• Allievi Provinciali
  • Terranuova Traiana
  • 1 - 6
  • Casentino Academy


TERRANUOVA TRAIANA B: Barbagli, Cipressi, Franci, D'Angiò, Rossi, Bartolini, Mini, Sarli, Giorgi, Bucciarelli, Mascia. A disp.: Spinosa, Della Noce, Lazzerini, Baroni, Bartoli. All.: Giovanni Guerrini.
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Trebbi, Ceccantini, Ferrini, Lucci, Rossi, Mazzi, Rosati, Ristori, Cipriani, Seghi. A disp.: Ranucci, Buzzi, Bandelloni. All.: Luciano Innocenti.

ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.

RETI: Rosati, Trebbi, Ranucci 3, Mascia, Ristori.



L'ultimo set va all'Academy! 6 gol rifilati al Terranuova B per il Casentino, una vittoria che non vale nulla ai fini della classifica ma che è l'ennesima prova di quanto di buono fatto da una società che è un fiore all'occhiello per il settore giovanile toscano. Il Casentino, ormai certo del terzo posto, affronta la trasferta a Terranuova Bracciolini con tranquillità, senza l'ansia del risultato, e questa è la chiave per vedere un'eccellente prestazione dei ragazzi di Innocenti. I gialloverdi iniziano a proporre il loro gioco veloce, fatto di fitte trame e movimento senza palla, e al ventesimo passano: angolo di Ceccantini, zuccata di Rosati e 0-1 ospiti. Dopo il gol ancora chance per i gialloverdi, con Cipriani che si fa contrarre la conclusione in uscita da Barbagli, poi non molto altro fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti dilagano, anche grazie ai cambi apportati dal mister, che fa entrare Ranucci, Buzzi e Bandelloni. Con questi nuovi ingressi l'Academy cambia marcia ed è proprio un nuovo entrato, Ranucci, a prendersi il ruolo di protagonista dell'incontro. Prima dello show del neo entrato una punizione deviata da un difensore diventa un perfetto assist per Trebbi, che con un colpo di testa preciso raddoppia; poi si accende Ranucci, che segna sfruttando uno scambio Trebbi-Bandelloni sulla fascia destra e trasformando in oro il traversone di quest'ultimo. Ancora Ranucci protagonista poco dopo su un lancio illuminante di Mazzi che libera l'attaccante, il quale esplode un tiro potente che colpisce prima la traversa e poi si insacca. Intramezza questo monologo di Ranucci la rete della bandiera di capitan Mascia, prima che ancora Ranucci (tripletta personale in meno di 30 minuti) e Ristori in contropiede mettano la parola fine all'incontro. Il risultato finale è 1-6 per l'Academy, ma non siamo a Wimbledon. Il Casentino conclude il campionato in bellezza e dà continuità al buon pareggio di mercoledì contro il Santa Firmina, valevole per il prestigioso torneo di San Sepolcro. Passivo forse troppo pesante per il Terranuova Traiana, che si è comunque trovato di fronte una squadra più organizzata e motivata.
Calciatoripiù
: nel Terranuova Traiana il migliore è Mascia, l'ultimo a mollare; per il Casentino sugli scudi Ranucci, 3 gol e una prestazione da dieci in pagella.

TERRANUOVA TRAIANA B: Barbagli, Cipressi, Franci, D'Angi&ograve;, Rossi, Bartolini, Mini, Sarli, Giorgi, Bucciarelli, Mascia. A disp.: Spinosa, Della Noce, Lazzerini, Baroni, Bartoli. All.: Giovanni Guerrini.<br >CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Trebbi, Ceccantini, Ferrini, Lucci, Rossi, Mazzi, Rosati, Ristori, Cipriani, Seghi. A disp.: Ranucci, Buzzi, Bandelloni. All.: Luciano Innocenti.<br > ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.<br > RETI: Rosati, Trebbi, Ranucci 3, Mascia, Ristori. L'ultimo set va all'Academy! 6 gol rifilati al Terranuova B per il Casentino, una vittoria che non vale nulla ai fini della classifica ma che &egrave; l'ennesima prova di quanto di buono fatto da una societ&agrave; che &egrave; un fiore all'occhiello per il settore giovanile toscano. Il Casentino, ormai certo del terzo posto, affronta la trasferta a Terranuova Bracciolini con tranquillit&agrave;, senza l'ansia del risultato, e questa &egrave; la chiave per vedere un'eccellente prestazione dei ragazzi di Innocenti. I gialloverdi iniziano a proporre il loro gioco veloce, fatto di fitte trame e movimento senza palla, e al ventesimo passano: angolo di Ceccantini, zuccata di Rosati e 0-1 ospiti. Dopo il gol ancora chance per i gialloverdi, con Cipriani che si fa contrarre la conclusione in uscita da Barbagli, poi non molto altro fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti dilagano, anche grazie ai cambi apportati dal mister, che fa entrare Ranucci, Buzzi e Bandelloni. Con questi nuovi ingressi l'Academy cambia marcia ed &egrave; proprio un nuovo entrato, Ranucci, a prendersi il ruolo di protagonista dell'incontro. Prima dello show del neo entrato una punizione deviata da un difensore diventa un perfetto assist per Trebbi, che con un colpo di testa preciso raddoppia; poi si accende Ranucci, che segna sfruttando uno scambio Trebbi-Bandelloni sulla fascia destra e trasformando in oro il traversone di quest'ultimo. Ancora Ranucci protagonista poco dopo su un lancio illuminante di Mazzi che libera l'attaccante, il quale esplode un tiro potente che colpisce prima la traversa e poi si insacca. Intramezza questo monologo di Ranucci la rete della bandiera di capitan Mascia, prima che ancora Ranucci (tripletta personale in meno di 30 minuti) e Ristori in contropiede mettano la parola fine all'incontro. Il risultato finale &egrave; 1-6 per l'Academy, ma non siamo a Wimbledon. Il Casentino conclude il campionato in bellezza e d&agrave; continuit&agrave; al buon pareggio di mercoled&igrave; contro il Santa Firmina, valevole per il prestigioso torneo di San Sepolcro. Passivo forse troppo pesante per il Terranuova Traiana, che si &egrave; comunque trovato di fronte una squadra pi&ugrave; organizzata e motivata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Terranuova Traiana il migliore &egrave; <b>Mascia</b>, l'ultimo a mollare; per il Casentino sugli scudi <b>Ranucci</b>, 3 gol e una prestazione da dieci in pagella.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI