• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
  • Olimpia Firenze
  • 1 - 1
  • Empoli


OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Zanieri, Schievenin, Zgjana, Ballini, Benelli, Saturni, Bony, Masi, Petrioli, Mecatti. Entrati: Lamin Tagliaferri, Rocchini, Mazzanti, Martini, Notarelli, Cambò. All.: Lorenzo Bambi.
EMPOLI: Bertini, Barsi, Re, Marianucci, Indragoli, Nobile, Sodero, Renzi, Fiorito, Ignacchiti, Kegni. Entrati: Fontanelli, Ratti, Disegni, Manfredini, Corsi, Cappelli, Belluomini. All.: Giacomo Scali.

RETI: Kegni, Zgjana.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 2-2.



Va in scena al Cerreti di Campo di Marte la partita clou di questo turno di campionato, la ripresa dell'attività dopo la sosta per le festività pasquali. Sul sintetico dell'Olimpia Firenze i classe 2003 gialloneri sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali, confermando tutta la qualità del proprio collettivo e la bontà dell'operato di mister Bambi. L'uno a uno finale con il quale va in archivio il match con l'Empoli è dunque un premio alla crescita e ai progressi compiuti dai padroni di casa, che grazie a una prova all'insegna del dinamismo, della corsa e della buona tecnica nei vari frangenti di gioco sono riusciti a contrastare efficacemente la corazzata ospite. Regna l'equilibrio per i primi 20', rotto però dal gol del vantaggio empolese, firmato da Kegni, abile nel farsi trovare reattivo e ben appostato per deviare in rete un cross di un compagno. L'intervallo a cavallo fra il primo e il secondo tempo non interrompe la tensione agonistica fra le due contendenti, che si rinnova nei secondi 20', sempre combattuti e tiratissimi e nei quali arriva il gol del pari dell'Olimpia: l'azione nasci dai piedi di Mecatti, che recupera palla e percorre a gran velocità la corsia esterna di destra, proponendo poi un invitante cross al centro dove Zgjana interviene con il giusto tempismo e, in acrobazia, gonfia la rete siglando l'uno a uno. La rete galvanizza ulteriormente i locali, che nel terzo tempo non mollano la presa e creano anzi la più nitida occasione da rete per portarsi a casa la vittoria, ma la bella azione di Masi e Cambò termina per poco in un nulla di fatto. Il triplice fischio decreta la fine di un confronto bello e dai ritmi di categoria superiore, al termine del quale il pareggio premia l'impegno profuso in campo dagli atleti di ambedue le compagini.

OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Zanieri, Schievenin, Zgjana, Ballini, Benelli, Saturni, Bony, Masi, Petrioli, Mecatti. Entrati: Lamin Tagliaferri, Rocchini, Mazzanti, Martini, Notarelli, Camb&ograve;. All.: Lorenzo Bambi. <br >EMPOLI: Bertini, Barsi, Re, Marianucci, Indragoli, Nobile, Sodero, Renzi, Fiorito, Ignacchiti, Kegni. Entrati: Fontanelli, Ratti, Disegni, Manfredini, Corsi, Cappelli, Belluomini. All.: Giacomo Scali. <br > RETI: Kegni, Zgjana.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 2-2. Va in scena al Cerreti di Campo di Marte la partita clou di questo turno di campionato, la ripresa dell'attivit&agrave; dopo la sosta per le festivit&agrave; pasquali. Sul sintetico dell'Olimpia Firenze i classe 2003 gialloneri sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali, confermando tutta la qualit&agrave; del proprio collettivo e la bont&agrave; dell'operato di mister Bambi. L'uno a uno finale con il quale va in archivio il match con l'Empoli &egrave; dunque un premio alla crescita e ai progressi compiuti dai padroni di casa, che grazie a una prova all'insegna del dinamismo, della corsa e della buona tecnica nei vari frangenti di gioco sono riusciti a contrastare efficacemente la corazzata ospite. Regna l'equilibrio per i primi 20', rotto per&ograve; dal gol del vantaggio empolese, firmato da Kegni, abile nel farsi trovare reattivo e ben appostato per deviare in rete un cross di un compagno. L'intervallo a cavallo fra il primo e il secondo tempo non interrompe la tensione agonistica fra le due contendenti, che si rinnova nei secondi 20', sempre combattuti e tiratissimi e nei quali arriva il gol del pari dell'Olimpia: l'azione nasci dai piedi di Mecatti, che recupera palla e percorre a gran velocit&agrave; la corsia esterna di destra, proponendo poi un invitante cross al centro dove Zgjana interviene con il giusto tempismo e, in acrobazia, gonfia la rete siglando l'uno a uno. La rete galvanizza ulteriormente i locali, che nel terzo tempo non mollano la presa e creano anzi la pi&ugrave; nitida occasione da rete per portarsi a casa la vittoria, ma la bella azione di Masi e Camb&ograve; termina per poco in un nulla di fatto. Il triplice fischio decreta la fine di un confronto bello e dai ritmi di categoria superiore, al termine del quale il pareggio premia l'impegno profuso in campo dagli atleti di ambedue le compagini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI