• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Galcianese
  • 3 - 0
  • San Giusto


GALCIANESE: Licciardi, Reali, Baldinu, Borgo, Mauro, Duka, Sensi, Mounir, Landini, Zanieri, Monaco, Baldinu. All.: Demetrio Ambrosio.
SAN GIUSTO: Turri, Ringressi, Arcangioli, Benvenuti, Bucciantonio, Cini, Girolamo, Lombardi, Nucci, Rocchini, Salimbeni, Scardilli, Villi. All.: Alessio Rossi.

RETI: Mauro 2, Baldinu.
NOTE. Parziali: 1-0, 1-0, 1-0



Partita molto bella con due ottime squadre che nel panorama pratese hanno dimostrato negli anni di essere fra le migliori della sua categoria. Ma veniamo alle azioni salienti la prima occasione è per la Galcianese con Landini che si avventa su un cross dalla destra di Sensi, anticipando il portiere in uscita ma la sua conclusione sbatte sul palo e la difesa del San Giusto allontana. Al 4' risponde la squadra ospite con Scardilli ma la sua conclusione è a lato non di molto. La partita prosegue con vari capovolgimenti di fronte fino ad arrivare al 14' quando arriva il vantaggio della Galcianese: ottima azione di Sensi che recupera palla, serve Landini che al volo mette davanti al portiere Mauro che lascia partire un sinistro sul quale non può nulla l'estremo difensore. La reazione della squadra ospite arriva al 20' ancora con Scardilli ma questa volta la sua conclusione è alta sopra la traversa. Nella seconda frazione il San Giusto con il giro palla cerca di mettere in difficoltà la Galcianese ma il centrocampo e la difesa di casa riescono sempre ad arginare i possibili attacchi. Tanto che alla fine non si registrerà nessuna conclusione di rilievo nello specchio della porta. Anzi su una ripartenza della squadra di casa arriva il raddoppio: Mauro si invola sulla fascia sinistra, arriva al limite dell'area e lascia partire un siluro all'incrocio dei pali dove il portiere ospite non può arrivare. Prima della fine da segnalare un tiro di Monaco che si infrange sulla parte alta della traversa. Nella terza frazione è sempre la Galcianese ad avere le azioni più pericolose con Di Martino che al 4' colpisce di testa da corner sfiorando il gol, all'11' colpisce il palo in mischia e al 12' con un gran tiro dal limite dell'area indirizza al sette ma solo la bravura del portiere del San Giusto Ringressi evita la rete. La squadra di mister Rossi cerca con tutte le sue forze di portarsi in avanti per cercare di riaprire la partita ma i ragazzi di mister Ambrosio reggono molto bene fino ad arrivare al 18' quando Mauro prova a deviare di tacco un cross dalla destra, il portiere ospite riesce a respinge ma il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla è Baldinu che mette dentro per il 3-0 definitivo.

GALCIANESE: Licciardi, Reali, Baldinu, Borgo, Mauro, Duka, Sensi, Mounir, Landini, Zanieri, Monaco, Baldinu. All.: Demetrio Ambrosio.<br >SAN GIUSTO: Turri, Ringressi, Arcangioli, Benvenuti, Bucciantonio, Cini, Girolamo, Lombardi, Nucci, Rocchini, Salimbeni, Scardilli, Villi. All.: Alessio Rossi.<br > RETI: Mauro 2, Baldinu.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 1-0, 1-0 Partita molto bella con due ottime squadre che nel panorama pratese hanno dimostrato negli anni di essere fra le migliori della sua categoria. Ma veniamo alle azioni salienti la prima occasione &egrave; per la Galcianese con Landini che si avventa su un cross dalla destra di Sensi, anticipando il portiere in uscita ma la sua conclusione sbatte sul palo e la difesa del San Giusto allontana. Al 4' risponde la squadra ospite con Scardilli ma la sua conclusione &egrave; a lato non di molto. La partita prosegue con vari capovolgimenti di fronte fino ad arrivare al 14' quando arriva il vantaggio della Galcianese: ottima azione di Sensi che recupera palla, serve Landini che al volo mette davanti al portiere Mauro che lascia partire un sinistro sul quale non pu&ograve; nulla l'estremo difensore. La reazione della squadra ospite arriva al 20' ancora con Scardilli ma questa volta la sua conclusione &egrave; alta sopra la traversa. Nella seconda frazione il San Giusto con il giro palla cerca di mettere in difficolt&agrave; la Galcianese ma il centrocampo e la difesa di casa riescono sempre ad arginare i possibili attacchi. Tanto che alla fine non si registrer&agrave; nessuna conclusione di rilievo nello specchio della porta. Anzi su una ripartenza della squadra di casa arriva il raddoppio: Mauro si invola sulla fascia sinistra, arriva al limite dell'area e lascia partire un siluro all'incrocio dei pali dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. Prima della fine da segnalare un tiro di Monaco che si infrange sulla parte alta della traversa. Nella terza frazione &egrave; sempre la Galcianese ad avere le azioni pi&ugrave; pericolose con Di Martino che al 4' colpisce di testa da corner sfiorando il gol, all'11' colpisce il palo in mischia e al 12' con un gran tiro dal limite dell'area indirizza al sette ma solo la bravura del portiere del San Giusto Ringressi evita la rete. La squadra di mister Rossi cerca con tutte le sue forze di portarsi in avanti per cercare di riaprire la partita ma i ragazzi di mister Ambrosio reggono molto bene fino ad arrivare al 18' quando Mauro prova a deviare di tacco un cross dalla destra, il portiere ospite riesce a respinge ma il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sulla palla &egrave; Baldinu che mette dentro per il 3-0 definitivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI