• Berretti GIR.C
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 0
  • Carrarese


PONTEDERA: Bitozzi, Panizzi (46' Giusti), Del Carlo L., Orsini, Grilli, Bettarini, Bai, Boero, (55' Fontanelli), Velo (65' Barilà), Leone, Marconcini. A disp.: Cangini, Del Carlo D, Ambrosini, Cantini. All.: Maurizio Galletti.
CARRARESE: Bianconi, Buo, Della Nina, Basteri, Maccabruni F, Del Padrone, Chella, Spadaro, (70' Pedruzzi), Dell'Ovo, Costa (61' Brucheli) Babboni. A disp.: Maccabruni L., Giuntoni, Cristiani, Albano, Nardi. All.: Massimo Plicanti.

ARBITRO: Baronti di Pistoia, coad. da Vannini di Pistoia e Corsini di Livorno.
NOTE: ammoniti Bai, Panizzi, Bettarini, Marconcini, Orsini, Bitozzi, Basteri.



Finisce con un pareggio a reti inviolate tra Pontedera e Carrarese che sul sintetico del Mannucci si sono affrontate in maniera molto guardinga, privilegiando la fase difensiva alla ricerca dell'azione vincente. Ad onor del vero bisogna riconoscere agli ospiti il maggior coraggio messo in campo, soprattutto nella ripresa quando, complice il calo d'intensità dei granata, i ragazzi di Plicanti hanno attaccato con maggior convinzione, senza tuttavia rendersi particolarmente pericolosi, se non in pieno recupero. Per quanto riguarda i ragazzi di casa, è già di per sé positivo il fatto che dopo cinque sconfitte consecutive i granata siano riusciti a muovere la classifica, ma si possono cogliere anche altri segnali positivi. Per la prima volta i ragazzi di casa riescono a mantenere inviolata la propria porta, e soprattutto non hanno mollato la partita come fatto in altre occasioni, ma hanno difeso questo punticino con grande abnegazione e spirito di sacrificio; c'è ancora molto da fare ma potrebbe essere la base da cui cominciare un nuovo percorso.
Come detto, la partita non riserva molti spunti di cronaca. Nel primo tempo si può segnalare per il Pontedera un colpo di testa di Leone al 15' che Bianconi blocca a terra; mentre per gli ospiti un bell'inserimento del terzino Buo che conclude con un tiro dal limite che dopo uno strano rimbalzo impegna Bitozzi alla respinta di piede. Nella ripresa si registrano solo alcune velleitarie conclusioni da lontano e alcune azioni che creano apprensione nei pressi dell'aria del Pontedera che nella seconda metà del tempo non riesce più ad alleggerire la pressione ospite. Ma, come già detto, a pochi secondi da triplice fischio la Carrarese ha la più ghiotta occasione per sbancare il Mannucci . È Dell'Ovo che riesce ad eludere la guardia della difesa avversaria per fiondarsi in area dove il portiere granata Bitozzi lo anticipa di una frazione di secondo con un'uscita kamikaze.

PONTEDERA: Bitozzi, Panizzi (46' Giusti), Del Carlo L., Orsini, Grilli, Bettarini, Bai, Boero, (55' Fontanelli), Velo (65' Baril&agrave;), Leone, Marconcini. A disp.: Cangini, Del Carlo D, Ambrosini, Cantini. All.: Maurizio Galletti.<br >CARRARESE: Bianconi, Buo, Della Nina, Basteri, Maccabruni F, Del Padrone, Chella, Spadaro, (70' Pedruzzi), Dell'Ovo, Costa (61' Brucheli) Babboni. A disp.: Maccabruni L., Giuntoni, Cristiani, Albano, Nardi. All.: Massimo Plicanti.<br > ARBITRO: Baronti di Pistoia, coad. da Vannini di Pistoia e Corsini di Livorno.<br >NOTE: ammoniti Bai, Panizzi, Bettarini, Marconcini, Orsini, Bitozzi, Basteri. Finisce con un pareggio a reti inviolate tra Pontedera e Carrarese che sul sintetico del Mannucci si sono affrontate in maniera molto guardinga, privilegiando la fase difensiva alla ricerca dell'azione vincente. Ad onor del vero bisogna riconoscere agli ospiti il maggior coraggio messo in campo, soprattutto nella ripresa quando, complice il calo d'intensit&agrave; dei granata, i ragazzi di Plicanti hanno attaccato con maggior convinzione, senza tuttavia rendersi particolarmente pericolosi, se non in pieno recupero. Per quanto riguarda i ragazzi di casa, &egrave; gi&agrave; di per s&eacute; positivo il fatto che dopo cinque sconfitte consecutive i granata siano riusciti a muovere la classifica, ma si possono cogliere anche altri segnali positivi. Per la prima volta i ragazzi di casa riescono a mantenere inviolata la propria porta, e soprattutto non hanno mollato la partita come fatto in altre occasioni, ma hanno difeso questo punticino con grande abnegazione e spirito di sacrificio; c'&egrave; ancora molto da fare ma potrebbe essere la base da cui cominciare un nuovo percorso. <br >Come detto, la partita non riserva molti spunti di cronaca. Nel primo tempo si pu&ograve; segnalare per il Pontedera un colpo di testa di Leone al 15' che Bianconi blocca a terra; mentre per gli ospiti un bell'inserimento del terzino Buo che conclude con un tiro dal limite che dopo uno strano rimbalzo impegna Bitozzi alla respinta di piede. Nella ripresa si registrano solo alcune velleitarie conclusioni da lontano e alcune azioni che creano apprensione nei pressi dell'aria del Pontedera che nella seconda met&agrave; del tempo non riesce pi&ugrave; ad alleggerire la pressione ospite. Ma, come gi&agrave; detto, a pochi secondi da triplice fischio la Carrarese ha la pi&ugrave; ghiotta occasione per sbancare il Mannucci . &Egrave; Dell'Ovo che riesce ad eludere la guardia della difesa avversaria per fiondarsi in area dove il portiere granata Bitozzi lo anticipa di una frazione di secondo con un'uscita kamikaze.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI