• Giovanissimi B GIR.B
  • Cascina
  • 2 - 6
  • Colline Pisane


CASCINA: Mariottini, Simoncini, Romoli, Gamma, Pelagotti, Taddei, Policella, Orselli, Casu, Baudo, Giugliano. A disp.: Bruno, Baiocco. All.: Paolo Pinzauti.
COLLINE PISANE: Argenti, Atzeni, Lancioni, Giuntoli, Ciardi, Rocchi, Bolognesi, Quattrini, Martini, Puccioni, Sibilia. A disp.: Salutini, Senesi, Brogi, Pratelli, Vitarelli. All.: Francesco Sassetti.

ARBITRO: Orsini di Pisa

RETI: Sibilia 3, Casu 2, Puccioni, Martini, Quattrini.



Il Cascina di Pinzauti, nonostante la doppietta del sempre più imprescindibile Casu, giunto a quota venti reti dopo dodici partite e autore da solo di più della metà dei gol messi a segno dalla sua squadra, cade in casa contro le Colline Pisane in una gara aperta soltanto fino al secondo vantaggio ospite, con i padroni di casa, in precedenza bravi a recuperare l'iniziale gol di Sibilia, che alzano bandiera bianca e vengono sommersi da sei reti totali; in partenza è appunto Sibilia, autore poi di una tripletta, a indirizzare la gara sui binari dei granata, piazzando il pallone alle spalle di Mariottini dopo un dribbling secco al limite dell'area e un uno-due con Puccioni che lo libera davanti al portiere. Casu però trova la rete del pari quando, sugli sviluppi di un'insistita azione personale, difende il pallone in mezzo a tre avversari e calcia col sinistro trovando l'angolo basso della porta di Argenti. Le Colline Pisane non possono però permettersi di arrestare la propria corsa, e di potenza si riportano sotto: Puccioni riceve l'assist di Rocchi in profondità, scarta il portiere e deposita la sfera in rete. Ancora Rocchi e Puccioni sono protagonisti dell'1-3 insieme a Sibilia: cross da destra del primo, velo del secondo e il centravanti, dal dischetto, mette di nuovo il pallone in porta. Le Colline Pisane dilagano: lo scatenato Rocchi scende sulla destra e crossa a uscire per Martini che, dal limite dell'area, calcia al volo e trova il poker. Sibilia mette a segno la terza rete personale: il triangolo tra Lancioni e Martini si conclude con il cross per il preciso colpo di testa dell'attaccante che angola bene il tiro per l'1-5. Quattrini arrotonda il punteggio con un destro dai trentacinque metri, prima che il solito Casu renda meno amara la sconfitta al Cascina con un'azione in velocità sulla fascia che lo trova libero sul passaggio in profondità pochi metri dentro l'area. CALCIATORIPIÙ: Sibilia, vero rapace dell'area di rigore, Rocchi, che non segna ma entra in più della metà delle azioni pericolose degli ospiti, e Puccioni (Colline Pisane).

esseti CASCINA: Mariottini, Simoncini, Romoli, Gamma, Pelagotti, Taddei, Policella, Orselli, Casu, Baudo, Giugliano. A disp.: Bruno, Baiocco. All.: Paolo Pinzauti.<br >COLLINE PISANE: Argenti, Atzeni, Lancioni, Giuntoli, Ciardi, Rocchi, Bolognesi, Quattrini, Martini, Puccioni, Sibilia. A disp.: Salutini, Senesi, Brogi, Pratelli, Vitarelli. All.: Francesco Sassetti.<br > ARBITRO: Orsini di Pisa<br > RETI: Sibilia 3, Casu 2, Puccioni, Martini, Quattrini. Il Cascina di Pinzauti, nonostante la doppietta del sempre pi&ugrave; imprescindibile Casu, giunto a quota venti reti dopo dodici partite e autore da solo di pi&ugrave; della met&agrave; dei gol messi a segno dalla sua squadra, cade in casa contro le Colline Pisane in una gara aperta soltanto fino al secondo vantaggio ospite, con i padroni di casa, in precedenza bravi a recuperare l'iniziale gol di Sibilia, che alzano bandiera bianca e vengono sommersi da sei reti totali; in partenza &egrave; appunto Sibilia, autore poi di una tripletta, a indirizzare la gara sui binari dei granata, piazzando il pallone alle spalle di Mariottini dopo un dribbling secco al limite dell'area e un uno-due con Puccioni che lo libera davanti al portiere. Casu per&ograve; trova la rete del pari quando, sugli sviluppi di un'insistita azione personale, difende il pallone in mezzo a tre avversari e calcia col sinistro trovando l'angolo basso della porta di Argenti. Le Colline Pisane non possono per&ograve; permettersi di arrestare la propria corsa, e di potenza si riportano sotto: Puccioni riceve l'assist di Rocchi in profondit&agrave;, scarta il portiere e deposita la sfera in rete. Ancora Rocchi e Puccioni sono protagonisti dell'1-3 insieme a Sibilia: cross da destra del primo, velo del secondo e il centravanti, dal dischetto, mette di nuovo il pallone in porta. Le Colline Pisane dilagano: lo scatenato Rocchi scende sulla destra e crossa a uscire per Martini che, dal limite dell'area, calcia al volo e trova il poker. Sibilia mette a segno la terza rete personale: il triangolo tra Lancioni e Martini si conclude con il cross per il preciso colpo di testa dell'attaccante che angola bene il tiro per l'1-5. Quattrini arrotonda il punteggio con un destro dai trentacinque metri, prima che il solito Casu renda meno amara la sconfitta al Cascina con un'azione in velocit&agrave; sulla fascia che lo trova libero sul passaggio in profondit&agrave; pochi metri dentro l'area. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Sibilia</b>, vero rapace dell'area di rigore, <b>Rocchi</b>, che non segna ma entra in pi&ugrave; della met&agrave; delle azioni pericolose degli ospiti, e <b>Puccioni </b>(Colline Pisane). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI