• T.Lorentini - Giov.B GIR.A
  • Sangiovannese
  • 5 - 2
  • Virtus Archiano


SANGIOVANNESE: Beni, Minghi, Balbetti, Forni, Galilei, Casini, Martucci, Tiranno, Sensini, Vasai, Pierazzi. A disp.: Rotesi, Dervishi, Basciu, Cacciapuoti, Francini, Violetti, D'Alterio. All.: Gabriele Baldini.
V.ARCHIANO: Scigliano (Basagni), Romiti, Moneti (Goretti), Agnoletti, Lusini, Torricelli, Acciai C. (Dei), Senesi (Buzzi), Danesi (Ristori), Brunelli, Lucci (Trefas). All.: Alessandro Grassi.

RETI: Sensini 2, Pierazzi 2, D'Alterio, Ristori 2.



Quando scendono in campo nella terza sfida del terzo turno di gare del Torneo Lorentini Sangiovannese e Virtus Archiano sanno già di essere entrambe eliminate dalla manifestazione in virtù del pareggio nella partita tra Santa Firmina e U.T. Chimera. Ci si potrebbe quindi aspettare una gara noiosa, ma non sarà così. Sangio e Virtus danno vita ad un bellissimo match, ricco di gol e di buoni spunti: finisce 5-2 per gli azzurri di Baldini una partita combattuta dall'inizio alla fine e ben giocata da entrambe le compagini. Parte subito forte la Sangiovannese che al 3' è già in vantaggio: ci pensa Sensini con un tiro potente e preciso da dentro l'area a sbloccare il match a favore degli azzurri. La Sangiovannese tiene bene in mano le redini del match, proponendo gioco e costruendo diverse buone occasioni: al 20' la formazione di Baldini raddoppia con Pierazzi. Nonostante le due reti da rimontare, la Virtus Archiano tiene bene il campo arrivando più volte al tiro ma senza però riuscire ad impensierire più di tanto l'attento portiere azzurro Beni. Si arriva così alla fine della prima frazione di gioco, che si chiude sul punteggio di 2-0 per la Sangiovannese. Ad inizio ripresa, poi, arriva anche il terzo gol degli azzurri: segna ancora Pierazzi tra le proteste della panchina ospite che lamenta una posizione di fuorigioco. Sul punteggio di 3-0 la partita sembra chiusa, ma la Virtus è brava a riaprirla con un preciso colpo di testa di Ristori. Nemmeno il tempo di battere il centro e la Sangiovannese riallunga le distanze portando a quattro le reti: il 4-1 viene segnato da Sensini, che chiude il match con una bella doppietta. A questo punto la Virtus ha un'impennata di orgoglio e ancora con Ristori porta il risultato sul 4-2. Seguono poi ancora occasioni da una parte e dall'altra fino al quinto centro della Sangiovannese. Ci pensa D'Alterio, entrato a gara in corso, a fissare il punteggio sul definitivo 5-2 (ancora tra le proteste dell'Archiano per una posizione di off-side). Finisce così una bella partita tra due buone squadre che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. Un applauso, quindi, va a tutti i giocatori scesi in campo per il bello spettacolo offerto.

SANGIOVANNESE: Beni, Minghi, Balbetti, Forni, Galilei, Casini, Martucci, Tiranno, Sensini, Vasai, Pierazzi. A disp.: Rotesi, Dervishi, Basciu, Cacciapuoti, Francini, Violetti, D'Alterio. All.: Gabriele Baldini.<br >V.ARCHIANO: Scigliano (Basagni), Romiti, Moneti (Goretti), Agnoletti, Lusini, Torricelli, Acciai C. (Dei), Senesi (Buzzi), Danesi (Ristori), Brunelli, Lucci (Trefas). All.: Alessandro Grassi.<br > RETI: Sensini 2, Pierazzi 2, D'Alterio, Ristori 2. Quando scendono in campo nella terza sfida del terzo turno di gare del Torneo Lorentini Sangiovannese e Virtus Archiano sanno gi&agrave; di essere entrambe eliminate dalla manifestazione in virt&ugrave; del pareggio nella partita tra Santa Firmina e U.T. Chimera. Ci si potrebbe quindi aspettare una gara noiosa, ma non sar&agrave; cos&igrave;. Sangio e Virtus danno vita ad un bellissimo match, ricco di gol e di buoni spunti: finisce 5-2 per gli azzurri di Baldini una partita combattuta dall'inizio alla fine e ben giocata da entrambe le compagini. Parte subito forte la Sangiovannese che al 3' &egrave; gi&agrave; in vantaggio: ci pensa Sensini con un tiro potente e preciso da dentro l'area a sbloccare il match a favore degli azzurri. La Sangiovannese tiene bene in mano le redini del match, proponendo gioco e costruendo diverse buone occasioni: al 20' la formazione di Baldini raddoppia con Pierazzi. Nonostante le due reti da rimontare, la Virtus Archiano tiene bene il campo arrivando pi&ugrave; volte al tiro ma senza per&ograve; riuscire ad impensierire pi&ugrave; di tanto l'attento portiere azzurro Beni. Si arriva cos&igrave; alla fine della prima frazione di gioco, che si chiude sul punteggio di 2-0 per la Sangiovannese. Ad inizio ripresa, poi, arriva anche il terzo gol degli azzurri: segna ancora Pierazzi tra le proteste della panchina ospite che lamenta una posizione di fuorigioco. Sul punteggio di 3-0 la partita sembra chiusa, ma la Virtus &egrave; brava a riaprirla con un preciso colpo di testa di Ristori. Nemmeno il tempo di battere il centro e la Sangiovannese riallunga le distanze portando a quattro le reti: il 4-1 viene segnato da Sensini, che chiude il match con una bella doppietta. A questo punto la Virtus ha un'impennata di orgoglio e ancora con Ristori porta il risultato sul 4-2. Seguono poi ancora occasioni da una parte e dall'altra fino al quinto centro della Sangiovannese. Ci pensa D'Alterio, entrato a gara in corso, a fissare il punteggio sul definitivo 5-2 (ancora tra le proteste dell'Archiano per una posizione di off-side). Finisce cos&igrave; una bella partita tra due buone squadre che si sono date battaglia dall'inizio alla fine. Un applauso, quindi, va a tutti i giocatori scesi in campo per il bello spettacolo offerto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI