• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 1
  • Cuoiopelli


STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebaraa, M. Romano, Barilà, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Torre, Testai, Piampiani, Absamad, Monti, Gabbriellini, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.
CUOIOPELLI: Latino, Susini, Quaglierini, Scarlatti, Respino, Donati, Orsucci, Foggi, Pinori, Furiesi, Benedetti. A disp.: Gozzi, Antonini, Bagnoli, Falaschi, Boulahya, Giannoni. All.: Alessandro Bellini.

ARBITRO: Erba di Pisa

RETI: 10' Furiesi rig., 25', 80' Maskaj.



Non basta l'undicesima rete stagionale del solito Furiesi, sempre più capocannoniere del torneo: proprio allo scadere la Stella Rossa strappa il successo alla Cuoiopelli, si gode un Maskaj in forma scintillante e soprattutto continua a tallonare da vicino la capolista Pisa Ovest. Ma l'incontro è stato tutt'altro che in discesa per la formazione di Zerboni, andata sotto dopo una decina di minuti: il bomber avversario si conquista e trasforma il gol del vantaggio e i rossoblù si ritrovano a dover rincorrere. Ma a Castelfranco si è imparato che anche nei momenti più difficili c'è qualcuno che può tirar fuori un coniglio dal cilindro e rimediare una gara complessa: Maskaj, adesso a dieci gol in campionato, si inventa una strepitosa punizione dal limite sulla quale niente può Latino. Poi per lunghi tratti l'incontro, che aveva vissuto su due calci da fermo, diventa particolarmente bloccato e, nonostante la grinta messa in campo da entrambe le contendenti, si stenta a vedere un'occasione degna di nota. A una decina di minuti dalla fine si accende Pinori che riceve un gran pallone in posizione centrale e prende la mira, ma alza la conclusione di poco sulla traversa. E proprio allo scadere la Stella Rossa completa la rimonta che vale tre punti pesantissimi: il lancio di Testati innesca la corsa di Maskaj che anticipa l'uscita del portiere alzando la punta a mezz'altezza e allunga il pallone in fondo alla rete. E con la doppietta arrivano tre punti pesantissimi in ottica campionato. La Cuoiopelli, alla quale sarebbe andato stretto anche un pari, schiuma comprensibilmente rabbia. Ma il calcio, si sa, è bello e maledetto.
Calciatoripiù: Maskaj, Conti
(Stella Rossa), Benedetti (Cuoiopelli).

STELLA ROSSA: Bagnoli, Salvadori, L. Romano, Piattelli, Turja, Conti, Lebaraa, M. Romano, Baril&agrave;, Maskaj, Giandolfi. A disp.: Torre, Testai, Piampiani, Absamad, Monti, Gabbriellini, Formicola. All.: Alessandro Zerboni.<br >CUOIOPELLI: Latino, Susini, Quaglierini, Scarlatti, Respino, Donati, Orsucci, Foggi, Pinori, Furiesi, Benedetti. A disp.: Gozzi, Antonini, Bagnoli, Falaschi, Boulahya, Giannoni. All.: Alessandro Bellini.<br > ARBITRO: Erba di Pisa<br > RETI: 10' Furiesi rig., 25', 80' Maskaj. Non basta l'undicesima rete stagionale del solito Furiesi, sempre pi&ugrave; capocannoniere del torneo: proprio allo scadere la Stella Rossa strappa il successo alla Cuoiopelli, si gode un Maskaj in forma scintillante e soprattutto continua a tallonare da vicino la capolista Pisa Ovest. Ma l'incontro &egrave; stato tutt'altro che in discesa per la formazione di Zerboni, andata sotto dopo una decina di minuti: il bomber avversario si conquista e trasforma il gol del vantaggio e i rossobl&ugrave; si ritrovano a dover rincorrere. Ma a Castelfranco si &egrave; imparato che anche nei momenti pi&ugrave; difficili c'&egrave; qualcuno che pu&ograve; tirar fuori un coniglio dal cilindro e rimediare una gara complessa: Maskaj, adesso a dieci gol in campionato, si inventa una strepitosa punizione dal limite sulla quale niente pu&ograve; Latino. Poi per lunghi tratti l'incontro, che aveva vissuto su due calci da fermo, diventa particolarmente bloccato e, nonostante la grinta messa in campo da entrambe le contendenti, si stenta a vedere un'occasione degna di nota. A una decina di minuti dalla fine si accende Pinori che riceve un gran pallone in posizione centrale e prende la mira, ma alza la conclusione di poco sulla traversa. E proprio allo scadere la Stella Rossa completa la rimonta che vale tre punti pesantissimi: il lancio di Testati innesca la corsa di Maskaj che anticipa l'uscita del portiere alzando la punta a mezz'altezza e allunga il pallone in fondo alla rete. E con la doppietta arrivano tre punti pesantissimi in ottica campionato. La Cuoiopelli, alla quale sarebbe andato stretto anche un pari, schiuma comprensibilmente rabbia. Ma il calcio, si sa, &egrave; bello e maledetto.<b> Calciatoripi&ugrave;: Maskaj, Conti</b> (Stella Rossa), <b>Benedetti </b>(Cuoiopelli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI