• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
  • Alleanza Giovanile
  • 3 - 2
  • Audax Rufina


DICOMANO: Manni, Vettori, Castellano, Crescioli, Pretolani, Caselli, Buccella, Cosi, Ciucchi, Paggetti, Nenti. Entrati: Ditella, Brandinu, Miniati, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Stilo. All.: Andrea Pinzauti.
AUDA. RUFINA: Martini Samuele, Bendoni, Dugini, Fumelli, Sangiovanni, Bulletti, Coniatini, Martini Cristian, Cellerini, Boninsegni, Paoli. Entrati: Guerra, Cavalli, Gori. All.: Leonardo Bacciotti.

RETI: 2 Martini Cristian, 2 Crescioli, Ditella.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.



Si chiude con il botto il girone F del campionato Esordienti Fair-Play, proponendo un'edizione del derby fra Dicomano e Audax Rufina frizzante e combattuta dal primo all'ultimo minuto, ricca di gol ed emozioni. La sfida fra i ragazzi di Pinzauti e quelli di Bacciotti si conclude con un punteggio identico sia dal punto di vista Figc che da quello maturato sul campo, ovvero tre a due in favore dei padroni di casa. Il primo tempo però è prevalentemente di marca ospite, pur terminando in parità, uno a uno. Rompono per primi gli indugi proprio gli ospiti, portandosi in vantaggio grazie all'ottimo spunto di Cristian Martini, ma dopo pochissimi minuti arriva il pari dei locali grazie al difensore-goleador Crescioli. La Rufina non ci sta e chiude in avanti il primo tempo, ma un paio di tentativi di Cellerini no sortiscono l'effetto sperato, così come il tiro di Buccella sul fronte opposto termina senza esito sul fondo. Dopo un primo tempo un po' sottotono, il Dicomano alza i giri al proprio motore nella ripresa; i locali offrono un gioco più dinamico proponendo alcune veloci azioni d'attacco e, in occasione di una di queste,Giacomo Ringressi serve a Ditella un assist al bacio che questi trasforma in rete per il punto del due a uno. La gara però non è finita qui perché il terzo tempo si apre con un altro guizzo dell'ottimo Cristian martini, il cui tiro dalla media distanza si insacca imparabile all'angolino basso della porta avversaria. La reazione del Dicomano è veemente: Ditella prima, Caselli poi con un colpo di testa sottomisura impegnano l'attento Samuele Martini, che risponde sempre presente ma niente può nel finale, quando il bolide da calcio piazzato di Crescioli sbatte contro la traversa e termina in fondo al sacco. Può esplodere la gioia del Dicomano, che si aggiudica un derby al cardiopalma; un plauso a tutti gli atleti scesi in campo per aver dato vita a una gara così intensa ed emozionante fino alla fine.
Calciatoripiù: Ditella
e Crescioli per il Dicomano, Martini Cristian per l'Audax Rufina.

DICOMANO: Manni, Vettori, Castellano, Crescioli, Pretolani, Caselli, Buccella, Cosi, Ciucchi, Paggetti, Nenti. Entrati: Ditella, Brandinu, Miniati, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Stilo. All.: Andrea Pinzauti.<br >AUDA. RUFINA: Martini Samuele, Bendoni, Dugini, Fumelli, Sangiovanni, Bulletti, Coniatini, Martini Cristian, Cellerini, Boninsegni, Paoli. Entrati: Guerra, Cavalli, Gori. All.: Leonardo Bacciotti. <br > RETI: 2 Martini Cristian, 2 Crescioli, Ditella.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2. Si chiude con il botto il girone F del campionato Esordienti Fair-Play, proponendo un'edizione del derby fra Dicomano e Audax Rufina frizzante e combattuta dal primo all'ultimo minuto, ricca di gol ed emozioni. La sfida fra i ragazzi di Pinzauti e quelli di Bacciotti si conclude con un punteggio identico sia dal punto di vista Figc che da quello maturato sul campo, ovvero tre a due in favore dei padroni di casa. Il primo tempo per&ograve; &egrave; prevalentemente di marca ospite, pur terminando in parit&agrave;, uno a uno. Rompono per primi gli indugi proprio gli ospiti, portandosi in vantaggio grazie all'ottimo spunto di Cristian Martini, ma dopo pochissimi minuti arriva il pari dei locali grazie al difensore-goleador Crescioli. La Rufina non ci sta e chiude in avanti il primo tempo, ma un paio di tentativi di Cellerini no sortiscono l'effetto sperato, cos&igrave; come il tiro di Buccella sul fronte opposto termina senza esito sul fondo. Dopo un primo tempo un po' sottotono, il Dicomano alza i giri al proprio motore nella ripresa; i locali offrono un gioco pi&ugrave; dinamico proponendo alcune veloci azioni d'attacco e, in occasione di una di queste,Giacomo Ringressi serve a Ditella un assist al bacio che questi trasforma in rete per il punto del due a uno. La gara per&ograve; non &egrave; finita qui perch&eacute; il terzo tempo si apre con un altro guizzo dell'ottimo Cristian martini, il cui tiro dalla media distanza si insacca imparabile all'angolino basso della porta avversaria. La reazione del Dicomano &egrave; veemente: Ditella prima, Caselli poi con un colpo di testa sottomisura impegnano l'attento Samuele Martini, che risponde sempre presente ma niente pu&ograve; nel finale, quando il bolide da calcio piazzato di Crescioli sbatte contro la traversa e termina in fondo al sacco. Pu&ograve; esplodere la gioia del Dicomano, che si aggiudica un derby al cardiopalma; un plauso a tutti gli atleti scesi in campo per aver dato vita a una gara cos&igrave; intensa ed emozionante fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ditella</b> e <b>Crescioli </b>per il Dicomano, <b>Martini Cristian</b> per l'Audax Rufina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI