• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Santa Firmina
  • 2 - 0
  • Arezzo F. Academy


S.FIRMINA B: Giovagnini, Autorità, Caneschi, Cantaloni, Cappelli, Fazzuoli, Peloni, Rosadi, Salvadori, Scartoni, Scatizzi, Socea, Tozzi. All.: Tiziano Pelliccione.
AREZZO F.A.: Malentacchi, Neri, Zerbini D., Zerbini M., Grassini, Chiasserini, Rossi, Papini, Giustini, Parigi, Roggiolani, Tuccitto, Dumbrava, Fiorilli, Landi, Broccatelli. All.: Federico Rossi - Roberto Bonini.

RETI: Autorità, Scatizzi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.



Si chiude a favore della compagine di Pelliccione la sfida tra Santa Firmina e Arezzo F.A., una partita giocata sotto la pioggia, ma su un campo che comunque ha tenuto bene e che ha consentito di giocare senza particolari problemi. Il primo tempo è di studio per le due squadre: si cerca di capire dove poter indirizzare gli attacchi, se in fascia o al centro. Le due formazioni, molto corte e strette, combattono a centrocampo per il possesso del pallone e poi ripartono velocemente per attaccare la profondità. Tra le due squadre la più pericolosa è il Santa Firmina, che per ben tre volte con Caneschi, Scatizzi e Cappelli non riesce a trovare la via del gol. Risponde l'Arezzo F.A. con un paio di tentativi da fuori, ma Giovagnini è attento. Nel secondo tempo il Santa Firmina alza il ritmo della partita e il pressing si fa intenso. I gialloverdi riescono ad ottenere una punizione sulla trequarti: sugli sviluppi è abile Autorità a raccogliere la respinta corta del portiere e ad insaccare all'incrocio per l'1-0. Prova a reagire l'Arezzo F.A., ma è sempre la formazione di casa a rendersi pericolosa con gli inserimenti di Cappelli, Autorità e Tozzi. Ma tutto ciò che è ben costruito dai locali non viene poi finalizzato in gol, anche grazie agli interventi del portiere amaranto. Il terzo tempo si sviluppa con lo stesso copione del secondo. Prova l'Arezzo F.A. a trovare la rete, ma, con un paio di tiri, la formazione ospite riesce solamente a far mettere in luce il bravo portiere Giovagnini, abile anche a fermare un paio di incursioni con uscite a terra. A metà tempo tornano in campo gli esterni del Santa Firmina e i gialloverdi tornano a spingere sulle fasce. Da una palla in uscita dell'Arezzo, è abile Tozzi a recuperare la sfera e a servire Cappelli, che con un passaggio filtrate mette Scatizzi davanti al portiere: tocco morbido e palla in rete per il 2-0. Si segnalano poi altre due occasioni per i gialloverdi, ma il risultato non cambia più. Vince meritatamente il Santa Firmina.

S.FIRMINA B: Giovagnini, Autorit&agrave;, Caneschi, Cantaloni, Cappelli, Fazzuoli, Peloni, Rosadi, Salvadori, Scartoni, Scatizzi, Socea, Tozzi. All.: Tiziano Pelliccione.<br >AREZZO F.A.: Malentacchi, Neri, Zerbini D., Zerbini M., Grassini, Chiasserini, Rossi, Papini, Giustini, Parigi, Roggiolani, Tuccitto, Dumbrava, Fiorilli, Landi, Broccatelli. All.: Federico Rossi - Roberto Bonini.<br > RETI: Autorit&agrave;, Scatizzi.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1. Si chiude a favore della compagine di Pelliccione la sfida tra Santa Firmina e Arezzo F.A., una partita giocata sotto la pioggia, ma su un campo che comunque ha tenuto bene e che ha consentito di giocare senza particolari problemi. Il primo tempo &egrave; di studio per le due squadre: si cerca di capire dove poter indirizzare gli attacchi, se in fascia o al centro. Le due formazioni, molto corte e strette, combattono a centrocampo per il possesso del pallone e poi ripartono velocemente per attaccare la profondit&agrave;. Tra le due squadre la pi&ugrave; pericolosa &egrave; il Santa Firmina, che per ben tre volte con Caneschi, Scatizzi e Cappelli non riesce a trovare la via del gol. Risponde l'Arezzo F.A. con un paio di tentativi da fuori, ma Giovagnini &egrave; attento. Nel secondo tempo il Santa Firmina alza il ritmo della partita e il pressing si fa intenso. I gialloverdi riescono ad ottenere una punizione sulla trequarti: sugli sviluppi &egrave; abile Autorit&agrave; a raccogliere la respinta corta del portiere e ad insaccare all'incrocio per l'1-0. Prova a reagire l'Arezzo F.A., ma &egrave; sempre la formazione di casa a rendersi pericolosa con gli inserimenti di Cappelli, Autorit&agrave; e Tozzi. Ma tutto ci&ograve; che &egrave; ben costruito dai locali non viene poi finalizzato in gol, anche grazie agli interventi del portiere amaranto. Il terzo tempo si sviluppa con lo stesso copione del secondo. Prova l'Arezzo F.A. a trovare la rete, ma, con un paio di tiri, la formazione ospite riesce solamente a far mettere in luce il bravo portiere Giovagnini, abile anche a fermare un paio di incursioni con uscite a terra. A met&agrave; tempo tornano in campo gli esterni del Santa Firmina e i gialloverdi tornano a spingere sulle fasce. Da una palla in uscita dell'Arezzo, &egrave; abile Tozzi a recuperare la sfera e a servire Cappelli, che con un passaggio filtrate mette Scatizzi davanti al portiere: tocco morbido e palla in rete per il 2-0. Si segnalano poi altre due occasioni per i gialloverdi, ma il risultato non cambia pi&ugrave;. Vince meritatamente il Santa Firmina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI