• Allievi Regionali GIR.B
  • Bellaria Cappuccini
  • 2 - 0
  • Atletico Piombino


BELLARIA CAPP.: Rocchi, Bertini, Biasci, Barsotti, Pancrazi, Mattolini, Bettarini, Tempestini, Orazio, Baronti, Doni. A disp.: Bartolini, Bonocore,Curtis, Ribechini, Perretta A., Perretta P., Abdi. All.: Alessandro Menicagli.
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Tomarchio, Lucani, Neri S., Battaglini, De Gregorio, Cinelli, Barani, Giovani, Barchi, Cavaglioni. A disp.: Rossi, Neri M., Patara, Rimmaudo, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.

ARBITRO: Hafid Rida di Pontedera.

RETI: Tempestini, Baronti.



Altri tre punti per continuare questo periodo positivo e accantonarli in classifica per la Bellaria Cappuccini, che in casa contro l'Atletico Piombino opta per una gara intelligente e ben impostata. È grazie, appunto, alla sua tattica, alla sua pazienza e alla sua capacità di leggere nella maniera migliore i momenti della partita, che la Bellaria è riuscita ad avere la meglio sugli ospiti: gare del genere nascondono sempre delle insidie - perché spesso si tende a sottovalutare tipi di squadre in questa maniera - mentre invece la squadra di Pontedera ha mantenuto sempre la guardia alta, concedendo pochissimo agli avversari e impedendo loro di segnare neanche un gol. Il primo tempo, infatti è stato molto equilibrato ed ha visto l'Atletico Piombino scendere in campo aggressivo ed agonistico. Puntando molto sulla corsa e sull'atletismo la formazione ospite ha messo un po' in difficoltà la squadra di casa, che nell'approccio ha lasciato che l'Atletico Piombino abbassasse il ritmo per colpire e smorzare gli animi degli ospiti. La Bellaria non si scompone e produce un buon gioco, senza furia, che porta al primo gol, quello di Tempestini grazie ad un bel colpo di testa. Pochi minuti dopo ed arriva anche il pareggio per i pontederesi: è di Baronti questa volta il bersaglio, che dà ancora maggiore tranquillità ai propri compagni, che adesso possono gestire nella maniera migliore la partita. In effetti, dopo il raddoppio, tutto cambierà in campo, e la Bellaria amministrerà benissimo il punteggio ottenuto, fino alla fine della partita. Ci sarebbe spazio anche per un gol siglato da Curtis, che viene fermato dall'arbitro per un presunto fallo di mano durante il controllo. La Bellaria segna, vince e offre una grande prova: la difficoltà maggiore di questo incontro stava proprio nell'interpretazione della partita, per capire i momenti giusti della stessa e come saperli gestire, e da questo punto di vista si può davvero bene che la Bellaria non abbia sbagliato nulla.
Calciatoripiù: Baronti, Rocchi
(Bellaria Cappuccini).

BELLARIA CAPP.: Rocchi, Bertini, Biasci, Barsotti, Pancrazi, Mattolini, Bettarini, Tempestini, Orazio, Baronti, Doni. A disp.: Bartolini, Bonocore,Curtis, Ribechini, Perretta A., Perretta P., Abdi. All.: Alessandro Menicagli.<br >ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Tomarchio, Lucani, Neri S., Battaglini, De Gregorio, Cinelli, Barani, Giovani, Barchi, Cavaglioni. A disp.: Rossi, Neri M., Patara, Rimmaudo, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.<br > ARBITRO: Hafid Rida di Pontedera.<br > RETI: Tempestini, Baronti. Altri tre punti per continuare questo periodo positivo e accantonarli in classifica per la Bellaria Cappuccini, che in casa contro l'Atletico Piombino opta per una gara intelligente e ben impostata. &Egrave; grazie, appunto, alla sua tattica, alla sua pazienza e alla sua capacit&agrave; di leggere nella maniera migliore i momenti della partita, che la Bellaria &egrave; riuscita ad avere la meglio sugli ospiti: gare del genere nascondono sempre delle insidie - perch&eacute; spesso si tende a sottovalutare tipi di squadre in questa maniera - mentre invece la squadra di Pontedera ha mantenuto sempre la guardia alta, concedendo pochissimo agli avversari e impedendo loro di segnare neanche un gol. Il primo tempo, infatti &egrave; stato molto equilibrato ed ha visto l'Atletico Piombino scendere in campo aggressivo ed agonistico. Puntando molto sulla corsa e sull'atletismo la formazione ospite ha messo un po' in difficolt&agrave; la squadra di casa, che nell'approccio ha lasciato che l'Atletico Piombino abbassasse il ritmo per colpire e smorzare gli animi degli ospiti. La Bellaria non si scompone e produce un buon gioco, senza furia, che porta al primo gol, quello di Tempestini grazie ad un bel colpo di testa. Pochi minuti dopo ed arriva anche il pareggio per i pontederesi: &egrave; di Baronti questa volta il bersaglio, che d&agrave; ancora maggiore tranquillit&agrave; ai propri compagni, che adesso possono gestire nella maniera migliore la partita. In effetti, dopo il raddoppio, tutto cambier&agrave; in campo, e la Bellaria amministrer&agrave; benissimo il punteggio ottenuto, fino alla fine della partita. Ci sarebbe spazio anche per un gol siglato da Curtis, che viene fermato dall'arbitro per un presunto fallo di mano durante il controllo. La Bellaria segna, vince e offre una grande prova: la difficolt&agrave; maggiore di questo incontro stava proprio nell'interpretazione della partita, per capire i momenti giusti della stessa e come saperli gestire, e da questo punto di vista si pu&ograve; davvero bene che la Bellaria non abbia sbagliato nulla. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baronti, Rocchi</b> (Bellaria Cappuccini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI