle reti di Marrese e Nocentini. Il primo tempo &egrave; sostanzialmente equilibrato con il Terontola che sembra deciso e determinato e che chiude molto bene specialmente nella zona centrale del campo. Per gli accademici qualche difficolt&agrave; di troppo nei collegamenti, con palloni lanciati in avanti senza molta convinzione. Nella sostanza forse il Terontola riesce a costruire qualcosa di pi&ugrave; (la pi&ugrave; ghiotta occasione capita a Cuculi, che calcia fuori), ma Lisi rimane praticamente inoperoso cos&igrave; come il portiere della squadra ospite. Il secondo tempo &egrave; decisamente pi&ugrave; vivace per quello che concerne i ragazzi di Moreno Benigni. Al 9' da segnalare un tiro dalla trequarti di Fusai che manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Un minuto dopo arriva la rete del vantaggio grazie ad un tiro di Marrese dal limite che si insacca alla destra del portiere. Al 13' altra opportunit&agrave; per gli accademici con Scaccioni che va via sulla destra e crossa al centro per Mafucci, che per&ograve; calcia sul fondo. Il terzo tempo comincia con una azione del Terontola molto insidiosa, con un tiro di Zelli che Senaj riesce ad intercettare spedendo il pallone di testa sopra la traversa a portiere praticamente battuto. Al 5' bella verticalizzazione di Cangi per Marrese, che da ottima posizione, a tu per tu con il portiere, angola troppo il tiro. Al 9', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cazzavacca colpisce bene il pallone ma trova la pronta risposta del portiere ospite. All'11' arriva la rete dell'Arezzo F.A. che crea qualche polemica a causa di un presunto fallo sul portiere non ravvisato dal direttore di gara. In pratica Nocentini, su una indecisione del portiere, riesce a spingere il pallone in rete strappandolo al numero uno ospite. Nonostante le proteste la rete viene convalidata ed &egrave; quella che decide anche questa frazione di gioco. Nel finale altra bella opportunit&agrave; per gli accademici con Marrese che si libera bene del proprio marcatore ma non riesce per&ograve; a concludere in maniera adeguata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI