• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 1 - 0
  • Stella Azzurra


GIALLOROSSI: Galimberti, Giannoni, Piredda, Cambi, Dalmazio, Salvini, Notaro, Bonistalli, Fiaschi, Trovato, Dolfi. A disp.: Biagioni, Turri, De Bona, Maddia, Gelli, Talini, Zykaj. All.: Leonardo Paciscopi.
STELLA AZZURRA: Taccini, Shahollari, Samb, Kone, Coli, Corsi, Cavallini, Diop, Salamone, Felici, Turchi. A disp.: Ballhysa, Barani, Fakhri, Mbaye, Sene, Stanculescu. All.: Matteo Del Vita.

ARBITRO: La Manna di Pontedera

RETE: Trovato.



Prestazione e risultato per la prima in casa dei Giallorossi contro la Stella Azzurra. L'uno a zero sancisce il verdetto di una gara molto combattuta, determinata dalla maggiore capacità dei padroni di casa di sfruttare gli episodi. Se nel calcio, si sa, la partita è più che in ogni altro sport figlia di un racconto più o meno cronologico di episodi, si capisce ben presto il perché di questo uno a zero risicato ma altamente importante per Paciscopi e i suoi. Nel primo tempo la Stella Azzurra mostra un piacevole atteggiamento in campo, tanto che Del Vita è contento dei suoi. Sarebbe stato ancor più felice il mister della Stella Azzurra se Salamone avesse messo dentro quel clamoroso pallone sbattuto sul palo di Galimberti, ma ci saranno altre opportunità. Eccome se ci saranno. La Stella Azzurra preme per tutta la prima frazione, e Cavallini prova a togliere le castagne dal fuoco, ma i suoi tre tentativi finiscono, seppur con dinamiche diverse, a raccontare lo stesso esito negativo. Ecco che anche il fantasista Felici scocca per ben due volte il tiro da fuori area, ma c'è ancora troppa imprecisione nella mira dei ragazzi di Del Vita. I Giallorossi attendono e fanno sfogare il veemente incipit degli ospiti, e quando possibile, centrano il bersaglio grosso. Da un confusionario sviluppo di punizione dentro l'area della Stella Azzurra, Trovato è sul posto giusto e deposita in rete il pesante uno a zero. Si arriva così alle battute finali di un match davvero appassionante, con gli ultimi dieci minuti inferociti e convulsi, per entrambe le squadre. I Giallorossi sprecano il due a zero due volte, con Dolfi e Trovato. Ma la più grande delle palle gol è cestinata dalla Stella Azzurra, che al tramonto più che colorato del match beneficia del penalty concesso dal signor La Manna per l'atterramento su Samb. Dagli undici metri Felici si fa ipnotizzare da un super Galimberti, i cui guanti fungono da scudo protettivo per i primi tre punti giallorossi.
Calciatoripiù: Corsi
(Stella Azzurra), Trovato (Giallorossi).

Ma.Go. GIALLOROSSI: Galimberti, Giannoni, Piredda, Cambi, Dalmazio, Salvini, Notaro, Bonistalli, Fiaschi, Trovato, Dolfi. A disp.: Biagioni, Turri, De Bona, Maddia, Gelli, Talini, Zykaj. All.: Leonardo Paciscopi.<br >STELLA AZZURRA: Taccini, Shahollari, Samb, Kone, Coli, Corsi, Cavallini, Diop, Salamone, Felici, Turchi. A disp.: Ballhysa, Barani, Fakhri, Mbaye, Sene, Stanculescu. All.: Matteo Del Vita.<br > ARBITRO: La Manna di Pontedera<br > RETE: Trovato. Prestazione e risultato per la prima in casa dei Giallorossi contro la Stella Azzurra. L'uno a zero sancisce il verdetto di una gara molto combattuta, determinata dalla maggiore capacit&agrave; dei padroni di casa di sfruttare gli episodi. Se nel calcio, si sa, la partita &egrave; pi&ugrave; che in ogni altro sport figlia di un racconto pi&ugrave; o meno cronologico di episodi, si capisce ben presto il perch&eacute; di questo uno a zero risicato ma altamente importante per Paciscopi e i suoi. Nel primo tempo la Stella Azzurra mostra un piacevole atteggiamento in campo, tanto che Del Vita &egrave; contento dei suoi. Sarebbe stato ancor pi&ugrave; felice il mister della Stella Azzurra se Salamone avesse messo dentro quel clamoroso pallone sbattuto sul palo di Galimberti, ma ci saranno altre opportunit&agrave;. Eccome se ci saranno. La Stella Azzurra preme per tutta la prima frazione, e Cavallini prova a togliere le castagne dal fuoco, ma i suoi tre tentativi finiscono, seppur con dinamiche diverse, a raccontare lo stesso esito negativo. Ecco che anche il fantasista Felici scocca per ben due volte il tiro da fuori area, ma c'&egrave; ancora troppa imprecisione nella mira dei ragazzi di Del Vita. I Giallorossi attendono e fanno sfogare il veemente incipit degli ospiti, e quando possibile, centrano il bersaglio grosso. Da un confusionario sviluppo di punizione dentro l'area della Stella Azzurra, Trovato &egrave; sul posto giusto e deposita in rete il pesante uno a zero. Si arriva cos&igrave; alle battute finali di un match davvero appassionante, con gli ultimi dieci minuti inferociti e convulsi, per entrambe le squadre. I Giallorossi sprecano il due a zero due volte, con Dolfi e Trovato. Ma la pi&ugrave; grande delle palle gol &egrave; cestinata dalla Stella Azzurra, che al tramonto pi&ugrave; che colorato del match beneficia del penalty concesso dal signor La Manna per l'atterramento su Samb. Dagli undici metri Felici si fa ipnotizzare da un super Galimberti, i cui guanti fungono da scudo protettivo per i primi tre punti giallorossi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corsi</b> (Stella Azzurra), <b>Trovato</b> (Giallorossi). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI