• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 4 - 0
  • Colline Pisane


SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Pomponi, Nesi, Borghi, Cellerini, Mantelli, Esposito, Hysenaj, Scotto, Rinaldi. A disp.: Corti, Florea, Kamberay, Manetti, Mugnaini, Smira, Vanni, Zoghbani. All.: Mirco Vella.
COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Malasoma, Landi M., Emanuele, Pelagatti, Landi L., Tognetti, Elisei, Moretti, Bertuccelli. A disp.: Corradini, Gazzarrini, Giachetti, Macelloni, Martini, Melani, Menicagli, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.

ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.

RETI: Esposito 2, Nesi, Hysenaj.



Si affida alle sue certezze, ma allo stesso tempo riesce a ricevere delle belle risposte sul campo il San Donato Tavarnelle, che passa in casa contro le Colline Pisane. La vittoria non è mai stata fuori dalla potata dei gialloblu, che in ogni istante sono apparsi essere padroni di tutti gli attimi di questa partita. Ogni situazione, offensiva o difensiva, è stata frutto del lavoro dei chiantigiani, che oggi si sono effettivamente imposti in campo, lasciando pochissimo spazio agli avversari, incapaci di rispondere e reagire al gioco avvolgente e alla pressione costante della formazione di mister Vella. Primo e secondo tempo sono state due fotocopie di una partita perfettamente interpretata dal San Donato Tavarnelle, che si affida ai gol di Esposito nei primi quaranta minuti di gioco e alle reti di Hysenaj e Nesi nella ripresa. Tutte prestazioni possibili innanzitutto grazie ad un ottimo gioco di squadra. È stata questa la vera forza del San Donato oggi: ha messo da parte le individualità e ha creato una partita interamente incentrata sulla forza di un gruppo che ha costantemente remato dalla solita parte per tutti gli ottanta minuti di gioco. La retroguardia gialloblu non ha mai scricchiolato, il centrocampo ha sorretto con leggerezza tutta l'impalcatura del gioco e l'attacco ha provveduto a segnare i quattro gol che hanno portato alla vittoria. Il San Donato Tavarnelle è stato costante in ciò che ha fatto, ha sempre proposto gioco - senza forzare le azioni - ed ha fatto valere sul campo la sua idea di calcio, che non ha mai abbandonato. Sarà importante dare continuità a questo tipo di indicazioni nelle partite che verranno: il San Donato Tavarnelle è alla ricerca della propria dimensione e partite come queste fanno bene a tutto il gruppo, che deve trovare la giusta amalgama. Per il futuro questa vittoria farà comodo: intanto è giusto prendere atto nel presente di quanto fatto in campo. Metabolizzare ed interiorizzare questi tratti sarà compito di mister Vella, che durante la settimana dovrà dara il giusto impulso a questi ragazzi per provare a ripartire e dare un senso nuovo a questa stagione.
Calciatoripiù: Esposito, Hysenaj, Nesi
(San Donato Tavarnelle). SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Pomponi, Nesi, Borghi, Cellerini, Mantelli, Esposito, Hysenaj, Scotto, Rinaldi. A disp.: Corti, Florea, Kamberay, Manetti, Mugnaini, Smira, Vanni, Zoghbani. All.: Mirco Vella.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Malasoma, Landi M., Emanuele, Pelagatti, Landi L., Tognetti, Elisei, Moretti, Bertuccelli. A disp.: Corradini, Gazzarrini, Giachetti, Macelloni, Martini, Melani, Menicagli, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.<br > ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.<br > RETI: Esposito 2, Nesi, Hysenaj. Si affida alle sue certezze, ma allo stesso tempo riesce a ricevere delle belle risposte sul campo il San Donato Tavarnelle, che passa in casa contro le Colline Pisane. La vittoria non &egrave; mai stata fuori dalla potata dei gialloblu, che in ogni istante sono apparsi essere padroni di tutti gli attimi di questa partita. Ogni situazione, offensiva o difensiva, &egrave; stata frutto del lavoro dei chiantigiani, che oggi si sono effettivamente imposti in campo, lasciando pochissimo spazio agli avversari, incapaci di rispondere e reagire al gioco avvolgente e alla pressione costante della formazione di mister Vella. Primo e secondo tempo sono state due fotocopie di una partita perfettamente interpretata dal San Donato Tavarnelle, che si affida ai gol di Esposito nei primi quaranta minuti di gioco e alle reti di Hysenaj e Nesi nella ripresa. Tutte prestazioni possibili innanzitutto grazie ad un ottimo gioco di squadra. &Egrave; stata questa la vera forza del San Donato oggi: ha messo da parte le individualit&agrave; e ha creato una partita interamente incentrata sulla forza di un gruppo che ha costantemente remato dalla solita parte per tutti gli ottanta minuti di gioco. La retroguardia gialloblu non ha mai scricchiolato, il centrocampo ha sorretto con leggerezza tutta l'impalcatura del gioco e l'attacco ha provveduto a segnare i quattro gol che hanno portato alla vittoria. Il San Donato Tavarnelle &egrave; stato costante in ci&ograve; che ha fatto, ha sempre proposto gioco - senza forzare le azioni - ed ha fatto valere sul campo la sua idea di calcio, che non ha mai abbandonato. Sar&agrave; importante dare continuit&agrave; a questo tipo di indicazioni nelle partite che verranno: il San Donato Tavarnelle &egrave; alla ricerca della propria dimensione e partite come queste fanno bene a tutto il gruppo, che deve trovare la giusta amalgama. Per il futuro questa vittoria far&agrave; comodo: intanto &egrave; giusto prendere atto nel presente di quanto fatto in campo. Metabolizzare ed interiorizzare questi tratti sar&agrave; compito di mister Vella, che durante la settimana dovr&agrave; dara il giusto impulso a questi ragazzi per provare a ripartire e dare un senso nuovo a questa stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Esposito, Hysenaj, Nesi</b> (San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI