• Allievi B GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 1
  • Antignano Banditella


FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Bitozzi, Faratro, La Monica, Montorsi, Caponi, Merlini, Profeti, Orsi, Caradonna, Covato. A disp.: Doveri, Stenta, Costagli, Valleggi, Ettajani Guiggi. All.: Matteo Citi.
ANTIGNANO BANDITELLA: Pelagotti, Poggiolini, Domenici, Canu, Camici, Nesti, Demi, Paoli, D'Echabour, Pulcinelli, Petracchi. A disp.: Tocci, Belloni. All.: Massimo Verani.

ARBITRO: Pentassuglia di Pisa

RETI: 25' Covato, 46' Caradonna, 80' Pulcinelli.



Partiamo dalla fine: il Forcoli vince il proprio campionato con merito contro tutto e tutti. Anche in questa gara, più che con l'avversario ha dovuto lottare contro un arbitraggio discutibile, ma la voglia e la grinta dei ragazzi ha prevalso su tutto. Il primo pomeriggio di sole alla fine si è fatto sentire sul fiato e le gambe dei ragazzi. Le azioni da gol degli amaranto sono molteplici e si gioca nella metà campo avversaria con percussioni laterali e centrali ma che non impensieriscono più di tanto il portiere ospite. Passano i minuti e il gol non vuole arrivare se non al 25':ennesimo calcio d'angolo, questa volta Covato salta bene di testa e mette in rete portando i locali finalmente in vantaggio. Anche sull'1-0 il Forcoli continua a creare palle-gol ma il risultato non cambia. Il secondo tempo inizia come il primo, Forcoli che cerca il raddoppio e l'Antignano a difendersi molto bene nel tentativo di contrattaccare; ma gli avanti ospiti non mettono praticamente mai in difficoltà la difesa locale. Il raddoppio arriva al 46': percussione sulla fascia, rimpallo al limite, il pallone arriva a Caradonna che entra in area e con un gran tiro sul lato opposto realizza il 2-0. Al 60' altra ghiotta azione da gol dei locali ma il palo dice no: progressione sulla fascia di Covato che arrivato in area mette in mezzo per Merlini ma il tiro prende il legno esterno attraversa tutta l'area per ritornare a Merlini che calcia di nuovo, ma stavolta il portiere ospite para. Al 78' ci prova l'Antignano: discesa sulla sinistra di Petracchi che, entrato in area, tira ma è sfortunato perché quello che ne esce non è ne un tiro né un cross e la sfera esce sul fondo. È il preludio al gol che arriva all'80': bella percussione centrale di Pulcinelli, nessuno lo contrasta e appena al limite dell'area l'attaccante fa partire un gran tiro sul quale il portiere locale non può arrivare e che vale il definitivo 2-1. Dopo 3min di recupero finisce la partita per la gioia dei ragazzi del Forcoli che tutti insieme corrono in panchina ad abbracciare Enrico, il loro primo tifoso.

FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Bitozzi, Faratro, La Monica, Montorsi, Caponi, Merlini, Profeti, Orsi, Caradonna, Covato. A disp.: Doveri, Stenta, Costagli, Valleggi, Ettajani Guiggi. All.: Matteo Citi.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Pelagotti, Poggiolini, Domenici, Canu, Camici, Nesti, Demi, Paoli, D'Echabour, Pulcinelli, Petracchi. A disp.: Tocci, Belloni. All.: Massimo Verani.<br > ARBITRO: Pentassuglia di Pisa<br > RETI: 25' Covato, 46' Caradonna, 80' Pulcinelli. Partiamo dalla fine: il Forcoli vince il proprio campionato con merito contro tutto e tutti. Anche in questa gara, pi&ugrave; che con l'avversario ha dovuto lottare contro un arbitraggio discutibile, ma la voglia e la grinta dei ragazzi ha prevalso su tutto. Il primo pomeriggio di sole alla fine si &egrave; fatto sentire sul fiato e le gambe dei ragazzi. Le azioni da gol degli amaranto sono molteplici e si gioca nella met&agrave; campo avversaria con percussioni laterali e centrali ma che non impensieriscono pi&ugrave; di tanto il portiere ospite. Passano i minuti e il gol non vuole arrivare se non al 25':ennesimo calcio d'angolo, questa volta Covato salta bene di testa e mette in rete portando i locali finalmente in vantaggio. Anche sull'1-0 il Forcoli continua a creare palle-gol ma il risultato non cambia. Il secondo tempo inizia come il primo, Forcoli che cerca il raddoppio e l'Antignano a difendersi molto bene nel tentativo di contrattaccare; ma gli avanti ospiti non mettono praticamente mai in difficolt&agrave; la difesa locale. Il raddoppio arriva al 46': percussione sulla fascia, rimpallo al limite, il pallone arriva a Caradonna che entra in area e con un gran tiro sul lato opposto realizza il 2-0. Al 60' altra ghiotta azione da gol dei locali ma il palo dice no: progressione sulla fascia di Covato che arrivato in area mette in mezzo per Merlini ma il tiro prende il legno esterno attraversa tutta l'area per ritornare a Merlini che calcia di nuovo, ma stavolta il portiere ospite para. Al 78' ci prova l'Antignano: discesa sulla sinistra di Petracchi che, entrato in area, tira ma &egrave; sfortunato perch&eacute; quello che ne esce non &egrave; ne un tiro n&eacute; un cross e la sfera esce sul fondo. &Egrave; il preludio al gol che arriva all'80': bella percussione centrale di Pulcinelli, nessuno lo contrasta e appena al limite dell'area l'attaccante fa partire un gran tiro sul quale il portiere locale non pu&ograve; arrivare e che vale il definitivo 2-1. Dopo 3min di recupero finisce la partita per la gioia dei ragazzi del Forcoli che tutti insieme corrono in panchina ad abbracciare Enrico, il loro primo tifoso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI