• Terza Categoria GIR.A
  • Euro Calcio Firenze
  • 3 - 2
  • Sancat


EURO CALCIO: Lilla M., Mangini, Lilla D., El Goutbi, Tozzi, Bouhafà, Vidili, Ariel, Sterrantino, Rizzo, Corsini. A disp.: Papi, Bacci, Lanziello, De Filippis, Lipari. All.: Ivo Pieroni.
SANCAT: Barison, Piccioli, Innocenti, Mecacci, Cecconi, Barontini, Cordovani, Brazzini, Canciglia, Sinisgalli, Bencivenni. A disp.: Tarchiani, Belli, Nannelli, Morandini, Lombardi, Boni, Mele. All.: Alessio Onorari.

RETI: Rizzo, Barontini, Bencivenni, Ariel, Papi.



Se il celebre adagio di Boskov, secondo cui nel calcio, aldilà di ogni analisi tattica affrontata nel dopo partita, vittoria e ragione vanno semplicemente a chi ha infilato una rete in più degli altri nella porta avversaria, ebbene se questo motto elementare avesse bisogno di un'ulteriore conferma, questo match sarebbe giunto a fagiolo. Nella prima di campionato di scena in quel del Paganelli infatti, l'Euro Calcio di mister Ivo Pieroni si mostra campione di concretezza e tenuta mentale, superando di misura e al termine di una partita mozzafiato una Sancat positiva per qualità e quantità di gioco espresso, ma davvero sprecona dalle parti di un Lilla M. a tratti davvero straordinario. E dire che la squadra di Coverciano era stata capace di rialzarsi alla grande, dopo il provvisorio vantaggio locale firmato Rizzo, ribaltando il punteggio in coda al primo tempo grazie al gioiello firmato Barontini e al lesto tap-in di Bencivenni; rischiato il tracollo in avvio di ripresa ma salvato ancora dal proprio portiere, l'Euro Calcio si è poi esaltato in una rimonta mozzafiato nell'ultimo quarto d'ora, pareggiando i conti grazie ad Ariel e infine cogliendo il definitivo 3-2 grazie allo splendido pallonetto di Papi, autore di un gesto tecnico tanto spettacolare quanto prezioso.
Calciatoripiù
: nessuna celebrazione in una giornata triste come quella seguente alla partita. Tutti i membri di Calciopiù, assieme al presidente Russo e a tutto lo staff dell'Euro Calcio, desidera invece stringersi attorno al calciatore Lilla M. e al padre Nicola, colpiti nel weekend da un grave lutto familiare. Ai due le più sentite condoglianze di tutta la redazione.

EURO CALCIO: Lilla M., Mangini, Lilla D., El Goutbi, Tozzi, Bouhaf&agrave;, Vidili, Ariel, Sterrantino, Rizzo, Corsini. A disp.: Papi, Bacci, Lanziello, De Filippis, Lipari. All.: Ivo Pieroni. <br >SANCAT: Barison, Piccioli, Innocenti, Mecacci, Cecconi, Barontini, Cordovani, Brazzini, Canciglia, Sinisgalli, Bencivenni. A disp.: Tarchiani, Belli, Nannelli, Morandini, Lombardi, Boni, Mele. All.: Alessio Onorari. <br > RETI: Rizzo, Barontini, Bencivenni, Ariel, Papi. Se il celebre adagio di Boskov, secondo cui nel calcio, aldil&agrave; di ogni analisi tattica affrontata nel dopo partita, vittoria e ragione vanno semplicemente a chi ha infilato una rete in pi&ugrave; degli altri nella porta avversaria, ebbene se questo motto elementare avesse bisogno di un'ulteriore conferma, questo match sarebbe giunto a fagiolo. Nella prima di campionato di scena in quel del Paganelli infatti, l'Euro Calcio di mister Ivo Pieroni si mostra campione di concretezza e tenuta mentale, superando di misura e al termine di una partita mozzafiato una Sancat positiva per qualit&agrave; e quantit&agrave; di gioco espresso, ma davvero sprecona dalle parti di un Lilla M. a tratti davvero straordinario. E dire che la squadra di Coverciano era stata capace di rialzarsi alla grande, dopo il provvisorio vantaggio locale firmato Rizzo, ribaltando il punteggio in coda al primo tempo grazie al gioiello firmato Barontini e al lesto tap-in di Bencivenni; rischiato il tracollo in avvio di ripresa ma salvato ancora dal proprio portiere, l'Euro Calcio si &egrave; poi esaltato in una rimonta mozzafiato nell'ultimo quarto d'ora, pareggiando i conti grazie ad Ariel e infine cogliendo il definitivo 3-2 grazie allo splendido pallonetto di Papi, autore di un gesto tecnico tanto spettacolare quanto prezioso. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nessuna celebrazione in una giornata triste come quella seguente alla partita. Tutti i membri di Calciopi&ugrave;, assieme al presidente Russo e a tutto lo staff dell'Euro Calcio, desidera invece stringersi attorno al calciatore Lilla M. e al padre Nicola, colpiti nel weekend da un grave lutto familiare. Ai due le pi&ugrave; sentite condoglianze di tutta la redazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI