• Giovanissimi B GIR.B
  • Scintilla 1945
  • 2 - 3
  • Virtus Montecalvoli


SCINTILLA: Marinari, Cassola, Gasi, Jouini, Mustafa, Polizzi, Bartalucci, Balestri, Donati, Galli, Giuntini. All.: Luigi Zanna.
VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Pirrone, Rjafillah, Solomita, Polenta, Pascucci, Toti, Mannucci, Lari, Gjeci, Vivaldi. A disp.: Migliacci, Fall, Faye, Coluccia. All. Ameli.

ARBITRO: Vitale di Pisa.

RETI: 28' Gjeci, 44' rig., 64' rig. Mustafa, 48' Vivaldi, 55' Mannucci.



Torna subito alla vittoria la Virtus Montecalvoli che domenica scorsa aveva interrotto la scia di vittorie consecutive perdendo in casa 1-0 contro il Ponsacco; vince contro una buona Scintilla organizzata e tenace per niente disposta a cedere troppo facilmente i tre punti in palio. La prima mezz'ora di gioco è molto equilibrata, disputata soprattutto a centrocampo e con pochi tiri in porta. La Virtus tenta più volte l'imbucata verso la porta ma la difesa locale è unita è lo impedisce fino al 28' quando Gjeci servito splendidamente da Toti controlla e beffa l'estremo difensore ospite in uscita. Gli ospiti prendono fiducia e concludono il primo tempo nella metà campo avversaria. La ripresa si apre con la Scintilla più in palla ma la Virtus non si fa trovare impreparata agli attacchi locali e non si prende grandi rischi. Al 44' però Mustafa viene atterrato in area da Solomita e l'arbitro assegna il penalty, che lo stesso Mustafa non sbaglia. La Virtus Montecalvoli reagisce e non passano neanche cinque minuti che Vivaldi è bravo a anticipare un difensore in area e da pochi metri segnare il momentaneo 1-2. I locali non ce la fanno a rialzarsi e allora la Virtus tenta di allungare in più occasioni. La rete arriva con Mannucci che da fuori area pensa alla conclusione da fuori area, poi non calcia e tenta di saltare alcuni uomini portandosi sull'esterno da dove fa partire un destro a giro che si insacca in rete. La Virtus si fa pericolosa ancora con il neoentrato Faye che in due occasioni si vede non fischiare due rigori che potevano starci. Il tiro dal dischetto viene concesso poco dopo agli ospiti: Batoni regala il pallone a Mustafa il quale calcia ma ancora Batoni respinge e prima di ritentare la conclusione il numero dieci viene atterrato ancora. Ancora rigore e ancora rete, ottavo sigillo in campionato per Mustafa. In questi ultimi dieci minuti sono i locali a tentare di raggiungere il pareggio, la Virtus Montecalvoli concede qualche tiro di troppo ma dopo un sostanzioso recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. CALCIATORIPIÙ: Mustafa (Scintilla): il migliore in campo, è il più pericoloso dei suoi anche se aldilà dei tiri dal dischetto non arriva quasi mai ad impensierire troppo Batoni. Rjafillah (Virtus Montecalvoli): Tempismo perfetto e lettura delle azioni avversarie sono le sue doti migliori, sulla destra la Scintilla non trova mai sbocchi, ed il merito è del numero tre ospite.

L.B. SCINTILLA: Marinari, Cassola, Gasi, Jouini, Mustafa, Polizzi, Bartalucci, Balestri, Donati, Galli, Giuntini. All.: Luigi Zanna.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Pirrone, Rjafillah, Solomita, Polenta, Pascucci, Toti, Mannucci, Lari, Gjeci, Vivaldi. A disp.: Migliacci, Fall, Faye, Coluccia. All. Ameli.<br > ARBITRO: Vitale di Pisa. <br > RETI: 28' Gjeci, 44' rig., 64' rig. Mustafa, 48' Vivaldi, 55' Mannucci. Torna subito alla vittoria la Virtus Montecalvoli che domenica scorsa aveva interrotto la scia di vittorie consecutive perdendo in casa 1-0 contro il Ponsacco; vince contro una buona Scintilla organizzata e tenace per niente disposta a cedere troppo facilmente i tre punti in palio. La prima mezz'ora di gioco &egrave; molto equilibrata, disputata soprattutto a centrocampo e con pochi tiri in porta. La Virtus tenta pi&ugrave; volte l'imbucata verso la porta ma la difesa locale &egrave; unita &egrave; lo impedisce fino al 28' quando Gjeci servito splendidamente da Toti controlla e beffa l'estremo difensore ospite in uscita. Gli ospiti prendono fiducia e concludono il primo tempo nella met&agrave; campo avversaria. La ripresa si apre con la Scintilla pi&ugrave; in palla ma la Virtus non si fa trovare impreparata agli attacchi locali e non si prende grandi rischi. Al 44' per&ograve; Mustafa viene atterrato in area da Solomita e l'arbitro assegna il penalty, che lo stesso Mustafa non sbaglia. La Virtus Montecalvoli reagisce e non passano neanche cinque minuti che Vivaldi &egrave; bravo a anticipare un difensore in area e da pochi metri segnare il momentaneo 1-2. I locali non ce la fanno a rialzarsi e allora la Virtus tenta di allungare in pi&ugrave; occasioni. La rete arriva con Mannucci che da fuori area pensa alla conclusione da fuori area, poi non calcia e tenta di saltare alcuni uomini portandosi sull'esterno da dove fa partire un destro a giro che si insacca in rete. La Virtus si fa pericolosa ancora con il neoentrato Faye che in due occasioni si vede non fischiare due rigori che potevano starci. Il tiro dal dischetto viene concesso poco dopo agli ospiti: Batoni regala il pallone a Mustafa il quale calcia ma ancora Batoni respinge e prima di ritentare la conclusione il numero dieci viene atterrato ancora. Ancora rigore e ancora rete, ottavo sigillo in campionato per Mustafa. In questi ultimi dieci minuti sono i locali a tentare di raggiungere il pareggio, la Virtus Montecalvoli concede qualche tiro di troppo ma dopo un sostanzioso recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Mustafa </b>(Scintilla): il migliore in campo, &egrave; il pi&ugrave; pericoloso dei suoi anche se aldil&agrave; dei tiri dal dischetto non arriva quasi mai ad impensierire troppo Batoni. <b>Rjafillah </b>(Virtus Montecalvoli): Tempismo perfetto e lettura delle azioni avversarie sono le sue doti migliori, sulla destra la Scintilla non trova mai sbocchi, ed il merito &egrave; del numero tre ospite. L.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI