• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 0
  • Nuova Grosseto Barbanella


SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Manetti, Nesi, Borghi, Cellerini, Mugnaini, Esposito, Florea, Scotto, Rinaldi. A disp.: Cianchi, Corti, Finetti, Frassineti, Kamberaj, Mantelli, Smira, Vanni, Zoghbani, All.: Mirco Vella.
GROSSETO BARB.: Trinchini, Marzocchi,Biserni, Loffredo, Solari, Maiorana, Cagnani, Berti, Miranda, Aramini, Rossi Gianmaria. A disp.: Catocci, Guadagnoli, Lippi, Velaj, Cavallo, Paganucci, Vecchioni, Rossi Giacomo, Moroni. All.: Stefano Camarri.

ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.

RETE: Frassineti.



Si poteva complicare il percorso del San Donato Tavarnelle, che in casa riesce a passare in vantaggio solamente al 70' contro la Nuova Grosseto Barbanella, in un match molto particolare. Uno strano equilibrio che è durato per gran parte di una partita risolta dalle risorse su cui può contare il San Donato Tavarnelle: in una giornata in cui l'attacco proprio non ha girato, ecco che arriva il gol di Frassineti, che dalla panchina entra e mette subito la firma sul match. È mancata un po' di precisione, così come la cattiveria che è richiesta in partite come queste e anche la tenacia là davanti per i gialloblu. Dal punto di vista collettivo si sono viste delle buone cose per i padroni di casa, che hanno amministrato benissimo il possesso del pallone, riuscendo a costruire delle azioni sempre interessanti, ma al momento di concretizzare quanto fatto è mancata quella precisione e quella cattiveria agonistica che in attacco non deve mai mancare. Il San Donato Tavarnelle ha avuto delle piccole sbavature solo in questa fase, mentre per il resto i ragazzi di mister Vella si sono comportati davvero bene in campo, lasciando pochissime alternative agli avversari durante gli ottanta minuti di gara. Il punteggio, quindi non è mai stato sbloccato nel primo tempo, e si è mantenuto questo strano equilibrio: una superiorità in campo che il San Donato Tavarnelle non è riuscito a trasferire nel punteggio. Lasciare in bilico il punteggio ha però i suoi rischi, perché un episodio qualsiasi potrebbe cambiare le sorti di un match sotto controllo per i padroni di casa: il San Donato Tavarnelle ha rischiato, ma ha saputo cambiare e trovando nuove soluzioni è riuscito a individuare il giusto grimaldello per scardinare la difesa avversaria e vincere. È da centrocampo che arrivano le risposte dei gialloblu, che rimpinguano la zona mediana del campo e inseriscono giocatori di inserimento, ed il gol arriva puntuale: la rete di Frassineti, su assist di Rinaldi, chiude i discorsi i consegna i tre punti alla formazione chiantigiana. Tre punti non affatto scontati, ma sicuramente meritati.
Calciatoripiù: Rinaldi, Manetti
(San Donato Tavarnelle). SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Manetti, Nesi, Borghi, Cellerini, Mugnaini, Esposito, Florea, Scotto, Rinaldi. A disp.: Cianchi, Corti, Finetti, Frassineti, Kamberaj, Mantelli, Smira, Vanni, Zoghbani, All.: Mirco Vella.<br >GROSSETO BARB.: Trinchini, Marzocchi,Biserni, Loffredo, Solari, Maiorana, Cagnani, Berti, Miranda, Aramini, Rossi Gianmaria. A disp.: Catocci, Guadagnoli, Lippi, Velaj, Cavallo, Paganucci, Vecchioni, Rossi Giacomo, Moroni. All.: Stefano Camarri.<br > ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.<br > RETE: Frassineti. Si poteva complicare il percorso del San Donato Tavarnelle, che in casa riesce a passare in vantaggio solamente al 70' contro la Nuova Grosseto Barbanella, in un match molto particolare. Uno strano equilibrio che &egrave; durato per gran parte di una partita risolta dalle risorse su cui pu&ograve; contare il San Donato Tavarnelle: in una giornata in cui l'attacco proprio non ha girato, ecco che arriva il gol di Frassineti, che dalla panchina entra e mette subito la firma sul match. &Egrave; mancata un po' di precisione, cos&igrave; come la cattiveria che &egrave; richiesta in partite come queste e anche la tenacia l&agrave; davanti per i gialloblu. Dal punto di vista collettivo si sono viste delle buone cose per i padroni di casa, che hanno amministrato benissimo il possesso del pallone, riuscendo a costruire delle azioni sempre interessanti, ma al momento di concretizzare quanto fatto &egrave; mancata quella precisione e quella cattiveria agonistica che in attacco non deve mai mancare. Il San Donato Tavarnelle ha avuto delle piccole sbavature solo in questa fase, mentre per il resto i ragazzi di mister Vella si sono comportati davvero bene in campo, lasciando pochissime alternative agli avversari durante gli ottanta minuti di gara. Il punteggio, quindi non &egrave; mai stato sbloccato nel primo tempo, e si &egrave; mantenuto questo strano equilibrio: una superiorit&agrave; in campo che il San Donato Tavarnelle non &egrave; riuscito a trasferire nel punteggio. Lasciare in bilico il punteggio ha per&ograve; i suoi rischi, perch&eacute; un episodio qualsiasi potrebbe cambiare le sorti di un match sotto controllo per i padroni di casa: il San Donato Tavarnelle ha rischiato, ma ha saputo cambiare e trovando nuove soluzioni &egrave; riuscito a individuare il giusto grimaldello per scardinare la difesa avversaria e vincere. &Egrave; da centrocampo che arrivano le risposte dei gialloblu, che rimpinguano la zona mediana del campo e inseriscono giocatori di inserimento, ed il gol arriva puntuale: la rete di Frassineti, su assist di Rinaldi, chiude i discorsi i consegna i tre punti alla formazione chiantigiana. Tre punti non affatto scontati, ma sicuramente meritati. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rinaldi, Manetti </b>(San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI