• Esordienti B GIR.D
  • Cattolica Virtus
  • 0 - 2
  • Certaldo


CATTOLICA: Pecciarini, Berti, Chianese, Ciofini, De Paula Ribeiro, Degl'Innocenti, Frullini, Mazzei, Pagliantini. Entrati: Barbugli, Battista, Bilaj, Bosi, Cheli, Daddi, Lori, Villani. All.: Corsi Marco.
CERTALDO: Taverni, Ahmedi, Pampaloni, Casprini, Scali, Vecchiarelli, Pagano, Pampaloni, Petrellese. Entrati: Fontani, Mascagni, Bosco, Tangari.

ARBITRO: Coli Roberto.

RETI: 4', 39' Vecchiarelli
NOTE: 0-1; 0-0; 0-1. Espulso dirigente del Certaldo.



Un Certaldo ben organizzato riesce a portare via i tre punti dall'insidiosissimo campo della Cattolica. I ragazzi in maglia viola infatti ci credono, partono meglio e dopo pochi minuti trovano subito il primo gol: Petrellese scappa sulla fascia, poi mette dentro il pallone per Vecchiarelli che da pochi passi non sbaglia. Il Certaldo così, già dopo pochi minuti, segna un gol importante, che dà fiducia a tutta la squadra. Al 6' ecco che gli ospiti ci provano ancora, stavolta con Petrellese, che con un gran tiro rischia il gol: palla però sporcata e occasione sfumata. Altra opportunità per il raddoppio all'11' con Casprini che a tu per tu con il portiere non trova lo specchio, bensì l'estremo difensore di casa. Si va a riposo con il vantaggio ospite siglato da Vecchiarelli dopo 4' e la ripresa si apre con il solito copione. A fare la partita nei primi minuti è infatti il Certaldo, che costruisce più palle-gol, ma non riesce a sfruttarle. Il match comunque appare statico, le occasioni non sono molte; dobbiamo aspettare la fine della seconda frazione per vedere due conclusioni, arrivate da palle alte, di Battista e Bilaj, che impensieriscono la difesa ospite. La Cattolica comunque non crede a sufficienza nelle possibilità di ribaltare il risultato; nella terza frazione subisce un altro gol, sempre all'inizio e sempre siglato da Vecchiarelli. Grazie ad una percussione in area infatti, il n'10 scarica il destro e trova la doppietta. Nel finale assalto ormai inutile dei padroni di casa, che ci provano più volte ma senza essere troppo incisivi. Il Certaldo invece tenta di chiudere il match ripartendo in contropiede, accontentandosi alla fine dei due gol e cercando di rischiare il meno possibile in fase difensiva, coprendosi con più ragazzi. Buona prova quella offerta dagli ospiti, guidati dalle giocate di Petrellese, e dai gol di Vecchiarelli, capace di realizzare una doppietta che regala ai suoi la vittoria.

Alessandro Zacchi CATTOLICA: Pecciarini, Berti, Chianese, Ciofini, De Paula Ribeiro, Degl'Innocenti, Frullini, Mazzei, Pagliantini. Entrati: Barbugli, Battista, Bilaj, Bosi, Cheli, Daddi, Lori, Villani. All.: Corsi Marco.<br >CERTALDO: Taverni, Ahmedi, Pampaloni, Casprini, Scali, Vecchiarelli, Pagano, Pampaloni, Petrellese. Entrati: Fontani, Mascagni, Bosco, Tangari.<br > ARBITRO: Coli Roberto.<br > RETI: 4', 39' Vecchiarelli<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-1. Espulso dirigente del Certaldo. Un Certaldo ben organizzato riesce a portare via i tre punti dall'insidiosissimo campo della Cattolica. I ragazzi in maglia viola infatti ci credono, partono meglio e dopo pochi minuti trovano subito il primo gol: Petrellese scappa sulla fascia, poi mette dentro il pallone per Vecchiarelli che da pochi passi non sbaglia. Il Certaldo cos&igrave;, gi&agrave; dopo pochi minuti, segna un gol importante, che d&agrave; fiducia a tutta la squadra. Al 6' ecco che gli ospiti ci provano ancora, stavolta con Petrellese, che con un gran tiro rischia il gol: palla per&ograve; sporcata e occasione sfumata. Altra opportunit&agrave; per il raddoppio all'11' con Casprini che a tu per tu con il portiere non trova lo specchio, bens&igrave; l'estremo difensore di casa. Si va a riposo con il vantaggio ospite siglato da Vecchiarelli dopo 4' e la ripresa si apre con il solito copione. A fare la partita nei primi minuti &egrave; infatti il Certaldo, che costruisce pi&ugrave; palle-gol, ma non riesce a sfruttarle. Il match comunque appare statico, le occasioni non sono molte; dobbiamo aspettare la fine della seconda frazione per vedere due conclusioni, arrivate da palle alte, di Battista e Bilaj, che impensieriscono la difesa ospite. La Cattolica comunque non crede a sufficienza nelle possibilit&agrave; di ribaltare il risultato; nella terza frazione subisce un altro gol, sempre all'inizio e sempre siglato da Vecchiarelli. Grazie ad una percussione in area infatti, il n'10 scarica il destro e trova la doppietta. Nel finale assalto ormai inutile dei padroni di casa, che ci provano pi&ugrave; volte ma senza essere troppo incisivi. Il Certaldo invece tenta di chiudere il match ripartendo in contropiede, accontentandosi alla fine dei due gol e cercando di rischiare il meno possibile in fase difensiva, coprendosi con pi&ugrave; ragazzi. Buona prova quella offerta dagli ospiti, guidati dalle giocate di Petrellese, e dai gol di Vecchiarelli, capace di realizzare una doppietta che regala ai suoi la vittoria. Alessandro Zacchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI