• Allievi Provinciali GIR.A
  • Valdarno F.C.
  • 5 - 2
  • San Piero a Sieve


VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Visceglia, Beretta, Casalini, Pasquini, Bagiardi, Guerrini, Neri, Grifoni, Zerual. A disp.: Lanini, Coniglio, Rossi, Bigi, Ganea, Sarotti. All.: Tognaccini.
S. PIERO A SIEVE: Bodri, Ombroni, Ugolini, Brazzini, Ruberto, Ulivi, Fabbri, Cicciomesseri, Romildo, Zoppi, Capecchi. A disp.: Corsi, Tagliaferri, Filippelli, Mehilli. All.: Ignesti.

RETI: Ciari 2, Neri 2, Capecchi, Mehilli, Zeroual.



Riparte il campionato Allievi Provinciali e la partita di oggi vede di fronte il Valdarno contro il San Piero a Sieve entrambe con l'intenzione di cominciare nei migliori dei modi. Si parte e neanche il tempo di mettersi a sedere che già al primo minuto il Valdarno passa in vantaggio con un colpo di testa di Ciari, che sfrutta un calcio di punizione calciato da Guerrini per portare avanti i suoi; la risposta del San Piero si vede al 3', quando un bel passaggio in profondità di Cicciomesseri libera Fabbri che si invola verso la porta ma al momento del tiro è ribattuto da un bel recupero difensivo di Beretta; sul capovolgimento di fronte è ancora il Valdarno a segnare: Grifoni si invola sul lato destro del campo per crossare, gli ospiti si fermano affermando che la palla è uscita a fondo campo (e l'impressione era quella) e per Neri è un gioco da ragazzi mettere in rete per il raddoppio dei locali. A questo punto si crea in campo un po' di nervosismo tra i ragazzi di mister Ignesti, che tuttavia riescono ad accorciare con Capecchi: bella palla di Zoppi che con un traversone preciso imbecca Capecchi sul lato opposto, ed è perfetto il rasoterra che colpisce il palo sul lato opposto dove Arnetoli nulla può. Poco dopo però è ancora il Valdarno a segnare, ancora con Ciari che questa volta entra in area e batte Bodri dalla corta distanza. Il San Piero si rivede al quarto d'ora, quando Ruberto cerca la girata vincente in rovesciata, ma la palla esce a lato non lontana dal palo nonostante la bella esecuzione; cinque minuti più tardi è invece per Grifoni la ghiotta occasione per chiudere i giochi, ma la sua deviazione esce a lato. La prima frazione si chiude sul 3.1. In avvio di ripresa è ancora Neri a finire sotto la luce dei riflettori, siglando con freddezza il penalty del 4-1. Poco dopo un'espulsione tra le fila dei locali e la rete del neo entrato Mehilli sembrano riaprire la partita, ma quello degli ospiti è un fuoco di paglia perché nel proseguo della frazione è Zeroual a girare di testa una punizione dalla sinistra fissando il punteggio sul definitivo 5-2. Vittoria meritata per il Valdarno che mostra gran tenuta fisica per tutta la partita, mentre il San Piero, oggi sottotono, sarà chiamato al pronto riscatto fin dal prossimo impegno.

VALDARNO F.C.: Arnetoli, Ciari, Visceglia, Beretta, Casalini, Pasquini, Bagiardi, Guerrini, Neri, Grifoni, Zerual. A disp.: Lanini, Coniglio, Rossi, Bigi, Ganea, Sarotti. All.: Tognaccini.<br >S. PIERO A SIEVE: Bodri, Ombroni, Ugolini, Brazzini, Ruberto, Ulivi, Fabbri, Cicciomesseri, Romildo, Zoppi, Capecchi. A disp.: Corsi, Tagliaferri, Filippelli, Mehilli. All.: Ignesti.<br > RETI: Ciari 2, Neri 2, Capecchi, Mehilli, Zeroual. Riparte il campionato Allievi Provinciali e la partita di oggi vede di fronte il Valdarno contro il San Piero a Sieve entrambe con l'intenzione di cominciare nei migliori dei modi. Si parte e neanche il tempo di mettersi a sedere che gi&agrave; al primo minuto il Valdarno passa in vantaggio con un colpo di testa di Ciari, che sfrutta un calcio di punizione calciato da Guerrini per portare avanti i suoi; la risposta del San Piero si vede al 3', quando un bel passaggio in profondit&agrave; di Cicciomesseri libera Fabbri che si invola verso la porta ma al momento del tiro &egrave; ribattuto da un bel recupero difensivo di Beretta; sul capovolgimento di fronte &egrave; ancora il Valdarno a segnare: Grifoni si invola sul lato destro del campo per crossare, gli ospiti si fermano affermando che la palla &egrave; uscita a fondo campo (e l'impressione era quella) e per Neri &egrave; un gioco da ragazzi mettere in rete per il raddoppio dei locali. A questo punto si crea in campo un po' di nervosismo tra i ragazzi di mister Ignesti, che tuttavia riescono ad accorciare con Capecchi: bella palla di Zoppi che con un traversone preciso imbecca Capecchi sul lato opposto, ed &egrave; perfetto il rasoterra che colpisce il palo sul lato opposto dove Arnetoli nulla pu&ograve;. Poco dopo per&ograve; &egrave; ancora il Valdarno a segnare, ancora con Ciari che questa volta entra in area e batte Bodri dalla corta distanza. Il San Piero si rivede al quarto d'ora, quando Ruberto cerca la girata vincente in rovesciata, ma la palla esce a lato non lontana dal palo nonostante la bella esecuzione; cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; invece per Grifoni la ghiotta occasione per chiudere i giochi, ma la sua deviazione esce a lato. La prima frazione si chiude sul 3.1. In avvio di ripresa &egrave; ancora Neri a finire sotto la luce dei riflettori, siglando con freddezza il penalty del 4-1. Poco dopo un'espulsione tra le fila dei locali e la rete del neo entrato Mehilli sembrano riaprire la partita, ma quello degli ospiti &egrave; un fuoco di paglia perch&eacute; nel proseguo della frazione &egrave; Zeroual a girare di testa una punizione dalla sinistra fissando il punteggio sul definitivo 5-2. Vittoria meritata per il Valdarno che mostra gran tenuta fisica per tutta la partita, mentre il San Piero, oggi sottotono, sar&agrave; chiamato al pronto riscatto fin dal prossimo impegno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI