- Esordienti GIR.B
-
Lastrigiana
-
1 - 4
-
Empoli
LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini, Salvadori, Genovese, Cardella, Pezzatini, Fabrizi, Batisti, Delle Cave, Renzetti Pagnotta, Gagliani, Casagrande, Frea, Lucera, Manetti, Rocchini, Venturi. All.: Fabio Fissi.
EMPOLI: Fontani, Carradori, Fulignati, Mattei, Zini Alessio, Gemignani, Cassaro, Islamaj, Falorni, Da Pozzo, Fall, Motti, Damiani, Vannucci, Zappella, Motti, Zini Andrea. All.: Massimo Arrighi.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: 10' Da Pozzo, 29' Motti, 50' Gagliani, 58' Falorni, 59' Fall
Nonostante una seconda parte di gara condotta all'arrembaggio, la formazione di mister Fissi non riesce ad avere la meglio sul quotatissimo Empoli di Arrighi, finendo per essere penalizzata nel punteggio con eccessiva severità. Dopo i primi dieci minuti di gioco, in cui le squadre si studiano a centrocampo, è l'Empoli a rompere gli indugi e portarsi in vantaggio, con Da Pozzo che riceve palla da Fall all'altezza del vertice sinistro dell'area e, girandosi, disegna una traiettoria di interno destro che manda la sfera ad insaccarsi sotto all'incrocio dei pali più lontano. Al 14' la Lastrigiana avrebbe anche l'occasione buona per pareggiare, con il cross di Gagliani che costringe Fulignati al difficile colpo di testa pericolosamente indirizzato verso la propria porta (palla di poco alta), ma il tempo si chiude sullo 0 a 1, dopo che anche la bella conclusione di Genovese dal limite dell'area termina alta sopra la traversa della porta difesa da Fontani (15'). Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia: le squadre finiscono per equivalersi, ma il maggiore cinismo ospite tende a far prendere alla gara la via di Empoli. Al 29' infatti, dopo una bella percussione di Batisti comunque non sfruttata, la Lastrigiana subisce il raddoppio: Andra Zini entra in area dalla sinistra e pennella verso il centro dell'area un cross al bacio che Motti deve solo mettere dentro. Al 32' Casagrande riesce a impedire il 3 a 0 a Zini, con un gran bel tuffo in angolo, e così il tempo si chiude con la conclusione centrale di Batisti al 40'. Nella terza frazione di gioco la squadra di Fissi si rende conto di dover osare maggiormente per non fare la parte della vittima sacrificale e le cose sembrano effettivamente poter cambiare: dal 45' al 57', infatti, la gara è un lungo monologo biancorosso, con Gagliani che riesce a mettere a segno la rete della speranza, e Fontani costretto agli straordinari per chiudere la saracinesca davanti ai tentativi di Renzetti Pagnotta (2), Batisti (che colpisce anche una traversa) e Genovese. Ma proprio nel momento in cui i padroni di casa stanno producendo il massimo sforzo per agguantare il pareggio, la rete di Falorni arriva ad infrangere il sogno e così, colpita nel morale, la Lastrigiana finisce per disunirsi, regalando alla formazione ospite anche la rete di Fall per il defintivo 1 a 4.
CALCIATORIPIU': Batisti (Lastrigiana); Da Pozzo e Zini Andrea (Empoli).
Michele Peduto
LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini, Salvadori, Genovese, Cardella, Pezzatini, Fabrizi, Batisti, Delle Cave, Renzetti Pagnotta, Gagliani, Casagrande, Frea, Lucera, Manetti, Rocchini, Venturi. All.: Fabio Fissi.<br >EMPOLI: Fontani, Carradori, Fulignati, Mattei, Zini Alessio, Gemignani, Cassaro, Islamaj, Falorni, Da Pozzo, Fall, Motti, Damiani, Vannucci, Zappella, Motti, Zini Andrea. All.: Massimo Arrighi.<br >
ARBITRO: Cioni di Empoli.<br >
RETI: 10' Da Pozzo, 29' Motti, 50' Gagliani, 58' Falorni, 59' Fall
Nonostante una seconda parte di gara condotta all'arrembaggio, la formazione di mister Fissi non riesce ad avere la meglio sul quotatissimo Empoli di Arrighi, finendo per essere penalizzata nel punteggio con eccessiva severità. Dopo i primi dieci minuti di gioco, in cui le squadre si studiano a centrocampo, è l'Empoli a rompere gli indugi e portarsi in vantaggio, con Da Pozzo che riceve palla da Fall all'altezza del vertice sinistro dell'area e, girandosi, disegna una traiettoria di interno destro che manda la sfera ad insaccarsi sotto all'incrocio dei pali più lontano. Al 14' la Lastrigiana avrebbe anche l'occasione buona per pareggiare, con il cross di Gagliani che costringe Fulignati al difficile colpo di testa pericolosamente indirizzato verso la propria porta (palla di poco alta), ma il tempo si chiude sullo 0 a 1, dopo che anche la bella conclusione di Genovese dal limite dell'area termina alta sopra la traversa della porta difesa da Fontani (15'). Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia: le squadre finiscono per equivalersi, ma il maggiore cinismo ospite tende a far prendere alla gara la via di Empoli. Al 29' infatti, dopo una bella percussione di Batisti comunque non sfruttata, la Lastrigiana subisce il raddoppio: Andra Zini entra in area dalla sinistra e pennella verso il centro dell'area un cross al bacio che Motti deve solo mettere dentro. Al 32' Casagrande riesce a impedire il 3 a 0 a Zini, con un gran bel tuffo in angolo, e così il tempo si chiude con la conclusione centrale di Batisti al 40'. Nella terza frazione di gioco la squadra di Fissi si rende conto di dover osare maggiormente per non fare la parte della vittima sacrificale e le cose sembrano effettivamente poter cambiare: dal 45' al 57', infatti, la gara è un lungo monologo biancorosso, con Gagliani che riesce a mettere a segno la rete della speranza, e Fontani costretto agli straordinari per chiudere la saracinesca davanti ai tentativi di Renzetti Pagnotta (2), Batisti (che colpisce anche una traversa) e Genovese. Ma proprio nel momento in cui i padroni di casa stanno producendo il massimo sforzo per agguantare il pareggio, la rete di Falorni arriva ad infrangere il sogno e così, colpita nel morale, la Lastrigiana finisce per disunirsi, regalando alla formazione ospite anche la rete di Fall per il defintivo 1 a 4.<br ><b>CALCIATORIPIU': Batisti (Lastrigiana); Da Pozzo e Zini Andrea (Empoli).</b>
Michele Peduto