• Allievi Regionali GIR.B
  • Atletico Piombino
  • 2 - 1
  • Nuova Grosseto Barbanella


ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara, De Gregorio, Tomarchio, Ciurli, Battaglini, Cinelli, Cavaglioni, Barchi. A disp.: Barani, Bousmina, Giovani, Lenzi, Rossi, Neri, Pizzo, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.
GROSSETO BARB.: Cecchi, Fedeli, Velaj, Paganucci, Solari, Pisani, Cavallo, Berti, Aramini, Rotondo, Biserni. A disp.: Scavuzzo, Cagnani, Leoni, Vecchioni, Rossi, Guadagnoli, Rossi. All.: Vincenzo Vallefuoco.

ARBITRO: Stefano Salvoni di Piombino.

RETI: Cinelli, Rotondo, Lucani.



Non poteva chiedere di meglio l'Atletico Piombino, l'unica squadra vincente tra quelle in lotta nelle ultime posizione: nello scontro diretto contro la Nuova Grosseto i nerazzurri passano grazie ad un gol di scarto e si mettono alle spalle il Castelfiorentino, sorpassato di un punto. Non è stato semplice vincere contro la formazione grossetana, capace di recuperare nel secondo tempo lo svantaggio iniziale e di insidiare più volte la porta dei padroni di casa grazie anche alla superiorità numerica di cui hanno potuto godere nel momento decisivo della partita. È stata perciò una prova di grande carattere questa per l'Atletico Piombino, che dà così continuità al pareggio dello scorso turno. I padroni di casa sono stati bravi ad indirizzare subito la partita a proprio favore, segnando dopo sei minuti di orologio: grazie ad un'azione in velocità la palla arriva a Cinelli, che si fa trovare pronto per siglare il vantaggio. Sembra andare tutto splendidamente per l'Atletico Piombino, ma come una doccia fredda arriva l'espulsione di Ciurli, che precede di poco il gol del pareggio degli avversari. Sfruttando la confusione data dalla riorganizzazione della squadra in inferiorità numerica la Nuova Grosseto trova il pareggio con Rotondo, ovvero la possibilità di scrivere un nuovo copione per questa partita. Il gol dà coraggio agli ospiti, ma non scombussola troppo i piombinesi, che si compattano e vanno alla pausa senza troppi scossoni. Il secondo tempo riparte all'insegna dell'equilibrio tra le due squadre, che non riescono ad andare oltre al centrocampo, offrendo pochi spunti in attacco. Pian piano però qualcosa si smuove, ed alla prima occasione utile il Piombino ritorna nuovamente in vantaggio, questa volta con Lucani. Il 2-1 crea molto nervosismo in campo e anche tra le file della Nuova Grosseto ci saranno due espulsioni prima del termine della partita: la tensione, comprensibile, alza l'agonismo e gli ultimi minuti sono concitati, ma l'Atletico Piombino riesce comunque a portare in fondo la vittoria per poi godersi i tre punti dopo il triplice fischio finale. Nel prossimo match i nerazzurri andranno in casa del Gracciano: un altro scontro diretto per guadagnare terreno e tornare a guardare la classifica con fiducia.

ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara, De Gregorio, Tomarchio, Ciurli, Battaglini, Cinelli, Cavaglioni, Barchi. A disp.: Barani, Bousmina, Giovani, Lenzi, Rossi, Neri, Pizzo, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.<br >GROSSETO BARB.: Cecchi, Fedeli, Velaj, Paganucci, Solari, Pisani, Cavallo, Berti, Aramini, Rotondo, Biserni. A disp.: Scavuzzo, Cagnani, Leoni, Vecchioni, Rossi, Guadagnoli, Rossi. All.: Vincenzo Vallefuoco.<br > ARBITRO: Stefano Salvoni di Piombino.<br > RETI: Cinelli, Rotondo, Lucani. Non poteva chiedere di meglio l'Atletico Piombino, l'unica squadra vincente tra quelle in lotta nelle ultime posizione: nello scontro diretto contro la Nuova Grosseto i nerazzurri passano grazie ad un gol di scarto e si mettono alle spalle il Castelfiorentino, sorpassato di un punto. Non &egrave; stato semplice vincere contro la formazione grossetana, capace di recuperare nel secondo tempo lo svantaggio iniziale e di insidiare pi&ugrave; volte la porta dei padroni di casa grazie anche alla superiorit&agrave; numerica di cui hanno potuto godere nel momento decisivo della partita. &Egrave; stata perci&ograve; una prova di grande carattere questa per l'Atletico Piombino, che d&agrave; cos&igrave; continuit&agrave; al pareggio dello scorso turno. I padroni di casa sono stati bravi ad indirizzare subito la partita a proprio favore, segnando dopo sei minuti di orologio: grazie ad un'azione in velocit&agrave; la palla arriva a Cinelli, che si fa trovare pronto per siglare il vantaggio. Sembra andare tutto splendidamente per l'Atletico Piombino, ma come una doccia fredda arriva l'espulsione di Ciurli, che precede di poco il gol del pareggio degli avversari. Sfruttando la confusione data dalla riorganizzazione della squadra in inferiorit&agrave; numerica la Nuova Grosseto trova il pareggio con Rotondo, ovvero la possibilit&agrave; di scrivere un nuovo copione per questa partita. Il gol d&agrave; coraggio agli ospiti, ma non scombussola troppo i piombinesi, che si compattano e vanno alla pausa senza troppi scossoni. Il secondo tempo riparte all'insegna dell'equilibrio tra le due squadre, che non riescono ad andare oltre al centrocampo, offrendo pochi spunti in attacco. Pian piano per&ograve; qualcosa si smuove, ed alla prima occasione utile il Piombino ritorna nuovamente in vantaggio, questa volta con Lucani. Il 2-1 crea molto nervosismo in campo e anche tra le file della Nuova Grosseto ci saranno due espulsioni prima del termine della partita: la tensione, comprensibile, alza l'agonismo e gli ultimi minuti sono concitati, ma l'Atletico Piombino riesce comunque a portare in fondo la vittoria per poi godersi i tre punti dopo il triplice fischio finale. Nel prossimo match i nerazzurri andranno in casa del Gracciano: un altro scontro diretto per guadagnare terreno e tornare a guardare la classifica con fiducia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI