• Terza Categoria GIR.A
  • Tempio Chiazzano
  • 0 - 1
  • Spazzavento


TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Gallo, Zelari, Birri, Mistretta, Bessi, Oueslati, Gori, Priami, Matteini, Masi. A disp.: Vignini, Spinelli, Tremori, Teghesi, Del Prete, Frosini, Sgarano. All.: Saverio Romiti.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Zerini, Boccia, Agostini, Cosenza, Tomei, Chiti, Ferraro, Guarducci, Camillo. A disp.: Ballati, Fondi, Breschi, Anabasi, Galeotti. All.: Massimiliano Arcangioli.

ARBITRO: Fastella di Pistoia.

RETE: Ferraro.



Quando si vince questo tipo di partite significa che potrebbe essere la stagione giusta. Le avversarie sono agguerritissime (Meridien su tutti), ma questo Spazzavento sembra aver tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista in questo torneo. Complice un terreno di gioco in pessime condizioni e un Tempio Chiazzano in versione super, la formazione di Arcangioli ha giocato una delle sue peggiori partite del campionato, ma al termine di 90' tutt'altro che contraddistinti dallo spettacolo e dal bel gioco l'hanno spuntata proprio gli ospiti grazie a una perla di Ferraro, al quinto centro in stagione. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione regna l'equilibrio. Le occasioni da rete sono ridotte a un paio per parte: alla squadra di casa, apparsa vivace e battagliera, manca però la lucidità sottoporta e fallisce così due occasioni ghiotte con Oueslati e Priami, mentre lo Spazzavento, ben più cinico, riesce ad andare in rete con l'ottima punizione a scavalcare la barriera di Ferraro. Le due compagini vanno al riposo sul risultato di zero a uno. Nella ripresa il Tempio sembra poter assestare il gol del pari da un momento all'altro, ma la difesa ospite risponde colpo su colpo agli attacchi dei ragazzi di Saverio Romiti. L'occasione più importante di marca Tempio Chiazzano è senza dubbio la punizione di Matteini respinta da un difensore sulla riga di porta. Nel finale il Tempio, alla ricerca disperata del pari che varrebbe il nono punto stagionale, si scopre troppo e finisce per prestare il fianco alle rapide ripartenze della formazione ospite, ma né prima Galeotti né successivamente Ferraro riescono a superare l'attento Di Francesco. Finisce con una vittoria di misura per il cinico Spazzavento, che dà continuità alla stupenda vittoria in casa con la Ciregliese e vola quota ventuno in graduatoria. Applausi, comunque, anche per il Tempio Chiazzano che ha giocato, probabilmente, una delle migliori partite della stagione. E' sicuramente questa la strada giusta per i ragazzi di Romiti che, magari con un paio di colpi nel mercato invernale, potranno fare il salto di qualità ambendo così alla colonna di sinistra della classifica. Calciatorepiù: Ferraro (C.D.P. Spazzavento).

TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Gallo, Zelari, Birri, Mistretta, Bessi, Oueslati, Gori, Priami, Matteini, Masi. A disp.: Vignini, Spinelli, Tremori, Teghesi, Del Prete, Frosini, Sgarano. All.: Saverio Romiti.<br >C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Zerini, Boccia, Agostini, Cosenza, Tomei, Chiti, Ferraro, Guarducci, Camillo. A disp.: Ballati, Fondi, Breschi, Anabasi, Galeotti. All.: Massimiliano Arcangioli.<br > ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br > RETE: Ferraro. Quando si vince questo tipo di partite significa che potrebbe essere la stagione giusta. Le avversarie sono agguerritissime (Meridien su tutti), ma questo Spazzavento sembra aver tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista in questo torneo. Complice un terreno di gioco in pessime condizioni e un Tempio Chiazzano in versione super, la formazione di Arcangioli ha giocato una delle sue peggiori partite del campionato, ma al termine di 90' tutt'altro che contraddistinti dallo spettacolo e dal bel gioco l'hanno spuntata proprio gli ospiti grazie a una perla di Ferraro, al quinto centro in stagione. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione regna l'equilibrio. Le occasioni da rete sono ridotte a un paio per parte: alla squadra di casa, apparsa vivace e battagliera, manca per&ograve; la lucidit&agrave; sottoporta e fallisce cos&igrave; due occasioni ghiotte con Oueslati e Priami, mentre lo Spazzavento, ben pi&ugrave; cinico, riesce ad andare in rete con l'ottima punizione a scavalcare la barriera di Ferraro. Le due compagini vanno al riposo sul risultato di zero a uno. Nella ripresa il Tempio sembra poter assestare il gol del pari da un momento all'altro, ma la difesa ospite risponde colpo su colpo agli attacchi dei ragazzi di Saverio Romiti. L'occasione pi&ugrave; importante di marca Tempio Chiazzano &egrave; senza dubbio la punizione di Matteini respinta da un difensore sulla riga di porta. Nel finale il Tempio, alla ricerca disperata del pari che varrebbe il nono punto stagionale, si scopre troppo e finisce per prestare il fianco alle rapide ripartenze della formazione ospite, ma n&eacute; prima Galeotti n&eacute; successivamente Ferraro riescono a superare l'attento Di Francesco. Finisce con una vittoria di misura per il cinico Spazzavento, che d&agrave; continuit&agrave; alla stupenda vittoria in casa con la Ciregliese e vola quota ventuno in graduatoria. Applausi, comunque, anche per il Tempio Chiazzano che ha giocato, probabilmente, una delle migliori partite della stagione. E' sicuramente questa la strada giusta per i ragazzi di Romiti che, magari con un paio di colpi nel mercato invernale, potranno fare il salto di qualit&agrave; ambendo cos&igrave; alla colonna di sinistra della classifica. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Ferraro</b> (C.D.P. Spazzavento).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI