• Trofeo Cerbai Giovanissimi B
  • Sestese
  • 4 - 2
  • Margine Coperta


SESTESE: Ponzalli, Comelli (70' Piampiani), Santini, Grazzini, Pacini, Becattini (68' Mearini), Nety Esmonde Davilla (71' Vigni), Frongillo (61' La Notte), Bianchini (45' Maffei), Cassai (63' Ermini), Materassi. A disp.: Gregori. All.: Lorenzo Rosadini.
MARGINE COPERTA: Ducchini (35' Malucchi), D'Onofrio, Giannelli (64' Giannini), Marchetti, Rossi, Martinelli Edoardo (45' Stobbia), Mancino, Latini (49' Zandomenego), Pasotti (60' Martinelli Tommaso), Perrella. All.: Francesco D'Addario.

ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera.

RETI: 10' e 55' Esmonde Da Villa, 16' e 53' Cassai, 22' Consani, 25' Perrella.



Per la seconda volta in questa stagione (ci era riuscita in precedenza la Cattolica Virtus) la Sestese viene messa a dura prova da un avversario pronto ad approfittare della non esaltante versione di sé offerta dai rosso-blu di Lorenzo Rosadini nel corso dei primi 35' di gioco. Il Margine gioca a viso aperto ma subisce un micidiale uno-due che sembra mandarlo al tappeto. Con un cinismo letale e una grande determinazione però, i ragazzi di mister D'Addario agguantano il pari prima dell'intervallo. Alla lunga - nel corso di una ripresa giocata in un contesto di gran caldo che ha messo a dura prova la brillantezza dei giovani calciatori in campo - è però venuta fuori la squadra più forte. Con un quattro a due che penalizza fin troppo gli ospiti ma pienamente legittimo, i sestesi approdano alla semifinale. E il suffisso -semi è quanto mai stonato visto il calibro delle contendenti: Tau-Sestese, in programma il prossimo fine settimana, è a tutti gli effetti una finale anticipata che metterà di fronte il meglio della classe 2003 a livello regionale. Con, sullo sfondo, la Cattolica Virtus chiamata a rispettare i favori del pronostico e attendere una delle due corazzate nella finale del Bozzi . Ma non andiamo troppo avanti, procediamo con ordine riavvolgendo il nastro.
LE PAGELLE
Sestese
Ponzalli: 6+
Nessuna colpa specifica in occasione dei gol subiti, si disimpegna bene in un paio di uscite in presa alta.
Comelli: 6,5 Martinelli è un osso duro che lo impegna a fasi alterne ma accendendosi pericolosamente; vive una ripresa più tranquilla in cui si propone bene. Dal 70' Piampiani: s.v.
Santini: 7+
Con uno strepitoso spunto palla al piede propizia il secondo gol; sfrutta la sua forza come un'arma. In grandi condizioni atletiche, abbina sprazzi di qualità a tanta determinazione.
Grazzini: 7 Qualche piccolo errore di posizionamento nel corso del primo tempo, molto meglio nella ripresa. Interessanti alcune sue verticalizzazioni, specialmente verso Esmonde Da Villa.
Pacini: 6,5 Il forte centrale sestese sbanda un po' nei primi 35', mentre nei secondi gestisce da par suo la linea arretrata rosso-blù
Becattini: 6,5 Ingaggia un bel duello con Latini che lo impegna molto; alla lunga esce vincitore. Dal 68' Mearini: s.v.
Nety Esmonde Davilla: 8
(Apparentemente) sembra non brillare come in altre circostanze, ma ogni sua giocata basta per accendere la luce in casa Sestese. Trova due volte la via del gol e lascia sempre il segno - una scia fumante dietro di sé - con le sue accelerazioni. Esce fra gli applausi del pubblico. Dal 71' Vigni: s.v.
Frongillo: 6,5
Al pari di tutti i compagni nel primo tempo offre qualche pausa di rendimento e compie qualche piccolo errore in fase di impostazione; nel secondo la sua forza fisica detta legge in mezzo al campo. Dal 61' La Notte: s.v.
Bianchini: 6+
Assicura profondità e apre spazi interessanti in avvio ma viene ben controllato dalla difesa bianconera. Dal 45' Maffei: 6+ Offre un contributo prezioso per la causa dei locali entrando benissimo a gara in corso. Protagonista di alcuni spunti interessanti specialmente lungo la corsia esterna di destra.
Cassai: 7,5 Protagonista assoluto della gara assieme a Esmonde Da Villa, al pari del compagno non sembra nella sua giornata migliore eppure alla fine risulta pericoloso svariate volte e lascia il segno con una doppietta. Figuriamoci quando il rendimento di questi due ragazzi è al top.. Dal 63' Ermini: s.v.
Materassi: 6/7
Crea la giusta densità in mezzo al campo svolgendo spesso un lavoro oscuro in fase di raccordo.
Margine Coperta
Ducchini: 6,5
Qualche responsabilità in occasione del primo gol subito, si riscatta alla grande opponendosi per due volte nel giro di 2' dopo la mezz'ora su Esmonde Davilla. Dal 35' Malucchi: 6/7 Entra durante l'intervallo e compie almeno due parate importanti su Maffei prima ed Esmonde poi.
D'Onofrio: 6,5 Soffre l'intraprendenza e la corsa di Esmonde e Materassi quando svaria dalle sue parti ma ha all'attivo alcuni recuperi importanti come quello su Bianchini in chiusura di primo tempo.
Giannelli: 6+ Paga la presenza dell'indiavolato Esmonde dalle sue parti in avvio, cresce nella ripresa pur restando un po' in affanno. Dal 64' Giannini: s.v.
Marchetti: 6,5
La sua posizione e il suo nel primo tempo sono la chiave della buona prova del Margine nel primo tempo; cala un po' nella seconda parte della gara.
Rossi: 6+ Abbina eleganza a forza fisico ma commette qualche errore in fase di impostazione e di posizionamento.
Martinelli Edoardo: 6/7 Protagonista di due interventi decisivi nella propria area di rigore, nelle fila della difesa ospite è quello più sicuro dei propri mezzi.
Consani: 7+ Realizza il primo gol dei suoi ed entra in maniera decisiva nell'azione del secondo; si perde un po' in avvio di ripresa. Dal 45' Stobbia: 6+ Mette la propria tecnica e corsa al servizio della causa.
Mancino: 6/7 Offre un gran rendimento nel corso del primo tempo, rendendosi utile sia in fase di appoggio all'azione offensiva che in quella di copertura. Cala alla distanza come il resto dei compagni.
Latini: 6+ Si impegna e si batte con Ermini e tutta la difesa rosso-blù ma non riesce a incidere come vorrebbe. Dal 49' Zandomenego: s.v.
Pasotti: 6+
Su di lui vige l'attenta copertura in fase di non possesso della Sestese; riesce comunque a ritagliarsi spazi per mettere a frutto il suo talento. Dal 60' Martinelli Tommaso: s.v.
Perrella: 6/7
Parte forte e segna il gol del pari; con il passare dei minuti però la difesa locale gli prende le misure.
Arbitro
Tomaiuolo di Pontedera: 6

Considerato lo zelo con il quale assolve ai suoi compiti dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il bravo fischietto di Pontedera ci perdonerà se ravvisiamo alcune sbavature - fortunatamente non importanti - che condizionano la sua direzione di gara.
IL FILM DELLA PARTITA
4'
Avvio su ritmi molto alti, Sestese protagonista. Cassai affonda sulla destra e crossa al centro, Rossi anticipa di un soffio Esmonde Da Villa pronto alla deviazione vincente sottomisura.
7' Primi minuti positivi da parte del Margine coperta, che tiene botta all'urto degli avversari proponendo un centrocampo dinamico e mobile e una difesa dalla linea avanzata che fronteggia bene il temibile attacco locale.
8' Ottima uscita fuori dai pali di Ducchini su Bianchini lanciato a rete; i padroni di casa restano in attacco e vanno successivamente al tiro con Cassai, che non inquadra per poco il bersaglio.
10' Esmonde Da Villa firma il vantaggio della Sestese! Sugli sviluppi di un lunghissimo rilancio di Ponzalli la sfera rimbalza sulla trequarti bianconera e schizza verso la porta di Ducchini, che accenna soltanto l'uscita, non viene ben protetto dai propri difensori e per il numero 7 locale è un gioco da ragazzi infilarlo firmando l'uno a zero.
11' Rabbiosa reazione del Margine: Pasotti dialoga con Consani e manda al tiro Latini. Senza esito.
13' Punizione invitante per Cassai; l'esecuzione però non è all'altezza delle sue capacità e il Margine tira un sospiro di sollievo.
16' Cassai, raddoppio della Sestese! Strepitosa l'azione di forza di Santini, che vince tre contrasti in sequenza, affonda nella metà campo avversaria e serve un cross al centro dell'area bianconera letteralmente al bacio, pur in precario equilibrio; Bianchini non ci arriva, ma alle sue spalle sbuca come un falco Cassai che sigla il due a zero.
19' Sulle ali dell'entusiasmo, i locali spingono in cerca del terzo gol: Santini serve Esmonde in area ospite, Martinelli E. sbroglia il pericolo in maniera provvidenziale. Nei minuti successivi ancora rosso-blù vicini alla segnatura con lo scatenato Esmonde prima e con Frongillo poi, il cui tiro dalla media distanza termina di poco sul fondo.
22' Consani dimezza lo svantaggio! Un lungo lancio spiove in area locale, la difesa non interviene, Latini è sulla palla ma il numero sette interviene prima e batte Ponzalli.
25' Pareggio del Margine, lo firma Perrella! Pazzesco al Torrini : il Margine sembrava al tappeto ma con un micidiale uno-due rimette in piedi la situazione. L'azione del pari parte dai piedi del portiere Ducchini, poi Latini allarga il gioco per Consani il cui cross è perfetto per Perrella, che gode però di troppa libertà - della quale ringrazia - e firma il due a due.
30' Provvidenziale recupero difensivo di D'Onofrio che anticipa di un soffio Bianchini, servito con un cross dalla destra.
35' Un calcio piazzato di Consani arriva sui piedi di Latini in area locale; il tiro del numero nove ospite non inquadra la porta.
39' Rossi pasticcia il disimpegno difensivo e regala palla a Esmonde; la sfera arriva poi a Bianchini che viene chiuso in extremis dall'intervento di Martinelli Edoardo.
41' Sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa, Grazzini serve Cassai che viene fermato ancora una volta dall'ottimo recupero di Martinelli E.
45' Prolungata azione d'attacco dei ragazzi di mister D'Addario; il tramite finale è Marchetti, che impegna l'attento Ponzalli con un tiro dalla distanza.
48' Frongillo serve Maffei che evita benissimo il diretto avversario e conclude senza però trovare il bersaglio.
51' La palla corre veloce dai piedi di Cassai a quelli di Frongillo; il compito della finalizzazione è affidato a Esmonde, ma Malucchi - subentrato a gara in corso - risponde con un grande intervento.
53' Cassai, Sestese di nuovo in vantaggio. Dopo un fallo laterale dalla destra Esmonde serve il compagno con la maglia numero dieci, autore di un diagonale che non lascia scampo al numero dodici bianconero.
55' Esmonde Da Villa, la seconda doppietta di giornata chiude i conti! La Sestese torna padrona della situazione grazie al secondo gol personale del proprio numero sette, pronto nel tap-in dopo un tiro di Cassai rimpallato dalla retroguardia pistoiese.
67' Il Margine appare demoralizzato ma lotta comunque fino al termine; l'ultima emozione la regalano però i locali che chiudono in attacco la partita con un tentativo sull'asse Comelli-Ermini sventato dal portiere ospite.

Lorenzo Martinelli SESTESE: Ponzalli, Comelli (70' Piampiani), Santini, Grazzini, Pacini, Becattini (68' Mearini), Nety Esmonde Davilla (71' Vigni), Frongillo (61' La Notte), Bianchini (45' Maffei), Cassai (63' Ermini), Materassi. A disp.: Gregori. All.: Lorenzo Rosadini. <br >MARGINE COPERTA: Ducchini (35' Malucchi), D'Onofrio, Giannelli (64' Giannini), Marchetti, Rossi, Martinelli Edoardo (45' Stobbia), Mancino, Latini (49' Zandomenego), Pasotti (60' Martinelli Tommaso), Perrella. All.: Francesco D'Addario. <br > ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera. <br > RETI: 10' e 55' Esmonde Da Villa, 16' e 53' Cassai, 22' Consani, 25' Perrella. Per la seconda volta in questa stagione (ci era riuscita in precedenza la Cattolica Virtus) la Sestese viene messa a dura prova da un avversario pronto ad approfittare della non esaltante versione di s&eacute; offerta dai rosso-blu di Lorenzo Rosadini nel corso dei primi 35' di gioco. Il Margine gioca a viso aperto ma subisce un micidiale uno-due che sembra mandarlo al tappeto. Con un cinismo letale e una grande determinazione per&ograve;, i ragazzi di mister D'Addario agguantano il pari prima dell'intervallo. Alla lunga - nel corso di una ripresa giocata in un contesto di gran caldo che ha messo a dura prova la brillantezza dei giovani calciatori in campo - &egrave; per&ograve; venuta fuori la squadra pi&ugrave; forte. Con un quattro a due che penalizza fin troppo gli ospiti ma pienamente legittimo, i sestesi approdano alla semifinale. E il suffisso -semi &egrave; quanto mai stonato visto il calibro delle contendenti: Tau-Sestese, in programma il prossimo fine settimana, &egrave; a tutti gli effetti una finale anticipata che metter&agrave; di fronte il meglio della classe 2003 a livello regionale. Con, sullo sfondo, la Cattolica Virtus chiamata a rispettare i favori del pronostico e attendere una delle due corazzate nella finale del Bozzi . Ma non andiamo troppo avanti, procediamo con ordine riavvolgendo il nastro.<br ><b>LE PAGELLE<br >Sestese<br >Ponzalli: 6+</b> Nessuna colpa specifica in occasione dei gol subiti, si disimpegna bene in un paio di uscite in presa alta.<br ><b>Comelli: 6,5</b> Martinelli &egrave; un osso duro che lo impegna a fasi alterne ma accendendosi pericolosamente; vive una ripresa pi&ugrave; tranquilla in cui si propone bene. Dal <b>70' Piampiani: s.v.<br >Santini: 7+</b> Con uno strepitoso spunto palla al piede propizia il secondo gol; sfrutta la sua forza come un'arma. In grandi condizioni atletiche, abbina sprazzi di qualit&agrave; a tanta determinazione. <br ><b>Grazzini: 7</b> Qualche piccolo errore di posizionamento nel corso del primo tempo, molto meglio nella ripresa. Interessanti alcune sue verticalizzazioni, specialmente verso Esmonde Da Villa. <br ><b>Pacini: 6,5</b> Il forte centrale sestese sbanda un po' nei primi 35', mentre nei secondi gestisce da par suo la linea arretrata rosso-bl&ugrave;<br ><b>Becattini: 6,5</b> Ingaggia un bel duello con Latini che lo impegna molto; alla lunga esce vincitore. Dal <b>68' Mearini: s.v.<br >Nety Esmonde Davilla: 8</b> (Apparentemente) sembra non brillare come in altre circostanze, ma ogni sua giocata basta per accendere la luce in casa Sestese. Trova due volte la via del gol e lascia sempre il segno - una scia fumante dietro di s&eacute; - con le sue accelerazioni. Esce fra gli applausi del pubblico. Dal <b>71' Vigni: s.v.<br >Frongillo: 6,5</b> Al pari di tutti i compagni nel primo tempo offre qualche pausa di rendimento e compie qualche piccolo errore in fase di impostazione; nel secondo la sua forza fisica detta legge in mezzo al campo. Dal <b>61' La Notte: s.v.<br >Bianchini: 6+</b> Assicura profondit&agrave; e apre spazi interessanti in avvio ma viene ben controllato dalla difesa bianconera. Dal <b>45' Maffei: 6+</b> Offre un contributo prezioso per la causa dei locali entrando benissimo a gara in corso. Protagonista di alcuni spunti interessanti specialmente lungo la corsia esterna di destra.<br ><b>Cassai: 7,5</b> Protagonista assoluto della gara assieme a Esmonde Da Villa, al pari del compagno non sembra nella sua giornata migliore eppure alla fine risulta pericoloso svariate volte e lascia il segno con una doppietta. Figuriamoci quando il rendimento di questi due ragazzi &egrave; al top.. Dal <b>63' Ermini: s.v.<br >Materassi: 6/7</b> Crea la giusta densit&agrave; in mezzo al campo svolgendo spesso un lavoro oscuro in fase di raccordo.<br ><b>Margine Coperta<br >Ducchini: 6,5</b> Qualche responsabilit&agrave; in occasione del primo gol subito, si riscatta alla grande opponendosi per due volte nel giro di 2' dopo la mezz'ora su Esmonde Davilla. Dal <b>35' Malucchi: 6/7</b> Entra durante l'intervallo e compie almeno due parate importanti su Maffei prima ed Esmonde poi. <br ><b>D'Onofrio: 6,5</b> Soffre l'intraprendenza e la corsa di Esmonde e Materassi quando svaria dalle sue parti ma ha all'attivo alcuni recuperi importanti come quello su Bianchini in chiusura di primo tempo. <br ><b>Giannelli: 6+</b> Paga la presenza dell'indiavolato Esmonde dalle sue parti in avvio, cresce nella ripresa pur restando un po' in affanno. Dal <b>64' Giannini: s.v. <br >Marchetti: 6,5</b> La sua posizione e il suo nel primo tempo sono la chiave della buona prova del Margine nel primo tempo; cala un po' nella seconda parte della gara. <br ><b>Rossi: 6+</b> Abbina eleganza a forza fisico ma commette qualche errore in fase di impostazione e di posizionamento. <br ><b>Martinelli Edoardo: 6/7</b> Protagonista di due interventi decisivi nella propria area di rigore, nelle fila della difesa ospite &egrave; quello pi&ugrave; sicuro dei propri mezzi.<br ><b>Consani: 7+</b> Realizza il primo gol dei suoi ed entra in maniera decisiva nell'azione del secondo; si perde un po' in avvio di ripresa. Dal <b>45' Stobbia: 6+</b> Mette la propria tecnica e corsa al servizio della causa. <br ><b>Mancino: 6/7</b> Offre un gran rendimento nel corso del primo tempo, rendendosi utile sia in fase di appoggio all'azione offensiva che in quella di copertura. Cala alla distanza come il resto dei compagni. <br ><b>Latini: 6+ </b>Si impegna e si batte con Ermini e tutta la difesa rosso-bl&ugrave; ma non riesce a incidere come vorrebbe. Dal <b>49' Zandomenego: s.v.<br >Pasotti: 6+</b> Su di lui vige l'attenta copertura in fase di non possesso della Sestese; riesce comunque a ritagliarsi spazi per mettere a frutto il suo talento. Dal <b>60' Martinelli Tommaso: s.v.<br >Perrella: 6/7</b> Parte forte e segna il gol del pari; con il passare dei minuti per&ograve; la difesa locale gli prende le misure. <br ><b>Arbitro <br >Tomaiuolo di Pontedera: 6</b><br >Considerato lo zelo con il quale assolve ai suoi compiti dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il bravo fischietto di Pontedera ci perdoner&agrave; se ravvisiamo alcune sbavature - fortunatamente non importanti - che condizionano la sua direzione di gara. <br ><b>IL FILM DELLA PARTITA<br >4'</b> Avvio su ritmi molto alti, Sestese protagonista. Cassai affonda sulla destra e crossa al centro, Rossi anticipa di un soffio Esmonde Da Villa pronto alla deviazione vincente sottomisura.<br ><b>7' </b>Primi minuti positivi da parte del Margine coperta, che tiene botta all'urto degli avversari proponendo un centrocampo dinamico e mobile e una difesa dalla linea avanzata che fronteggia bene il temibile attacco locale.<br ><b>8'</b> Ottima uscita fuori dai pali di Ducchini su Bianchini lanciato a rete; i padroni di casa restano in attacco e vanno successivamente al tiro con Cassai, che non inquadra per poco il bersaglio.<br ><b>10'</b> Esmonde Da Villa firma il vantaggio della Sestese! Sugli sviluppi di un lunghissimo rilancio di Ponzalli la sfera rimbalza sulla trequarti bianconera e schizza verso la porta di Ducchini, che accenna soltanto l'uscita, non viene ben protetto dai propri difensori e per il numero 7 locale &egrave; un gioco da ragazzi infilarlo firmando l'uno a zero.<br ><b>11'</b> Rabbiosa reazione del Margine: Pasotti dialoga con Consani e manda al tiro Latini. Senza esito.<br ><b>13'</b> Punizione invitante per Cassai; l'esecuzione per&ograve; non &egrave; all'altezza delle sue capacit&agrave; e il Margine tira un sospiro di sollievo.<br ><b>16' </b>Cassai, raddoppio della Sestese! Strepitosa l'azione di forza di Santini, che vince tre contrasti in sequenza, affonda nella met&agrave; campo avversaria e serve un cross al centro dell'area bianconera letteralmente al bacio, pur in precario equilibrio; Bianchini non ci arriva, ma alle sue spalle sbuca come un falco Cassai che sigla il due a zero. <br ><b>19'</b> Sulle ali dell'entusiasmo, i locali spingono in cerca del terzo gol: Santini serve Esmonde in area ospite, Martinelli E. sbroglia il pericolo in maniera provvidenziale. Nei minuti successivi ancora rosso-bl&ugrave; vicini alla segnatura con lo scatenato Esmonde prima e con Frongillo poi, il cui tiro dalla media distanza termina di poco sul fondo.<br ><b>22' </b>Consani dimezza lo svantaggio! Un lungo lancio spiove in area locale, la difesa non interviene, Latini &egrave; sulla palla ma il numero sette interviene prima e batte Ponzalli.<br ><b>25'</b> Pareggio del Margine, lo firma Perrella! Pazzesco al Torrini : il Margine sembrava al tappeto ma con un micidiale uno-due rimette in piedi la situazione. L'azione del pari parte dai piedi del portiere Ducchini, poi Latini allarga il gioco per Consani il cui cross &egrave; perfetto per Perrella, che gode per&ograve; di troppa libert&agrave; - della quale ringrazia - e firma il due a due. <br ><b>30'</b> Provvidenziale recupero difensivo di D'Onofrio che anticipa di un soffio Bianchini, servito con un cross dalla destra.<br ><b>35'</b> Un calcio piazzato di Consani arriva sui piedi di Latini in area locale; il tiro del numero nove ospite non inquadra la porta.<br ><b>39'</b> Rossi pasticcia il disimpegno difensivo e regala palla a Esmonde; la sfera arriva poi a Bianchini che viene chiuso in extremis dall'intervento di Martinelli Edoardo.<br ><b>41' </b>Sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa, Grazzini serve Cassai che viene fermato ancora una volta dall'ottimo recupero di Martinelli E.<br ><b>45'</b> Prolungata azione d'attacco dei ragazzi di mister D'Addario; il tramite finale &egrave; Marchetti, che impegna l'attento Ponzalli con un tiro dalla distanza. <br ><b>48' </b>Frongillo serve Maffei che evita benissimo il diretto avversario e conclude senza per&ograve; trovare il bersaglio.<br ><b>51'</b> La palla corre veloce dai piedi di Cassai a quelli di Frongillo; il compito della finalizzazione &egrave; affidato a Esmonde, ma Malucchi - subentrato a gara in corso - risponde con un grande intervento. <br ><b>53'</b> Cassai, Sestese di nuovo in vantaggio. Dopo un fallo laterale dalla destra Esmonde serve il compagno con la maglia numero dieci, autore di un diagonale che non lascia scampo al numero dodici bianconero. <br ><b>55'</b> Esmonde Da Villa, la seconda doppietta di giornata chiude i conti! La Sestese torna padrona della situazione grazie al secondo gol personale del proprio numero sette, pronto nel tap-in dopo un tiro di Cassai rimpallato dalla retroguardia pistoiese. <br ><b>67'</b> Il Margine appare demoralizzato ma lotta comunque fino al termine; l'ultima emozione la regalano per&ograve; i locali che chiudono in attacco la partita con un tentativo sull'asse Comelli-Ermini sventato dal portiere ospite. Lorenzo Martinelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI