• Allievi B GIR.B
  • Oltrera
  • 7 - 2
  • San Miniato Basso


OLTRERA: Scancarello, Cartoni, Puccini, Rugani, D'Andrea, Burchielli, Cipriano, Nelli, Maccanti, Orsini, Campani. A disp.: Ferretti, Cantini, Sardelli, Lanza, Badalassi, El Madoun, Cavallini. All.: Stefano Logli.
SAN MINIATO BASSO: Fogli, Fanucci, Gherardini, Soldati, Belardi, Ferri, Borgioli, Rosi, Regini, Bertea, Gozzi. A disp.: Melucci, Micheli.hindoli. All.: Giacomo Pannocchia.

ARBITRO: Adamo di Pisa

RETI: 16, 19', 35' Orsini, 28' Campani, 42' Rosi, 46' Maccanti, 52' Nelli rig., 65' Belardi, 75' autorete pro Oltrera.



Partita bella, divertente e piena di reti quella disputata al Nuovo Marconcini di Pontedera. L' Oltrera si riconferma dopo l'ottima prestazione di Calci conquistando la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Il primo tempo è a senso unico, con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo chiudendo sul 4-0. La prima azione è al 6' minuto quando Maccanti lancia Cipriano, che a sua volta serve Orsini, che in diagonale trova la parata sicura di Fogli. Lo stesso Orsini, ispiratissimo, 10' dopo segna la prima delle sette reti locali e la prima di quella che poi sarà la sua tripletta. In mezzo anche il gl di Campani dopo l' ottimo assist di Cipriano. La ripresa si riapre con la rete di Rosi che accorcia le distanze e tiene aperta la speranza per il San Miniato. Pochi minuti dopo ci pensa però Maccanti a siglare il risultato sul 5-1 dopo una serie di tentativi andati a vuoto nell' area ospite. Al 52' arriva anche il sesto gol locale con Nelli su calcio di rigore. Gli ospiti non si perdono d'animo e Belardi si dimostra molto scaltro nello sfruttare una disattenzione nell'area locale segnando il goal del 6-2. Dopo questa segnatura l'Oltrera potrebbe segnare ancora ma l'estremo difensore ospite compie due miracoli sui tiri di Nelli e una bella conclusione di El Madoun si infrange contro la traversa. In finale di tempo arriva l' ultimo goal locale quando Badalassi mette in mezzo una palla e un difensore ospite ribadisce in porta segnando il definitivo 7-2. È una prova superlativa da parte di tutta la squadra locale che hanno saputo superare una squadra ostica e ben messa in campo. Il San Miniato invece avrà altre occasioni per dimostrare il proprio valore e la pesante sconfitta di questa partita dovrà essere vista come un punto da cui ripartire e rilanciarsi al più presto. Da segnalare inoltre che il giocatore Fogli si è infortunato al 26' ed è dovuto uscire dal campo. Per questo a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. CALCIATOREPIÙ: Orsini (Oltrera), autore di una prova superlativa da vero rapace d' area.

Mirko Puccini OLTRERA: Scancarello, Cartoni, Puccini, Rugani, D'Andrea, Burchielli, Cipriano, Nelli, Maccanti, Orsini, Campani. A disp.: Ferretti, Cantini, Sardelli, Lanza, Badalassi, El Madoun, Cavallini. All.: Stefano Logli.<br >SAN MINIATO BASSO: Fogli, Fanucci, Gherardini, Soldati, Belardi, Ferri, Borgioli, Rosi, Regini, Bertea, Gozzi. A disp.: Melucci, Micheli&#46;hindoli. All.: Giacomo Pannocchia.<br > ARBITRO: Adamo di Pisa<br > RETI: 16, 19', 35' Orsini, 28' Campani, 42' Rosi, 46' Maccanti, 52' Nelli rig., 65' Belardi, 75' autorete pro Oltrera. Partita bella, divertente e piena di reti quella disputata al Nuovo Marconcini di Pontedera. L' Oltrera si riconferma dopo l'ottima prestazione di Calci conquistando la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Il primo tempo &egrave; a senso unico, con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo chiudendo sul 4-0. La prima azione &egrave; al 6' minuto quando Maccanti lancia Cipriano, che a sua volta serve Orsini, che in diagonale trova la parata sicura di Fogli. Lo stesso Orsini, ispiratissimo, 10' dopo segna la prima delle sette reti locali e la prima di quella che poi sar&agrave; la sua tripletta. In mezzo anche il gl di Campani dopo l' ottimo assist di Cipriano. La ripresa si riapre con la rete di Rosi che accorcia le distanze e tiene aperta la speranza per il San Miniato. Pochi minuti dopo ci pensa per&ograve; Maccanti a siglare il risultato sul 5-1 dopo una serie di tentativi andati a vuoto nell' area ospite. Al 52' arriva anche il sesto gol locale con Nelli su calcio di rigore. Gli ospiti non si perdono d'animo e Belardi si dimostra molto scaltro nello sfruttare una disattenzione nell'area locale segnando il goal del 6-2. Dopo questa segnatura l'Oltrera potrebbe segnare ancora ma l'estremo difensore ospite compie due miracoli sui tiri di Nelli e una bella conclusione di El Madoun si infrange contro la traversa. In finale di tempo arriva l' ultimo goal locale quando Badalassi mette in mezzo una palla e un difensore ospite ribadisce in porta segnando il definitivo 7-2. &Egrave; una prova superlativa da parte di tutta la squadra locale che hanno saputo superare una squadra ostica e ben messa in campo. Il San Miniato invece avr&agrave; altre occasioni per dimostrare il proprio valore e la pesante sconfitta di questa partita dovr&agrave; essere vista come un punto da cui ripartire e rilanciarsi al pi&ugrave; presto. Da segnalare inoltre che il giocatore Fogli si &egrave; infortunato al 26' ed &egrave; dovuto uscire dal campo. Per questo a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Orsini </b>(Oltrera), autore di una prova superlativa da vero rapace d' area. Mirko Puccini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI