• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Bucinese
  • 0 - 1
  • Aquila Montevarchi


BUCINESE: Zamponi, Calvani, Falautano, Canestri, Cini, Nuti, Rrapaj, Zangheri, Nichols, Taddeucci, Bernini, Minatti, Forni, Dalaj. All.: Rossi - Travaglini.
AQUILA MONTEVARCHI B: Rossini, Begaj, Burzagli, Raspanti, Pagni, Musli, Arelli, Pecoraro, Puye, D'Amico, Dorcu, Becciolini, Celli, Centi, Sicignano, Di Fratta. All.: Santomarco.

RETE: D'Amico.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3.



Si chiude con il successo di misura del Montevarchi la gara con la Bucinese, una partita equilibrata. Nel primo tempo le due formazioni, un po' attendiste, si sono studiate senza mai affondare il colpo. Da menzionare solo qualche discesa dei rossoblù che ha messo un po' in affanno la difesa locale. Il secondo tempo si apre con un corner da una parte e dall'altra. Al secondo tentativo il Montevarchi impegna il numero uno arancioverde, che respinge tra i piedi di un attaccante rossoblù, che conclude sopra la traversa. Poi l'episodio chiave che sbloccherà il risultato. Dopo un infortunio di un giocatore ospite, che deve uscire dal campo, alla ripresa del gioco i locali, forse ancora distratti dall'accaduto, si fanno sorprendere: sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, un giocatore rossoblu tira in porta; il portiere non trattiene e D'Amico mette dentro per l'1-0. Sarà poi ancora il Montevarchi ad uscire con la palla al piede e a mettere in difficoltà in altre due circostanze la retroguardia della Bucinese. Il terzo tempo si apre con una bella discesa di Dalaj, che passa a Nichols, che raccoglie la sfera di testa, ma la manda fuori. Poco dopo sarà Minatti, sempre con un veloce contropiede, a farsi respingere la palla in calcio d'angolo. Al 13' un bello scambio Minatti-Canestri porta il pallone tra i piedi di Nichols, che con una gran botta impegna il numero uno rossoblù. Il pallone torna poi nuovamente a Minatti, che tenta un tacco davanti al portiere, ma manca l'aggancio. Il terzo tempo è di marca arancioverde: ancora Minatti lancia Taddeucci, che non riesce però a concludere; poco dopo una bella punizione viene parata dal numero uno montevarchino. Da segnalare negli ultimi minuti un tiro sull'esterno della rete da parte del Montevarchi. Finisce così la partita, con la Bucinese che avrebbe meritato qualcosa in più, ma è stato bravo il Montevarchi che ha legittimato il vantaggio fino alla fine.

BUCINESE: Zamponi, Calvani, Falautano, Canestri, Cini, Nuti, Rrapaj, Zangheri, Nichols, Taddeucci, Bernini, Minatti, Forni, Dalaj. All.: Rossi - Travaglini.<br >AQUILA MONTEVARCHI B: Rossini, Begaj, Burzagli, Raspanti, Pagni, Musli, Arelli, Pecoraro, Puye, D'Amico, Dorcu, Becciolini, Celli, Centi, Sicignano, Di Fratta. All.: Santomarco.<br > RETE: D'Amico.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3. Si chiude con il successo di misura del Montevarchi la gara con la Bucinese, una partita equilibrata. Nel primo tempo le due formazioni, un po' attendiste, si sono studiate senza mai affondare il colpo. Da menzionare solo qualche discesa dei rossobl&ugrave; che ha messo un po' in affanno la difesa locale. Il secondo tempo si apre con un corner da una parte e dall'altra. Al secondo tentativo il Montevarchi impegna il numero uno arancioverde, che respinge tra i piedi di un attaccante rossobl&ugrave;, che conclude sopra la traversa. Poi l'episodio chiave che sbloccher&agrave; il risultato. Dopo un infortunio di un giocatore ospite, che deve uscire dal campo, alla ripresa del gioco i locali, forse ancora distratti dall'accaduto, si fanno sorprendere: sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, un giocatore rossoblu tira in porta; il portiere non trattiene e D'Amico mette dentro per l'1-0. Sar&agrave; poi ancora il Montevarchi ad uscire con la palla al piede e a mettere in difficolt&agrave; in altre due circostanze la retroguardia della Bucinese. Il terzo tempo si apre con una bella discesa di Dalaj, che passa a Nichols, che raccoglie la sfera di testa, ma la manda fuori. Poco dopo sar&agrave; Minatti, sempre con un veloce contropiede, a farsi respingere la palla in calcio d'angolo. Al 13' un bello scambio Minatti-Canestri porta il pallone tra i piedi di Nichols, che con una gran botta impegna il numero uno rossobl&ugrave;. Il pallone torna poi nuovamente a Minatti, che tenta un tacco davanti al portiere, ma manca l'aggancio. Il terzo tempo &egrave; di marca arancioverde: ancora Minatti lancia Taddeucci, che non riesce per&ograve; a concludere; poco dopo una bella punizione viene parata dal numero uno montevarchino. Da segnalare negli ultimi minuti un tiro sull'esterno della rete da parte del Montevarchi. Finisce cos&igrave; la partita, con la Bucinese che avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave;, ma &egrave; stato bravo il Montevarchi che ha legittimato il vantaggio fino alla fine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI