• Finali Juniores Dilettanti
  • Zenith Audax
  • 1 - 1
  • Pol. Novoli


4-5 dopo i calci di rigore
ZENITH AUDAX: Masi, Lotti, Nencini (58' Guarnieri), Magni (45' Vivenzio), Mariani, Baldi (73' Marchione), Confietto, Cardamone, Marangio (83' Pannilunghi), Bizzeti, Ferraro Lorenzo (70' Carlesi). A disp.: Cappelletti, Ferraro Alessandro. All.: Gabriele Barbieri (squalificato, in panchina Lorenzo Bernocchi ed Enrico Cammelli).
N.P. NOVOLI: Arezzo, Guarducci, Bacci, Trouche (90' Iacob), Bellini, Guerra, Minguzzi (65' Cecchi), Melaccio, Casillo (94' Ferraioli), Tincopa, Enache. A disp.: Dispensieri, Arrach, Meta, Senesi. All.: Francesco Sacconi.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

RETI: 61' Enache, 88' Pannilunghi.
NOTE: Ammoniti Magni, Bacci, Enache, Cecchi. Espulsi Vivenzio e Tincopa per reciproche scorrettezze. Recupero: 3' p.t. + 7' s.t.
SEQUENZA TIRI DI RIGORE: Melaccio (Novoli) fuori 0-0; Pannilunghi (Zenith Audax) parato 0-0; Guerra (Novoli) gol 0-1; Guarnieri (Zenith Audax) gol 1-1; Ferraioli (Novoli) gol 1-2; Carlesi (Zenith Audax) gol 2-2; Enache (Novoli) gol 2-3; Confietto (Zenith Audax) gol 3-3; Iacob (Novoli) gol 3-4; Bizzeti (Zenith Audax) parato 3-4.



LE PAGELLE
ZENITH AUDAX
Masi: 6
Alterna cose buone ad altre meno. Bravissimo in due occasioni su Tincopa e compagni, non sicuro nelle uscite, viene sorpreso dal tiro bellissimo di Enache.
Lotti: 7 Gagliardo e valido in marcatura, nonostante gli straordinari sui giocolieri avversari ha il merito di trovare le forze per chiudere l'azione del pareggio con uno splendido cross su cui Pannilunghi vola più alto di tutti e mette a rete.
Nencini: 6 Sufficiente ma niente più. Sostituito nel corso della ripresa. Dal 58' Guarnieri: 6 Assicura una maggiore spinta, poi è bravo trasformare il suo calcio di rigore.
Magni: 5.5 Commette diversi errori, viene ammonito e sostituito alla fine della prima frazione. Dal 45' Vivenzio: 5 Come nella gara giocata con il Porta Romana dovrebbe dare maggiore vivacità alla causa ma, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, viene giustamente espulso dal direttore di gara per le reciproche scorrettezze che lo vedono protagonista assieme a Tincopa.
Mariani: 5.5 Non ripete la brillante prestazione vista con il Porta Romana e sulle chiusure e sugli anticipi la sua prova non risulta esemplare.
Baldi: 5.5 Poco reattivo, piuttosto pasticcione. Subisce il gioco a terra sviluppato dagli avversari, sostituito nel corso della ripresa. Dal 73' Marchione: 6 Buono il suo finale.
Confietto: 5 Non è proprio la sua partita. Potrebbe fare la differenza e invece porta troppo palla e non riesce ad essere letale. Buoni alcuni suoi suggerimenti in fase offensiva verso Marangio e compagni.
Cardamone: 6 Cerca di sviluppare gioco ma a centrocampo i locali non riescono a superare gli avversari. Comunque, alla fine, se la cava.
Marangio: 5 Non segna e soprattutto non riesce ad approfittare della situazione favorevole in fase offensiva avuta in due occasioni, in cui consente al portiere ospite Arezzo di esibirsi in interventi determinanti. Dall'83' Pannilunghi: 7 Entra nel finale e diviene l'eroe di giornata realizzando di testa un gol molto bello. Poi torna terrestre e sbaglia - tirando male - il primo rigore della serie. Il sottoscritto non avrebbe mai fatto trasformare a lui il primo penalty, il più importante assieme all'ultimo della serie.
Bizzeti: 7 Gioca benino, sicuramente uno dei migliori nella formazione azulgrana, sbaglia l'ultimo rigore che viene parato da Arezzo e che consente al Novoli di Sacconi di approdare alla finalissima.
Ferraro Lorenzo: 6.5 Efficace, pericoloso, bravo. Crea più di un problema agli avversari. Sostituito nel finale. Dal 75' Carlesi: 6 Generoso nel costruire spazi in attacco e a smistare palloni in fase offensiva nel finale di gara.
All.: Gabriele Barbieri: 6.5 La sua squadra si arrende solo ai calci di rigore in semifinale di Coppa Regionale, è stata protagonista di un ottimo campionato e di una fase finale decisamente eccellente. La Zenith merita un elogio per quello che è riuscita a fare e il lavoro dell'allenatore risulta oltremodo positivo. Nella gara con il Novoli i pratesi non si ripetono sul piano del gioco contro i generosi avversari ma alla fine di un incontro sofferto guadagnano l'esito ai rigori. Azzardato far calciare il primo tiro di rigore dal nuovo entrato Pannilunghi.
N.P. NOVOLI
Arezzo: 7.5
Furbo, reattivo, bravissimo a parare il rigore di Bizzeti. Ci mette del suo nel corso della gara esibendosi in interventi efficaci. Non del tutto legittima la sua interpretazione del frangente di gara in cui esce dal campo e poi vi torna prima dell'esecuzione dei rigori da parte degli avversari; ma insomma, è uno dei protagonisti dell'impresa del Novoli.
Guarducci: 7 Bravo il capitano arancioblù, sbaglia poco, gioca lineare e valido, guida la difesa ed è autore di un ottimo salvataggio su una conclusione degli avversari a botta sicura.
Bacci: 6.5 Diligente e tatticamente valido. Anche per lui una prova d'esame pienamente superata. Ottimo ad intervenire di testa su una pericolosa azione degli avversari.
Trouche: 7.5 Quanto è bravo questo giocatore che sa fare tutto. Stremato, esce dal campo allo scadere ma sulla gara del Novoli bisognerebbe scrivere made in Trouche . Dal 90' Iacob: 6 Entra e fallisce in fase di recupero una buona opportunità nei pressi della porta degli avversari. Si rifà realizzando il proprio rigore.
Bellini: 6.5 Gioca in appoggio in maniera valida e, per la prestazione che offre, si guadagna una piena sufficienza.
Guerra: 7 Non si passa dalle sue parti. Più che positiva la sua prova al servizio della squadra.
Minguzzi: 7 Tecnicamente interessante, mette più volte in difficoltà gli avversari. Cala un po' nella ripresa ed esce dal campo dopo l'espulsione di Tincopa. Dal 65' Cecchi: 6 Buon attaccante, non trova la porta in due occasioni da posizione favorevole ma per la generosità dimostrata merita la piena sufficienza.
Melaccio: 7 Giocatore interessante, duttile e bravo. Occupa varie parti del campo e il suo contributo alla manovra risulta evidente e positivo. Calcia alto il primo decisivo rigore.
Casillo: 6.5 Tiene palla, guadagna spazi e punizioni. Buon giocatore. Dal 94' Ferraioli: 6 Ha il merito di tirare bene il proprio calcio di rigore. Non una cosa da poco, vista l'importanza e la difficoltà del momento.
Tincopa: 6 Si vede che è giocatore, si nota chiaramente che buona parte della manovra offensiva del Novoli passa dai suoi piedi. Ingenua però la sua espulsione decretata in tandem con Vivenzio nella fase centrale della ripresa. Un rosso che pesa sul finale della gara e, probabilmente, sulla finalissima di mercoledì al Bozzi .
Enache: 8 Letteralmente imprendibile per la difesa avversaria. Uno di quelli che sanno giocare al calcio, che fanno gol, che tirano bene i rigori e che fanno ammattire quelli che vanno a marcarli. Chapeau per lui, non c'è altro da aggiungere.
All.: Francesco Sacconi: 8 E' la sua vittoria, quella di un gruppo che ha cresciuto e che ha formato in maniera perfetta. Avere raggiunto la finalissima della Coppa Toscana al cospetto di autentici squadroni costituisce per il suo Novoli un motivo di grande soddisfazione. Grande attaccamento alla maglia, grande senso di appartenenza ma anche un gioco sviluppato in maniera eccellente. Il successo al Chiavacci anche se ai calci di rigore ci sta tutto, considerando quello che ha fatto vedere il Novoli durante la gara. Ma dopo l'elogio una reprimenda al mister: non venga al Bozzi in tenuta balneare, la sera fa freschino.. Buona Prima Categoria nella prossima stagione!

ARBITRO
Niccolai di Pistoia: 7
Giovane e bravo. Può avere commesso alcuni errori ma dirige la gara con autorevolezza e conclude il confronto in maniera eccellente. E alla fine fra i promossi del Chiavacci c'è anche lui.
IL COMMENTO
I rigori dicono Novoli. Onore alla Zenith Audax che esce dal campo a testa alta ma il successo è meritato per la squadra di Francesco Sacconi che, sul piano del gioco e dell'impostazione tattica, si è fatta preferire. Si parte e, nei primi minuti, il gioco si sviluppa a fasi alterne e non mancano le conclusioni né da una parte né dall'altra. Al 19' ci potrebbe stare un rigore per i fiorentini opsiti ma Niccolai non giudica irregolare un intervento commesso con la mano da un difensore locale sugli sviluppi di una conclusione dello scatenato Enache. La Zenith Audax si rende pericolosa al 23' su azione Bizzeti - Ferraro Lorenzo ma Guarducci salva con un ottimo intervento difensivo la propria porta dalla capitolazione. Ancora protagonista la formazione di Gabriele Barbieri con Marangio e Ferraro Lorenzo in bella evidenza, ma la conclusione di quest'ultimo finisce fuori. Bravo Masi al 31' a dire di no su un ottimo colpo di testa dello scatenato Trouche. Il Novoli prende metri e attacca. Al 41' ancora pericolosi i fiorentini con Tincopa, ma Masi non si fa superare. Nel finale di tempo prima Confietto cerca la conclusione ma Arezzo è pronto ad intervenire con successo, poi a concludere è Enache ma Masi respinge. Le squadre vanno all'intervallo in parità. L'inizio della ripresa è favorevole alla formazione ospite che si rende pericolosa con un insidioso cross di Enache, con una successiva conclusione dello stesso Enache che si ripete al 55' spedendo la palla però fuori misura. Dall'altra parte è bravo ad intervenire con successo di testa il difensore ospite Lorenzo Bacci su conclusione di Confietto. Al 61' il Novoli passa: il tiro di Enache si abbassa ed entra in porta alle spalle di un immobile Masi. Tiro molto bello ma la posizione dell'estremo locale non appare delle migliori. La Zenith Audax si getta in avanti alla ricerca del pareggio e Barbieri cambia molto nel tentativo di mutare il corso della gara. Niccolai di Pistoia espelle per reciproche scorrettezze Vivenzio e Tincopa. Gli azulgrana vanno vicini al pareggio sugli sviluppi di un passaggio di Confietto per Marangio, che tira a colpo sicuro ma è bravo Arezzo ad intervenire. Nuovi cambi effettuati dai due allenatori nel finale. All'88' - al termine di una bellissima azione - i padroni di casa pareggiano: l'azione viene chiusa da Lotti che rimette al centro un pallone invitante, di testa vola in cielo Pannilunghi e mette dentro alle spalle di Arezzo per un gol che giustamente suscita l'entusiasmo dei locali. I sette minuti di recupero concessi da Niccolai determinano altre emozioni. Soprattutto da parte fiorentina. Prima il nuovo entrato Iacob nell'area avversaria non riesce ad intervenire con successo, quindi Claudiu Enache - grande protagonista della gara - non trova da posizione invitante il pallone del possibile successo. Fischia Niccolai, si va ai rigori. Melaccio tira alto sopra la traversa, Pannilunghi, bravissimo di piede ma non di testa, si fa parare il rigore da Arezzo; fanno poi gol Guerra, Ferraioli e Enache per il Novoli e Guarnieri, Carlesi e Confietto per la Zenith Audax. Si va al quinto rigore per entrambe le squadre. Va sul dischetto Iacob, Masi spiazzato e palla in rete; si incarica della trasformazione Bizzeti, Arezzo con un intervento efficace neutralizza il tiro con la mano di richiamo parando la conclusione. Esplode la gioia del Novoli in campo e sugli spalti: tutti a caccia di Francesco Sacconi per fare festa. Mercoledì 24 Maggio la finalissima dell'anarchico Novoli al Gino Bozzi con il Castelfiorentino. A testa altissima escono dal campo gli azulgrana, protagonisti di una stagione esaltante.

Alessio Facchini 4-5 dopo i calci di rigore<br >ZENITH AUDAX: Masi, Lotti, Nencini (58' Guarnieri), Magni (45' Vivenzio), Mariani, Baldi (73' Marchione), Confietto, Cardamone, Marangio (83' Pannilunghi), Bizzeti, Ferraro Lorenzo (70' Carlesi). A disp.: Cappelletti, Ferraro Alessandro. All.: Gabriele Barbieri (squalificato, in panchina Lorenzo Bernocchi ed Enrico Cammelli).<br >N.P. NOVOLI: Arezzo, Guarducci, Bacci, Trouche (90' Iacob), Bellini, Guerra, Minguzzi (65' Cecchi), Melaccio, Casillo (94' Ferraioli), Tincopa, Enache. A disp.: Dispensieri, Arrach, Meta, Senesi. All.: Francesco Sacconi.<br > ARBITRO: Niccolai di Pistoia.<br > RETI: 61' Enache, 88' Pannilunghi.<br >NOTE: Ammoniti Magni, Bacci, Enache, Cecchi. Espulsi Vivenzio e Tincopa per reciproche scorrettezze. Recupero: 3' p.t. + 7' s.t.<br >SEQUENZA TIRI DI RIGORE: Melaccio (Novoli) fuori 0-0; Pannilunghi (Zenith Audax) parato 0-0; Guerra (Novoli) gol 0-1; Guarnieri (Zenith Audax) gol 1-1; Ferraioli (Novoli) gol 1-2; Carlesi (Zenith Audax) gol 2-2; Enache (Novoli) gol 2-3; Confietto (Zenith Audax) gol 3-3; Iacob (Novoli) gol 3-4; Bizzeti (Zenith Audax) parato 3-4. <b>LE PAGELLE<br >ZENITH AUDAX<br >Masi: 6</b> Alterna cose buone ad altre meno. Bravissimo in due occasioni su Tincopa e compagni, non sicuro nelle uscite, viene sorpreso dal tiro bellissimo di Enache. <br ><b>Lotti: 7</b> Gagliardo e valido in marcatura, nonostante gli straordinari sui giocolieri avversari ha il merito di trovare le forze per chiudere l'azione del pareggio con uno splendido cross su cui Pannilunghi vola pi&ugrave; alto di tutti e mette a rete.<br ><b>Nencini: 6</b> Sufficiente ma niente pi&ugrave;. Sostituito nel corso della ripresa. Dal <b>58' Guarnieri: 6</b> Assicura una maggiore spinta, poi &egrave; bravo trasformare il suo calcio di rigore.<br ><b>Magni: 5.5</b> Commette diversi errori, viene ammonito e sostituito alla fine della prima frazione. Dal <b>45' Vivenzio: 5</b> Come nella gara giocata con il Porta Romana dovrebbe dare maggiore vivacit&agrave; alla causa ma, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, viene giustamente espulso dal direttore di gara per le reciproche scorrettezze che lo vedono protagonista assieme a Tincopa.<br ><b>Mariani: 5.5</b> Non ripete la brillante prestazione vista con il Porta Romana e sulle chiusure e sugli anticipi la sua prova non risulta esemplare.<br ><b>Baldi: 5.5</b> Poco reattivo, piuttosto pasticcione. Subisce il gioco a terra sviluppato dagli avversari, sostituito nel corso della ripresa. Dal <b>73' Marchione: 6</b> Buono il suo finale.<br ><b>Confietto: 5</b> Non &egrave; proprio la sua partita. Potrebbe fare la differenza e invece porta troppo palla e non riesce ad essere letale. Buoni alcuni suoi suggerimenti in fase offensiva verso Marangio e compagni.<br ><b>Cardamone: 6</b> Cerca di sviluppare gioco ma a centrocampo i locali non riescono a superare gli avversari. Comunque, alla fine, se la cava.<br ><b>Marangio: 5</b> Non segna e soprattutto non riesce ad approfittare della situazione favorevole in fase offensiva avuta in due occasioni, in cui consente al portiere ospite Arezzo di esibirsi in interventi determinanti. Dall'<b>83' Pannilunghi: 7 </b>Entra nel finale e diviene l'eroe di giornata realizzando di testa un gol molto bello. Poi torna terrestre e sbaglia - tirando male - il primo rigore della serie. Il sottoscritto non avrebbe mai fatto trasformare a lui il primo penalty, il pi&ugrave; importante assieme all'ultimo della serie.<br ><b>Bizzeti: 7</b> Gioca benino, sicuramente uno dei migliori nella formazione azulgrana, sbaglia l'ultimo rigore che viene parato da Arezzo e che consente al Novoli di Sacconi di approdare alla finalissima.<br ><b>Ferraro Lorenzo: 6.5</b> Efficace, pericoloso, bravo. Crea pi&ugrave; di un problema agli avversari. Sostituito nel finale. Dal <b>75' Carlesi: 6</b> Generoso nel costruire spazi in attacco e a smistare palloni in fase offensiva nel finale di gara.<br ><b>All.: Gabriele Barbieri: 6.5</b> La sua squadra si arrende solo ai calci di rigore in semifinale di Coppa Regionale, &egrave; stata protagonista di un ottimo campionato e di una fase finale decisamente eccellente. La Zenith merita un elogio per quello che &egrave; riuscita a fare e il lavoro dell'allenatore risulta oltremodo positivo. Nella gara con il Novoli i pratesi non si ripetono sul piano del gioco contro i generosi avversari ma alla fine di un incontro sofferto guadagnano l'esito ai rigori. Azzardato far calciare il primo tiro di rigore dal nuovo entrato Pannilunghi. <br ><b>N.P. NOVOLI<br >Arezzo: 7.5</b> Furbo, reattivo, bravissimo a parare il rigore di Bizzeti. Ci mette del suo nel corso della gara esibendosi in interventi efficaci. Non del tutto legittima la sua interpretazione del frangente di gara in cui esce dal campo e poi vi torna prima dell'esecuzione dei rigori da parte degli avversari; ma insomma, &egrave; uno dei protagonisti dell'impresa del Novoli.<br ><b>Guarducci: 7</b> Bravo il capitano aranciobl&ugrave;, sbaglia poco, gioca lineare e valido, guida la difesa ed &egrave; autore di un ottimo salvataggio su una conclusione degli avversari a botta sicura.<br ><b>Bacci: 6.5</b> Diligente e tatticamente valido. Anche per lui una prova d'esame pienamente superata. Ottimo ad intervenire di testa su una pericolosa azione degli avversari.<br ><b>Trouche: 7.5</b> Quanto &egrave; bravo questo giocatore che sa fare tutto. Stremato, esce dal campo allo scadere ma sulla gara del Novoli bisognerebbe scrivere made in Trouche . Dal <b>90' Iacob: 6</b> Entra e fallisce in fase di recupero una buona opportunit&agrave; nei pressi della porta degli avversari. Si rif&agrave; realizzando il proprio rigore.<br ><b>Bellini: 6.5</b> Gioca in appoggio in maniera valida e, per la prestazione che offre, si guadagna una piena sufficienza.<br ><b>Guerra: 7</b> Non si passa dalle sue parti. Pi&ugrave; che positiva la sua prova al servizio della squadra.<br ><b>Minguzzi: 7</b> Tecnicamente interessante, mette pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; gli avversari. Cala un po' nella ripresa ed esce dal campo dopo l'espulsione di Tincopa. Dal <b>65' Cecchi: 6</b> Buon attaccante, non trova la porta in due occasioni da posizione favorevole ma per la generosit&agrave; dimostrata merita la piena sufficienza.<br ><b>Melaccio: 7</b> Giocatore interessante, duttile e bravo. Occupa varie parti del campo e il suo contributo alla manovra risulta evidente e positivo. Calcia alto il primo decisivo rigore.<br ><b>Casillo: 6.5</b> Tiene palla, guadagna spazi e punizioni. Buon giocatore. Dal <b>94' Ferraioli: 6</b> Ha il merito di tirare bene il proprio calcio di rigore. Non una cosa da poco, vista l'importanza e la difficolt&agrave; del momento. <br ><b>Tincopa: 6 </b>Si vede che &egrave; giocatore, si nota chiaramente che buona parte della manovra offensiva del Novoli passa dai suoi piedi. Ingenua per&ograve; la sua espulsione decretata in tandem con Vivenzio nella fase centrale della ripresa. Un rosso che pesa sul finale della gara e, probabilmente, sulla finalissima di mercoled&igrave; al Bozzi .<br ><b>Enache: 8</b> Letteralmente imprendibile per la difesa avversaria. Uno di quelli che sanno giocare al calcio, che fanno gol, che tirano bene i rigori e che fanno ammattire quelli che vanno a marcarli. Chapeau per lui, non c'&egrave; altro da aggiungere.<br ><b>All.: Francesco Sacconi: 8</b> E' la sua vittoria, quella di un gruppo che ha cresciuto e che ha formato in maniera perfetta. Avere raggiunto la finalissima della Coppa Toscana al cospetto di autentici squadroni costituisce per il suo Novoli un motivo di grande soddisfazione. Grande attaccamento alla maglia, grande senso di appartenenza ma anche un gioco sviluppato in maniera eccellente. Il successo al Chiavacci anche se ai calci di rigore ci sta tutto, considerando quello che ha fatto vedere il Novoli durante la gara. Ma dopo l'elogio una reprimenda al mister: non venga al Bozzi in tenuta balneare, la sera fa freschino.. Buona Prima Categoria nella prossima stagione!<br ><b> ARBITRO<br >Niccolai di Pistoia: 7</b> Giovane e bravo. Pu&ograve; avere commesso alcuni errori ma dirige la gara con autorevolezza e conclude il confronto in maniera eccellente. E alla fine fra i promossi del Chiavacci c'&egrave; anche lui.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >I rigori dicono Novoli. Onore alla Zenith Audax che esce dal campo a testa alta ma il successo &egrave; meritato per la squadra di Francesco Sacconi che, sul piano del gioco e dell'impostazione tattica, si &egrave; fatta preferire. Si parte e, nei primi minuti, il gioco si sviluppa a fasi alterne e non mancano le conclusioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Al 19' ci potrebbe stare un rigore per i fiorentini opsiti ma Niccolai non giudica irregolare un intervento commesso con la mano da un difensore locale sugli sviluppi di una conclusione dello scatenato Enache. La Zenith Audax si rende pericolosa al 23' su azione Bizzeti - Ferraro Lorenzo ma Guarducci salva con un ottimo intervento difensivo la propria porta dalla capitolazione. Ancora protagonista la formazione di Gabriele Barbieri con Marangio e Ferraro Lorenzo in bella evidenza, ma la conclusione di quest'ultimo finisce fuori. Bravo Masi al 31' a dire di no su un ottimo colpo di testa dello scatenato Trouche. Il Novoli prende metri e attacca. Al 41' ancora pericolosi i fiorentini con Tincopa, ma Masi non si fa superare. Nel finale di tempo prima Confietto cerca la conclusione ma Arezzo &egrave; pronto ad intervenire con successo, poi a concludere &egrave; Enache ma Masi respinge. Le squadre vanno all'intervallo in parit&agrave;. L'inizio della ripresa &egrave; favorevole alla formazione ospite che si rende pericolosa con un insidioso cross di Enache, con una successiva conclusione dello stesso Enache che si ripete al 55' spedendo la palla per&ograve; fuori misura. Dall'altra parte &egrave; bravo ad intervenire con successo di testa il difensore ospite Lorenzo Bacci su conclusione di Confietto. Al 61' il Novoli passa: il tiro di Enache si abbassa ed entra in porta alle spalle di un immobile Masi. Tiro molto bello ma la posizione dell'estremo locale non appare delle migliori. La Zenith Audax si getta in avanti alla ricerca del pareggio e Barbieri cambia molto nel tentativo di mutare il corso della gara. Niccolai di Pistoia espelle per reciproche scorrettezze Vivenzio e Tincopa. Gli azulgrana vanno vicini al pareggio sugli sviluppi di un passaggio di Confietto per Marangio, che tira a colpo sicuro ma &egrave; bravo Arezzo ad intervenire. Nuovi cambi effettuati dai due allenatori nel finale. All'88' - al termine di una bellissima azione - i padroni di casa pareggiano: l'azione viene chiusa da Lotti che rimette al centro un pallone invitante, di testa vola in cielo Pannilunghi e mette dentro alle spalle di Arezzo per un gol che giustamente suscita l'entusiasmo dei locali. I sette minuti di recupero concessi da Niccolai determinano altre emozioni. Soprattutto da parte fiorentina. Prima il nuovo entrato Iacob nell'area avversaria non riesce ad intervenire con successo, quindi Claudiu Enache - grande protagonista della gara - non trova da posizione invitante il pallone del possibile successo. Fischia Niccolai, si va ai rigori. Melaccio tira alto sopra la traversa, Pannilunghi, bravissimo di piede ma non di testa, si fa parare il rigore da Arezzo; fanno poi gol Guerra, Ferraioli e Enache per il Novoli e Guarnieri, Carlesi e Confietto per la Zenith Audax. Si va al quinto rigore per entrambe le squadre. Va sul dischetto Iacob, Masi spiazzato e palla in rete; si incarica della trasformazione Bizzeti, Arezzo con un intervento efficace neutralizza il tiro con la mano di richiamo parando la conclusione. Esplode la gioia del Novoli in campo e sugli spalti: tutti a caccia di Francesco Sacconi per fare festa. Mercoled&igrave; 24 Maggio la finalissima dell'anarchico Novoli al Gino Bozzi con il Castelfiorentino. A testa altissima escono dal campo gli azulgrana, protagonisti di una stagione esaltante. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI