• Allievi Provinciali
  • M.M. Subbiano
  • 1 - 0
  • Castelnuovese


M.M.SUBBIANO: Dauti, Donati (45' Sassoli L.), Innocenti A. (55' Innocenti Andrea), Sassoli F., Nocentini, Giulianelli, Basile, Ghizlane, Zurolo, Riccio, Niang. A disp.: Boccino, Falsini, Donati L., Carbone. All.: Paolo Barberini.
CASTELNUOVESE: Pirricone, Spatola, Benucci, Abitabile, Cortesi, Fabbri, Caiazza (50' Benci), Bologna (78' Brachetti), Ciccarelli, Di Scipio, Badii (38' Mignone). A disp.: Crolla. All.: Tonino Stilo.

ARBITRO: Lollini di Arezzo.

RETE: 45' Zurolo.
NOTE: espulsi Pirricone al 37' e Sassoli L. al 65'.



Il Subbiano continua a vincere e a scalare la classifica. Dopo la vittoria per cinque a zero conquistata in casa del fanalino di coda Fortis Arezzo, i ragazzi di mister Paolo Barberini conquistano altri tre punti fondamentali in un altro scontro diretto contro la penultima in classifica, la Castelnuovese. Uno a zero il risultato finale, frutto di una partita molto combattuta tra due squadre che tutto sommato si equivalgono sul piano tecnico. Più propositivo il Subbiano, sin dalle prime battute. Molto attivo nella metà campo ospite è infatti il centravanti locale Zurolo, che come vedremo farà il bello e il cattivo tempo in questa partita. Il primo tempo è comunque sostanzialmente equilibrato, e non si registrano grosse occasioni da gol. La prima emozione forte della partita arriva al 37', quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa, per fallo del portiere Pirricone in uscita dai pali (espulso dal direttore di gara). Sul dischetto si presenta Zurolo, che però si fa ipnotizzare dal nuovo portiere ospite sceso in campo a sostituire Pirricone, cioè Mignone, e fallisce il calcio di rigore. Tutto invariato almeno sul piano del risultato, ma con gli ospiti in dieci uomini. Nella ripresa arriva il gol che decide la partita. Dopo appena cinque minuti, infatti, Zurolo parte palla al piede verso l'area di rigore ospite; Mignone prova a contrastarlo, ma Zurolo con abilità si libera del portiere e appoggia il pallone in rete. Il Subbiano sembra in netto controllo del match, ma le cose si complicano per i ragazzi di mister Barberini quando il direttore di gara espelle Sassoli L. al 65' (appena entrato in campo), ristabilendo la parità numerica delle due squadre. A questo punto la Castelnuovese prova con l'orgoglio ad attuare un forcing finale alla ricerca del pareggio, ma i tentativi ospiti si rivelano sterili e non portano al gol. Al triplice fischio il Subbiano può così festeggiare per i tre punti, che lo proiettano a quota quindici punti in classifica, scavalcando il Capolona Quarata.
Calciatoripiù: Zurolo
(M.M.Subbiano) Spatola e Abitabile (Castelnuovese).

M.M.SUBBIANO: Dauti, Donati (45' Sassoli L.), Innocenti A. (55' Innocenti Andrea), Sassoli F., Nocentini, Giulianelli, Basile, Ghizlane, Zurolo, Riccio, Niang. A disp.: Boccino, Falsini, Donati L., Carbone. All.: Paolo Barberini.<br >CASTELNUOVESE: Pirricone, Spatola, Benucci, Abitabile, Cortesi, Fabbri, Caiazza (50' Benci), Bologna (78' Brachetti), Ciccarelli, Di Scipio, Badii (38' Mignone). A disp.: Crolla. All.: Tonino Stilo.<br > ARBITRO: Lollini di Arezzo.<br > RETE: 45' Zurolo.<br >NOTE: espulsi Pirricone al 37' e Sassoli L. al 65'. Il Subbiano continua a vincere e a scalare la classifica. Dopo la vittoria per cinque a zero conquistata in casa del fanalino di coda Fortis Arezzo, i ragazzi di mister Paolo Barberini conquistano altri tre punti fondamentali in un altro scontro diretto contro la penultima in classifica, la Castelnuovese. Uno a zero il risultato finale, frutto di una partita molto combattuta tra due squadre che tutto sommato si equivalgono sul piano tecnico. Pi&ugrave; propositivo il Subbiano, sin dalle prime battute. Molto attivo nella met&agrave; campo ospite &egrave; infatti il centravanti locale Zurolo, che come vedremo far&agrave; il bello e il cattivo tempo in questa partita. Il primo tempo &egrave; comunque sostanzialmente equilibrato, e non si registrano grosse occasioni da gol. La prima emozione forte della partita arriva al 37', quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa, per fallo del portiere Pirricone in uscita dai pali (espulso dal direttore di gara). Sul dischetto si presenta Zurolo, che per&ograve; si fa ipnotizzare dal nuovo portiere ospite sceso in campo a sostituire Pirricone, cio&egrave; Mignone, e fallisce il calcio di rigore. Tutto invariato almeno sul piano del risultato, ma con gli ospiti in dieci uomini. Nella ripresa arriva il gol che decide la partita. Dopo appena cinque minuti, infatti, Zurolo parte palla al piede verso l'area di rigore ospite; Mignone prova a contrastarlo, ma Zurolo con abilit&agrave; si libera del portiere e appoggia il pallone in rete. Il Subbiano sembra in netto controllo del match, ma le cose si complicano per i ragazzi di mister Barberini quando il direttore di gara espelle Sassoli L. al 65' (appena entrato in campo), ristabilendo la parit&agrave; numerica delle due squadre. A questo punto la Castelnuovese prova con l'orgoglio ad attuare un forcing finale alla ricerca del pareggio, ma i tentativi ospiti si rivelano sterili e non portano al gol. Al triplice fischio il Subbiano pu&ograve; cos&igrave; festeggiare per i tre punti, che lo proiettano a quota quindici punti in classifica, scavalcando il Capolona Quarata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zurolo</b> (M.M.Subbiano) <b>Spatola</b> e <b>Abitabile</b> (Castelnuovese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI