• Coppa Regionale Giovanissimi
  • Jolly Montemurlo
  • 1 - 1
  • Rinascita Doccia


5-6 dopo i rigori
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, Vecchione (35' Capponi), Santini (25' De Marco), Ingrassia, Campani, Pelosi, De Chiara (35' Falteri), Ferroni, Liao (68' Dyrmishi), Del Re, Buzukja. A disp.: Anzidei, Postiferi. All.: Nicola Magera.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Bartolini (67' Lapini), Hallabou, Cappellini, Salemi (70' Feroce), Nanni (49' Gigli), Pasquali, Miglietta, Oriti (74' Suyon Oruna), Squillace. A disp.: Hezami, Casini, Giannerini. All.: Massimo Pacciani.

ARBITRO: Barretta di Pistoia.

RETI: 4' De Chiara, 35' Pasquali.
NOTE: ammoniti De Chiara e Gigli. Recupero: 1' + 3'.
SEQUENZA TIRI DI RIGORE: Pelosi (Jolly Montemurlo) parato 0-0; Pasquali (Rinascita Doccia) gol 0-1; Falteri (Jolly Montemurlo) gol 1-1; Squillace (Rinascita Doccia) gol 1-2; Del Re (Jolly Montemurlo) gol 2-2; Suyon Oruna (Rinascita Doccia) gol 2-3; Buzukja (Jolly Montemurlo) gol 3-3; Feroce (Rinascita Doccia) gol 3-4; De Marco (Jolly Montemurlo) gol 4-4; Giuntini (Rinascita Doccia) gol 4-5.



LE PAGELLE
Jolly montemurlo
Ferrante: 7
sicuro e convincente quando è chiamato all'intervento nel corso della gara, si dimostra poco ispirato in occasione dei calci di rigore.
Vecchione: 6 fa il suo nel corso della prima frazione, poi all'inizio della ripresa Nicola Magera lo toglie dal terreno di gioco. Dal 35' Capponi: 6 sufficiente la sua prestazione entrando a gara in corso.
Santini: s.v. esce per infortunio nel corso della prima frazione. Non può essere giudicato. Dal 25' De Marco: 6 si sposta in avanti e De Chiara viene portato a fare il difensore esterno. Non riesce ad incidere in fase offensiva e a mettere in difficoltà la forte retroguardia avversaria.
Ingrassia: 6 un po' statico, patisce il gioco a terra dei sestesi.
Campani: 6 al centro della retroguardia complessivamente non demerita.
Pelosi: 7 uno dei migliori in campo. Decisivo un suo salvataggio sulla conclusione di Miglietta destinata in fondo alla rete.
De Chiara: 6l'allenatore locale prima lo fa giocare esterno offensivo (ruolo in cui realizza anche il gol del vantaggio con un tiro-cross vincente), poi per l'infortunio di Santini lo sposta a fare l'esterno difensivo, quindi lo toglie dal campo alla fine del primo tempo. Dal 35' Falteri: 7 intraprendente e pericoloso. Sfiora il gol più volte.
Ferroni: 6 a centrocampo conquista palloni e imposta il gioco, nella ripresa si schiera come terzo di difesa. Una mossa che non si rileva vincente.
Liao: 6 discretamente pericoloso. Ma esce dal campo a due dal termine e non tira i calci di rigore. Roba decisamente discutibile quando si tratta di un attaccante. 68' Dyrmishi: s.v.
Del Re: 6.5 buone alcune sue giocate, lotta gagliardamente su tutti i palloni.
Buzukja: 6.5 tecnico e pericoloso, guadagna punizioni e occasioni.
All.: Nicola Magera: 5.5 giovane e bravo, lo dimostrano i risultati ottenuti in questi anni al Jolly Montemurlo e sicuramente la sua attenzione e anche la sua professionalità sono valori aggiunti difficilmente confutabili. Ma nell'occasione all'occhio del cronista appaiono poco comprensibili alcune sue mosse dalla tribuna. Sul piano del gioco gli avversari si sono fatti preferire e hanno meritato il successo finale.
Rinascita doccia
Giuntini: 7
la mattinata al Nelli era iniziata male con il tiro-cross di De Chiara finito in rete nella sua porta dopo aver colpito sul palo, poi l'estremo si è prontamente ripreso sulla conclusione di Liao e, infine, è risultato uno dei protagonisti del successo ospite, parando il rigore calciato da Pelosi e realizzando il quinto rigore, quello decisivo. Credo che i portieri non dovrebbero mai tirare i calci di rigore ma in questo caso l'estremo è stato determinante.
Bisori: 6.5 lineare, valido, trascinante.
Bartolini: 6.5 pulizia e proprietà di palleggio per un difensore che ha disputato una gara più che sufficiente. Dal 67' Lapini: s.v.
Hallabou: 7
non sbaglia nulla. In difesa dalle sue parti proprio non si passa.
Cappellini: 6.5 generoso e convincente: ottima la gara disputata dal capitano.
Salemi: 7 c'è sempre e fornisce un contributo notevole alla squadra. Dal 70' Feroce: 6 ha il merito di realizzare un calcio di rigore.
Nanni: 6.5 se la cava diligentemente. 49' Gigli: 6 al posto del compagno, entra abbastanza bene in partita e offre una prova sufficiente.
Pasquali: 7 segna il gol del pareggio ed è presente nella manovra rossoblù in ogni frangente della gara.
Miglietta: 7 eccellente la prestazione dell'attaccante centrale ospite che, in più riprese, costringe gli avversari agli straordinari. Gli manca solo il gol.
Oriti: 8 il più bravo di tutti. Gigantesca la sua prestazione a centrocampo. 74' Suyon Oruna: 6 non demerita sulla fascia e realizza un rigore importante.
Squillace: 7 Tecnicamente è un gran bel vedere. In coppia con Oriti mette in difficoltà la retroguardia avversaria.
All.: Massimo Pacciani: 7 Gioca bene il Doccia che passa il turno e vince ai rigori il difficile confronto del Nelli , e il valido tecnico sestese si conferma un valore aggiunto.
Arbitro
Barretta di Pistoia: 7
Gara corretta, lui la dirigenza senza sbavature.
IL COMMENTO
Complimenti alle due squadre che hanno giocato bene e, nella calda mattinata del Nelli , sono state protagoniste di una prestazione di tutto rispetto. Alla fine i calci di rigore premiano il Rinascita Doccia che, sul piano del gioco espresso, è piaciuto maggiormente rispetto agli avversari. Si parte e dopo una conclusione degli ospiti, al 4' con un tiro-cross Gabriele De Chiara porta in vantaggio i padroni di casa. All'8' altra occasione per i padroni di casa: De Chiara lancia la sfera in area avversaria, Liao si avventa sulla stessa ma Giuntini è bravo ad intervenire. Il Doccia con Pasquali e Oriti in bella evidenza prende in mano il pallino del gioco e impegna gli avversari; Ferrante e compagni sono costretti a fare gli straordinari sulle giocate di Oriti e Squillace. Proprio in chiusura di tempo la squadra di Pacciani raggiunge il pareggio con una conclusione vincente di Pasquali ben servito da un compagno e lasciato libero dagli avversari in area di rigore. Si cambiano posizioni e giocatori al rientro in campo nelle file dei padroni di casa. E anche il secondo tempo viene onorato dalle due squadre che esprimono un buon calcio e più volte si rendono pericolose. Vicino al gol il pericoloso Falteri, poi è Miglietta ad impegnare l'estremo avversario. Si prosegue e Miglietta colpisce anche la traversa dopo l'intervento di Giuntini; dall'altra parte Hallabou conclude in acrobazia a lato, poi Miglietta tira a colpo sicuro ma Pelosi è bravo con un intervento decisivo a salvare sulla linea. Nei minuti finali accade di tutto. Il Jolly non sfrutta una favorevole occasione con De Marco mentre sul fronte opposto parte l'accoppiata Suyon Oruna - Miglietta non riesce ad andare in gol. Fischia il bravo Barretta, si va ai rigori. Subito in apertura Andrea Pelosi si fa parare il tiro da Giuntini, poi segnano tutti, anche Giuntini stesso, eroe di giornata con l'ultimo rigore trasformato. Esultano i sestesi che proseguono il loro cammino nella Coppa Regionale; esce di scena il Jolly Montemurlo di Nicola Magera, protagonista di una stagione positiva.

Alessio Facchini 5-6 dopo i rigori<br >JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, Vecchione (35' Capponi), Santini (25' De Marco), Ingrassia, Campani, Pelosi, De Chiara (35' Falteri), Ferroni, Liao (68' Dyrmishi), Del Re, Buzukja. A disp.: Anzidei, Postiferi. All.: Nicola Magera.<br >RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Bartolini (67' Lapini), Hallabou, Cappellini, Salemi (70' Feroce), Nanni (49' Gigli), Pasquali, Miglietta, Oriti (74' Suyon Oruna), Squillace. A disp.: Hezami, Casini, Giannerini. All.: Massimo Pacciani.<br > ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br > RETI: 4' De Chiara, 35' Pasquali.<br >NOTE: ammoniti De Chiara e Gigli. Recupero: 1' + 3'.<br >SEQUENZA TIRI DI RIGORE: Pelosi (Jolly Montemurlo) parato 0-0; Pasquali (Rinascita Doccia) gol 0-1; Falteri (Jolly Montemurlo) gol 1-1; Squillace (Rinascita Doccia) gol 1-2; Del Re (Jolly Montemurlo) gol 2-2; Suyon Oruna (Rinascita Doccia) gol 2-3; Buzukja (Jolly Montemurlo) gol 3-3; Feroce (Rinascita Doccia) gol 3-4; De Marco (Jolly Montemurlo) gol 4-4; Giuntini (Rinascita Doccia) gol 4-5. <b>LE PAGELLE<br >Jolly montemurlo<br >Ferrante: 7</b> sicuro e convincente quando &egrave; chiamato all'intervento nel corso della gara, si dimostra poco ispirato in occasione dei calci di rigore.<br ><b>Vecchione: 6</b> fa il suo nel corso della prima frazione, poi all'inizio della ripresa Nicola Magera lo toglie dal terreno di gioco. Dal <b>35' Capponi: 6</b> sufficiente la sua prestazione entrando a gara in corso.<br ><b>Santini: s.v.</b> esce per infortunio nel corso della prima frazione. Non pu&ograve; essere giudicato. Dal <b>25' De Marco: 6</b> si sposta in avanti e De Chiara viene portato a fare il difensore esterno. Non riesce ad incidere in fase offensiva e a mettere in difficolt&agrave; la forte retroguardia avversaria.<br ><b>Ingrassia: 6</b> un po' statico, patisce il gioco a terra dei sestesi.<br ><b>Campani: 6</b> al centro della retroguardia complessivamente non demerita.<br ><b>Pelosi: 7</b> uno dei migliori in campo. Decisivo un suo salvataggio sulla conclusione di Miglietta destinata in fondo alla rete.<br ><b>De Chiara: 6</b>l'allenatore locale prima lo fa giocare esterno offensivo (ruolo in cui realizza anche il gol del vantaggio con un tiro-cross vincente), poi per l'infortunio di Santini lo sposta a fare l'esterno difensivo, quindi lo toglie dal campo alla fine del primo tempo. Dal <b>35' Falteri: 7</b> intraprendente e pericoloso. Sfiora il gol pi&ugrave; volte.<br ><b>Ferroni: 6</b> a centrocampo conquista palloni e imposta il gioco, nella ripresa si schiera come terzo di difesa. Una mossa che non si rileva vincente.<br ><b>Liao: 6</b> discretamente pericoloso. Ma esce dal campo a due dal termine e non tira i calci di rigore. Roba decisamente discutibile quando si tratta di un attaccante. <b>68' Dyrmishi: s.v.</b><br ><b>Del Re: 6.5</b> buone alcune sue giocate, lotta gagliardamente su tutti i palloni.<br ><b>Buzukja: 6.5</b> tecnico e pericoloso, guadagna punizioni e occasioni.<br ><b>All.: Nicola Magera: 5.5</b> giovane e bravo, lo dimostrano i risultati ottenuti in questi anni al Jolly Montemurlo e sicuramente la sua attenzione e anche la sua professionalit&agrave; sono valori aggiunti difficilmente confutabili. Ma nell'occasione all'occhio del cronista appaiono poco comprensibili alcune sue mosse dalla tribuna. Sul piano del gioco gli avversari si sono fatti preferire e hanno meritato il successo finale.<br ><b>Rinascita doccia<br >Giuntini: 7</b> la mattinata al Nelli era iniziata male con il tiro-cross di De Chiara finito in rete nella sua porta dopo aver colpito sul palo, poi l'estremo si &egrave; prontamente ripreso sulla conclusione di Liao e, infine, &egrave; risultato uno dei protagonisti del successo ospite, parando il rigore calciato da Pelosi e realizzando il quinto rigore, quello decisivo. Credo che i portieri non dovrebbero mai tirare i calci di rigore ma in questo caso l'estremo &egrave; stato determinante.<br ><b>Bisori: 6.5</b> lineare, valido, trascinante.<br ><b>Bartolini: 6.5</b> pulizia e propriet&agrave; di palleggio per un difensore che ha disputato una gara pi&ugrave; che sufficiente. Dal <b>67' Lapini: s.v.<br >Hallabou: 7 </b>non sbaglia nulla. In difesa dalle sue parti proprio non si passa.<br ><b>Cappellini: 6.5 </b>generoso e convincente: ottima la gara disputata dal capitano.<br ><b>Salemi: 7</b> c'&egrave; sempre e fornisce un contributo notevole alla squadra.<b> Dal 70' Feroce: 6</b> ha il merito di realizzare un calcio di rigore.<br ><b>Nanni: 6.5</b> se la cava diligentemente.<b> 49' Gigli: 6 </b>al posto del compagno, entra abbastanza bene in partita e offre una prova sufficiente.<br ><b>Pasquali: 7</b> segna il gol del pareggio ed &egrave; presente nella manovra rossobl&ugrave; in ogni frangente della gara.<br ><b>Miglietta: 7</b> eccellente la prestazione dell'attaccante centrale ospite che, in pi&ugrave; riprese, costringe gli avversari agli straordinari. Gli manca solo il gol.<br ><b>Oriti: 8</b> il pi&ugrave; bravo di tutti. Gigantesca la sua prestazione a centrocampo. <b>74' Suyon Oruna: 6</b> non demerita sulla fascia e realizza un rigore importante.<br ><b>Squillace: 7</b> Tecnicamente &egrave; un gran bel vedere. In coppia con Oriti mette in difficolt&agrave; la retroguardia avversaria.<br ><b>All.: Massimo Pacciani: 7</b> Gioca bene il Doccia che passa il turno e vince ai rigori il difficile confronto del Nelli , e il valido tecnico sestese si conferma un valore aggiunto. <br ><b>Arbitro<br >Barretta di Pistoia: 7</b> Gara corretta, lui la dirigenza senza sbavature.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Complimenti alle due squadre che hanno giocato bene e, nella calda mattinata del Nelli , sono state protagoniste di una prestazione di tutto rispetto. Alla fine i calci di rigore premiano il Rinascita Doccia che, sul piano del gioco espresso, &egrave; piaciuto maggiormente rispetto agli avversari. Si parte e dopo una conclusione degli ospiti, al 4' con un tiro-cross Gabriele De Chiara porta in vantaggio i padroni di casa. All'8' altra occasione per i padroni di casa: De Chiara lancia la sfera in area avversaria, Liao si avventa sulla stessa ma Giuntini &egrave; bravo ad intervenire. Il Doccia con Pasquali e Oriti in bella evidenza prende in mano il pallino del gioco e impegna gli avversari; Ferrante e compagni sono costretti a fare gli straordinari sulle giocate di Oriti e Squillace. Proprio in chiusura di tempo la squadra di Pacciani raggiunge il pareggio con una conclusione vincente di Pasquali ben servito da un compagno e lasciato libero dagli avversari in area di rigore. Si cambiano posizioni e giocatori al rientro in campo nelle file dei padroni di casa. E anche il secondo tempo viene onorato dalle due squadre che esprimono un buon calcio e pi&ugrave; volte si rendono pericolose. Vicino al gol il pericoloso Falteri, poi &egrave; Miglietta ad impegnare l'estremo avversario. Si prosegue e Miglietta colpisce anche la traversa dopo l'intervento di Giuntini; dall'altra parte Hallabou conclude in acrobazia a lato, poi Miglietta tira a colpo sicuro ma Pelosi &egrave; bravo con un intervento decisivo a salvare sulla linea. Nei minuti finali accade di tutto. Il Jolly non sfrutta una favorevole occasione con De Marco mentre sul fronte opposto parte l'accoppiata Suyon Oruna - Miglietta non riesce ad andare in gol. Fischia il bravo Barretta, si va ai rigori. Subito in apertura Andrea Pelosi si fa parare il tiro da Giuntini, poi segnano tutti, anche Giuntini stesso, eroe di giornata con l'ultimo rigore trasformato. Esultano i sestesi che proseguono il loro cammino nella Coppa Regionale; esce di scena il Jolly Montemurlo di Nicola Magera, protagonista di una stagione positiva. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI