• Giovanissimi B GIR.A
  • Etruria Capolona
  • 1 - 2
  • Santa Firmina


ETRURIA CAP.: Cerofolini, Olivieri, Caccialupi, Borgogni, Cani, Zeneli, Capigiri, Sassoli L., Decembrini, Sassoli F., Carniani. A disp.: Zurli, Testi, Ciccopiedi, Santicioli, Margarit, Burroni, Carbone. All.: Francesco Borgogni.
S.FIRMINA: Rossi, Galeotti, Zucchini, Pagni, Bicchi, Nocentini, Borsi, Falsetti, Riceputi, Mangani, Sestini. A disp.: Gudini, Marini, Romanò, Riccio, D'Aprile, Sorbini. All.: Massimiliano Forzini.

ARBITRO: Brancadori di Arezzo.

RETI: Carniani, Pagni, Riceputi.



E' una partita divertente e piacevole quella tra Etruria Capolona e Santa Firmina, con i gialloverdi che brindano al primo successo dell'anno su un campo dove sarà difficile per tutti fare punti. Il buongiorno si vede dal mattino e già il primo tempo è molto bello e scoppiettante. I primi dieci minuti vedono buone verticalizzazioni da parte dell'Etruria, che crea difficoltà alla difesa ospite con la velocità di Decembrini e Carniani. E proprio su assist di Decembrini, è Carniani a fare 1-0. Il Santa Firmina, dal canto suo, ha una buona reazione, con diverse occasioni create, alcune fallite altre neutralizzate dal bravo portiere di casa Cerofolini. Al 20' la pressione premia gli ospiti, che pervengono al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: schema eseguito alla perfezione per il colpo di testa di Pagni, che fa 1-1. E' l'Etruria Capolona adesso a riprovarci: altra bella azione Capigiri-Decembrini, ma il tiro del primo è debole. Poi ancora Capigiri dalla fascia mette in mezzo un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta, ma non viene raccolto da nessuno. Il Santa Firmina prende campo e ha tante occasioni, sfruttando al meglio l'ingresso in campo di Romanò. La gara si decide sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale quando, dopo un batti e ribatti, arriva il gol vittoria di Riceputi. Nel finale si registra un'altra occasione gialloverde, ma è bravo il portiere Cerofolini a dire di no. Primo tempo ad alti ritmi quindi, secondo più tranquillo, ma nel complesso è stata una bella partita.

B.G. ETRURIA CAP.: Cerofolini, Olivieri, Caccialupi, Borgogni, Cani, Zeneli, Capigiri, Sassoli L., Decembrini, Sassoli F., Carniani. A disp.: Zurli, Testi, Ciccopiedi, Santicioli, Margarit, Burroni, Carbone. All.: Francesco Borgogni.<br >S.FIRMINA: Rossi, Galeotti, Zucchini, Pagni, Bicchi, Nocentini, Borsi, Falsetti, Riceputi, Mangani, Sestini. A disp.: Gudini, Marini, Roman&ograve;, Riccio, D'Aprile, Sorbini. All.: Massimiliano Forzini. <br > ARBITRO: Brancadori di Arezzo.<br > RETI: Carniani, Pagni, Riceputi. E' una partita divertente e piacevole quella tra Etruria Capolona e Santa Firmina, con i gialloverdi che brindano al primo successo dell'anno su un campo dove sar&agrave; difficile per tutti fare punti. Il buongiorno si vede dal mattino e gi&agrave; il primo tempo &egrave; molto bello e scoppiettante. I primi dieci minuti vedono buone verticalizzazioni da parte dell'Etruria, che crea difficolt&agrave; alla difesa ospite con la velocit&agrave; di Decembrini e Carniani. E proprio su assist di Decembrini, &egrave; Carniani a fare 1-0. Il Santa Firmina, dal canto suo, ha una buona reazione, con diverse occasioni create, alcune fallite altre neutralizzate dal bravo portiere di casa Cerofolini. Al 20' la pressione premia gli ospiti, che pervengono al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: schema eseguito alla perfezione per il colpo di testa di Pagni, che fa 1-1. E' l'Etruria Capolona adesso a riprovarci: altra bella azione Capigiri-Decembrini, ma il tiro del primo &egrave; debole. Poi ancora Capigiri dalla fascia mette in mezzo un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta, ma non viene raccolto da nessuno. Il Santa Firmina prende campo e ha tante occasioni, sfruttando al meglio l'ingresso in campo di Roman&ograve;. La gara si decide sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale quando, dopo un batti e ribatti, arriva il gol vittoria di Riceputi. Nel finale si registra un'altra occasione gialloverde, ma &egrave; bravo il portiere Cerofolini a dire di no. Primo tempo ad alti ritmi quindi, secondo pi&ugrave; tranquillo, ma nel complesso &egrave; stata una bella partita. B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI