• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
  • Alleanza Giovanile
  • 3 - 1
  • San Piero a Sieve


DICOMANO: Brandinu, Castellano, Vettori, Crescioli, Cosi, Pretolani, Uku, Di Tella, Miniati, Paggetti, Ciucchi. Entrati: Manni, Caselli, Buccella, Caramelli. All.: Andrea Pinzauti.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Degl'Innocenti, Barletti, Zoppi, Guidalotti, Alexa D., Pierottoli, Gucci, Vocolodi, Brigandì, Panerai. Entrati: Tronconi, Innocenti, Alexa M., Polito, Biri, Marhaben. All.: Filippo Galeotti.

RETI: Caselli, Caramelli, Paggetti, Pierottoli.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.



Differisce l'esito del derby mugellano - sempre sentito e combattuto - fra Dicomano e San Piero a Sieve: dal punto di vista Figc la gara termina in parità, due a due, poiché le due squadre si aggiudicano un tempo a testa pareggiando il restante, mentre il totale complessivo dei gol realizzati recita tre a uno in favore dei padroni di casa. A segnare la differenza è la frazione centrale di gara, vinta per tre a zero dal Dicomano. Il fischio d'avvio dell'arbitro proietta subito il pubblico presente nel vivo di una contesa intensa e combattuta, che scorre via su ottimi ritmi di gioco. Si registra un leggero predominio degli ospiti di mister Galeotti, ma i locali di mister Pinzauti ribattono colpo su colpo e così, se da una parte è Pierottoli a sfiorare il gol, sul fronte opposto è la coppia Cosi-Paggetti a rendersi pericolosa. Dopo aver concluso sullo 0-0 i primi 20', nella ripresa come detto la gara diventa tutta appannaggio dei padroni di casa, che giocano 20' senza sbavature: il secondo tempo si apre con la perfetta esecuzione da calcio piazzato di Caselli e prosegue con il bolide del classe 2004 Caramelli che, ricevuta palla da Cosi, conclude all'incrocio dei pali. Il San Piero prova a reagire ma il Dicomano chiude in avanti la frazione e va a segno per la terza volta: Buccella recupera palla a centrocampo e innesca il veloce contropiede di paggetti, che manda le due squadre nuovamente al riposo sul parziale di tre a zero. Gli ospiti ovviamente non ci stanno e organizzano la reazione nel terzo tempo; in avvio Pierottoli accorcia le distanze direttamente da calcio piazzato, ed è la rete che riaccende l'entusiasmo ospite. Il Dicomano però a questo punto serra i ranghi e, nonostante i numerosi ribaltamenti del fronte di gioco che si materializzano nel finale di match, il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù:
nell'ottima prova corale del Dicomano spicca certamente quella del promettente classe 2004 Caramelli; Guidalotti in difesa, il mobilissimo Pierottoli e Zoppi i migliori per quel che riguarda il San Piero a Sieve.

DICOMANO: Brandinu, Castellano, Vettori, Crescioli, Cosi, Pretolani, Uku, Di Tella, Miniati, Paggetti, Ciucchi. Entrati: Manni, Caselli, Buccella, Caramelli. All.: Andrea Pinzauti.<br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Degl'Innocenti, Barletti, Zoppi, Guidalotti, Alexa D., Pierottoli, Gucci, Vocolodi, Brigand&igrave;, Panerai. Entrati: Tronconi, Innocenti, Alexa M., Polito, Biri, Marhaben. All.: Filippo Galeotti.<br > RETI: Caselli, Caramelli, Paggetti, Pierottoli. <br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2. Differisce l'esito del derby mugellano - sempre sentito e combattuto - fra Dicomano e San Piero a Sieve: dal punto di vista Figc la gara termina in parit&agrave;, due a due, poich&eacute; le due squadre si aggiudicano un tempo a testa pareggiando il restante, mentre il totale complessivo dei gol realizzati recita tre a uno in favore dei padroni di casa. A segnare la differenza &egrave; la frazione centrale di gara, vinta per tre a zero dal Dicomano. Il fischio d'avvio dell'arbitro proietta subito il pubblico presente nel vivo di una contesa intensa e combattuta, che scorre via su ottimi ritmi di gioco. Si registra un leggero predominio degli ospiti di mister Galeotti, ma i locali di mister Pinzauti ribattono colpo su colpo e cos&igrave;, se da una parte &egrave; Pierottoli a sfiorare il gol, sul fronte opposto &egrave; la coppia Cosi-Paggetti a rendersi pericolosa. Dopo aver concluso sullo 0-0 i primi 20', nella ripresa come detto la gara diventa tutta appannaggio dei padroni di casa, che giocano 20' senza sbavature: il secondo tempo si apre con la perfetta esecuzione da calcio piazzato di Caselli e prosegue con il bolide del classe 2004 Caramelli che, ricevuta palla da Cosi, conclude all'incrocio dei pali. Il San Piero prova a reagire ma il Dicomano chiude in avanti la frazione e va a segno per la terza volta: Buccella recupera palla a centrocampo e innesca il veloce contropiede di paggetti, che manda le due squadre nuovamente al riposo sul parziale di tre a zero. Gli ospiti ovviamente non ci stanno e organizzano la reazione nel terzo tempo; in avvio Pierottoli accorcia le distanze direttamente da calcio piazzato, ed &egrave; la rete che riaccende l'entusiasmo ospite. Il Dicomano per&ograve; a questo punto serra i ranghi e, nonostante i numerosi ribaltamenti del fronte di gioco che si materializzano nel finale di match, il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nell'ottima prova corale del Dicomano spicca certamente quella del promettente classe 2004 <b>Caramelli; Guidalotti </b>in difesa, il mobilissimo <b>Pierottoli </b>e <b>Zoppi </b>i migliori per quel che riguarda il San Piero a Sieve.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI