- Esordienti B 2 Fase GIR.A
-
Montecatini Murialdo
-
1 - 1
-
Margine Coperta
MONTECATINIMURIALDO: Ricotta, Pacini, Ambrosio, Pellegrinetti, Lera, Boldrini, Speranza, Ferrara, Boccia, Marrone, Manca, Rossi, Vella, Ben Salah. All.: Simone Simoncini.
MARGINE COPERTA A: Ruberto, Bandini, Bardelli, Bartalesi, Borselli, Cortesi, DiErasmo, Hoxha, Melani, Paganelli, Idhia. All.: Ezio Ferraro.
RETI: Melani, Vella.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Intensa partita al sussidiario Mariotti di Montecatini fra gli esordienti B locali ed i cugini di Margine Coperta: primo tempo nettamente a favore degli ospiti che chiudono Montecatini nella loro metà campo e fanno girare palla con estrema facilità. I ragazzi di casa non riescono a ripartire però si difendono con ordine rischiando poco. Borselli sulla sinistra è sempre pericoloso mentre centralmente bomber Idhia è ben controllato da un Pacini in grande giornata. Il Margine si porta in vantaggio alla metà del primo tempo sugli sviluppi di un angolo: il pallone rimane in area e Melani è il più svelto a ribattere in rete. Dall'altra parte è il velocissimo Manca a tenere la difesa in allarme ma l'intesa con Ferrara non è delle migliori. La situazione si ribalta nel secondo e terzo tempo con la squadra di mister Simoncini che prende coraggio e migliora notevolmente in costruzione di gioco grazie sopratutto agli ingressi in campo di Lera e Vella: è proprio quest'ultimo che pareggia il conto delle reti sempre su azione di calcio d'angolo mettendo dentro di sinistro un pallone che rimbalza a centro area. Ancora Vella avrebbe la possibilità di raddoppiare ma dopo una bella fuga conclude a lato con il portiere in uscita. Sul finire del secondo tempo Manca fugge a due avversari entra in area ma la sua conclusione colpisce il palo interno e termina fra le braccia di Ruberto. Terzo tempo ancora di marca bianco-celeste, Manca è steso per due volte al limite dell'area ed entrambe le volte Lera effettua tiri cross sul secondo palo che Ambrosio prima e Ferrara poi non riescono a ribadire in rete. Si rimane sul punteggio di parità e prima della fine le due squadre hanno una opportunità a testa per superarsi: Borselli per gli ospiti da pochi passi calcia a rete ma Ricotta ribatte d'istinto; Ferrara per i padroni di casa entra in area e calcia a fil di palo ma Ruberto in tuffo mette in angolo. Finisce così in parità il big match del girone A: meglio il Margine per quanto riguarda il possesso palla, decisamente meglio il Montecatini Murialdo per le palle gol create.
Calciatoripiù: Manca, imprendibile con la sua tecnica e velocità; Borselli, per le sue giocate fantasiose.
S.S.
MONTECATINIMURIALDO: Ricotta, Pacini, Ambrosio, Pellegrinetti, Lera, Boldrini, Speranza, Ferrara, Boccia, Marrone, Manca, Rossi, Vella, Ben Salah. All.: Simone Simoncini.<br >MARGINE COPERTA A: Ruberto, Bandini, Bardelli, Bartalesi, Borselli, Cortesi, DiErasmo, Hoxha, Melani, Paganelli, Idhia. All.: Ezio Ferraro.<br >
RETI: Melani, Vella.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Intensa partita al sussidiario Mariotti di Montecatini fra gli esordienti B locali ed i cugini di Margine Coperta: primo tempo nettamente a favore degli ospiti che chiudono Montecatini nella loro metà campo e fanno girare palla con estrema facilità. I ragazzi di casa non riescono a ripartire però si difendono con ordine rischiando poco. Borselli sulla sinistra è sempre pericoloso mentre centralmente bomber Idhia è ben controllato da un Pacini in grande giornata. Il Margine si porta in vantaggio alla metà del primo tempo sugli sviluppi di un angolo: il pallone rimane in area e Melani è il più svelto a ribattere in rete. Dall'altra parte è il velocissimo Manca a tenere la difesa in allarme ma l'intesa con Ferrara non è delle migliori. La situazione si ribalta nel secondo e terzo tempo con la squadra di mister Simoncini che prende coraggio e migliora notevolmente in costruzione di gioco grazie sopratutto agli ingressi in campo di Lera e Vella: è proprio quest'ultimo che pareggia il conto delle reti sempre su azione di calcio d'angolo mettendo dentro di sinistro un pallone che rimbalza a centro area. Ancora Vella avrebbe la possibilità di raddoppiare ma dopo una bella fuga conclude a lato con il portiere in uscita. Sul finire del secondo tempo Manca fugge a due avversari entra in area ma la sua conclusione colpisce il palo interno e termina fra le braccia di Ruberto. Terzo tempo ancora di marca bianco-celeste, Manca è steso per due volte al limite dell'area ed entrambe le volte Lera effettua tiri cross sul secondo palo che Ambrosio prima e Ferrara poi non riescono a ribadire in rete. Si rimane sul punteggio di parità e prima della fine le due squadre hanno una opportunità a testa per superarsi: Borselli per gli ospiti da pochi passi calcia a rete ma Ricotta ribatte d'istinto; Ferrara per i padroni di casa entra in area e calcia a fil di palo ma Ruberto in tuffo mette in angolo. Finisce così in parità il big match del girone A: meglio il Margine per quanto riguarda il possesso palla, decisamente meglio il Montecatini Murialdo per le palle gol create. <b>
Calciatoripiù</b>: Manca, imprendibile con la sua tecnica e velocità; Borselli, per le sue giocate fantasiose.
S.S.