- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Tre Esse
-
3 - 0
-
Firenze Sud
TRE ESSE: Sordi, Scarpelli (35' Damiani), Loi, Robertazzi, Checchi, Gioacchini (51' Calzolai), Trentacoste (58' Grossi), Frilli (63' Montella), Oretti (47' Tagliaferri), Ulivi (49' Marè), Giovannetti (62' Guidalotti). All.: Mitri.
FIRENZE SUD: Guidotti, Australi, Zerauschek, Benegiano, Gucciarelli, Pini, Cencetti (47' Regua), Sacchetti, Salvi (63' Fusi), Muca, Dell'Osso (12' Necchi). All.: Gusberti.
ARBITRO: Benedetti di Firenze.
RETI: 10' Oretti, 38' aut. Pini, 45' Giovannetti.
NOTE: Ammoniti Australi e Gucciarelli. Nel secondo tempo 2' di recupero.
La Tre Esse vince e convince contro un avversario inferiore come il Firenze Sud, che solo in qualche occasione è riuscito a farsi pericoloso dalle parti di Sordi. Per i ragazzi di Mitri è la terza vittoria consecutiva in un campionato iniziato col piede giusto. La partita regala la prima emozione dopo appena due minuti di gioco: su di un bell'angolo di Ulivi Gioacchini si inserisce e di testa devia di poco alto sulla traversa, facendo sin da subito intuire chi farà la partita. Dieci minuti più tardi i locali passano in vantaggio grazie alla caparbietà di Giovannetti che recupera palla, vince di forza due uno contro uno e poi serve a Oretti un comodo assist che la punta non sbaglia. Nel primo tempo la superiorità della Tre Esse non viene trasformata in gol e anzi al 15' sono gli ospiti ad andare vicini al pareggio con un colpo di testa di Salvi, su bel cross di Zerauschek, che si spenge di poco a lato del secondo palo. Nel secondo tempo i giocatori di casa, dopo appena tre minuti di gioco, segnano per il doppio vantaggio: bel cambio di campo a cercare la scheggia Giovannetti che in area salta l'uscita di Guidotti con un pallonetto; Pini, nel tentativo di salvare i suoi, spazza il pallone, ma non riesce a cambiare la destinazione della sfera che dopo la deviazione si infila comunque in rete. Al 45' il Firenze Sud subisce il gol del definitivo K.O., con Giovannetti che su calcio di rigore fa tre a zero e corona la sua splendida partita. Nel finale a mettersi in evidenza sono i due portieri. Al 54' Tagliaferri, dimenticato dalla difesa ospite, stoppa un cross all'interno dell'area di rigore e con un bella girata impegna Guidotti in tuffo. Al 57' è Sordi a distinguersi deviando sopra la traversa un'insidiosa punizione di Necchi, mentre al 73', in pieno recupero, è ancora Guidotti a strappare gli applausi del pubblico bloccando in tuffo una potente punizione di Guidalotti. La bravura dei portieri lascia così invariati i contorni della più che meritata vittoria della Tre Esse.
Calciatoripiù: Giovannetti si aggiudica la palma di migliore in campo grazie ad un assist, un gol e più in generale ad una partita completa in cui sulla corsia sinistra è riuscito più volte a diventare un attaccante aggiunto.
Fabio Ferri
TRE ESSE: Sordi, Scarpelli (35' Damiani), Loi, Robertazzi, Checchi, Gioacchini (51' Calzolai), Trentacoste (58' Grossi), Frilli (63' Montella), Oretti (47' Tagliaferri), Ulivi (49' Marè), Giovannetti (62' Guidalotti). All.: Mitri.<br >FIRENZE SUD: Guidotti, Australi, Zerauschek, Benegiano, Gucciarelli, Pini, Cencetti (47' Regua), Sacchetti, Salvi (63' Fusi), Muca, Dell'Osso (12' Necchi). All.: Gusberti.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze.<br >
RETI: 10' Oretti, 38' aut. Pini, 45' Giovannetti.<br >NOTE: Ammoniti Australi e Gucciarelli. Nel secondo tempo 2' di recupero.
La Tre Esse vince e convince contro un avversario inferiore come il Firenze Sud, che solo in qualche occasione è riuscito a farsi pericoloso dalle parti di Sordi. Per i ragazzi di Mitri è la terza vittoria consecutiva in un campionato iniziato col piede giusto. La partita regala la prima emozione dopo appena due minuti di gioco: su di un bell'angolo di Ulivi Gioacchini si inserisce e di testa devia di poco alto sulla traversa, facendo sin da subito intuire chi farà la partita. Dieci minuti più tardi i locali passano in vantaggio grazie alla caparbietà di Giovannetti che recupera palla, vince di forza due uno contro uno e poi serve a Oretti un comodo assist che la punta non sbaglia. Nel primo tempo la superiorità della Tre Esse non viene trasformata in gol e anzi al 15' sono gli ospiti ad andare vicini al pareggio con un colpo di testa di Salvi, su bel cross di Zerauschek, che si spenge di poco a lato del secondo palo. Nel secondo tempo i giocatori di casa, dopo appena tre minuti di gioco, segnano per il doppio vantaggio: bel cambio di campo a cercare la scheggia Giovannetti che in area salta l'uscita di Guidotti con un pallonetto; Pini, nel tentativo di salvare i suoi, spazza il pallone, ma non riesce a cambiare la destinazione della sfera che dopo la deviazione si infila comunque in rete. Al 45' il Firenze Sud subisce il gol del definitivo K.O., con Giovannetti che su calcio di rigore fa tre a zero e corona la sua splendida partita. Nel finale a mettersi in evidenza sono i due portieri. Al 54' Tagliaferri, dimenticato dalla difesa ospite, stoppa un cross all'interno dell'area di rigore e con un bella girata impegna Guidotti in tuffo. Al 57' è Sordi a distinguersi deviando sopra la traversa un'insidiosa punizione di Necchi, mentre al 73', in pieno recupero, è ancora Guidotti a strappare gli applausi del pubblico bloccando in tuffo una potente punizione di Guidalotti. La bravura dei portieri lascia così invariati i contorni della più che meritata vittoria della Tre Esse.<br ><b>
Calciatoripiù: Giovannetti </b>si aggiudica la palma di migliore in campo grazie ad un assist, un gol e più in generale ad una partita completa in cui sulla corsia sinistra è riuscito più volte a diventare un attaccante aggiunto.
Fabio Ferri