• Giovanissimi B GIR.B
  • Era Calcio
  • 5 - 1
  • Valdarno


ERA: De Donato, Azzara, Fontanelli, Pomerani, Calderani, Chiarugi, Brijani, Galletti, Fiorentini, Manetti, Milo. A disp.: Malventi, Majorano, Mendola, Cionini. All.: Claudio Salvadori.
VALDARNO: Bertolini, Pellegrini, Mucci, Ciulli, Antonelli, Fogli, Diao, Storti, Mangani, Kertusha, Mariottini. A disp.: Chiti, Fasano, Duccini. All. Marco Buggiani

ARBITRO: Freschi di Pisa

RETI: 13', 34' Fiorentini, 22', 39' Milo, 66' Chiarugi, 69' Storti.



Quella tra Era e Valdarno è la partita di inaugurazione del nuovo campo sportivo della società pontederese che d'ora in avanti vedrà il Renato Marzini come sede degli incontri casalinghi delle varie categorie gialloblù: e miglior esordio i dirigenti dell'Era non potevano immaginare. Sin dal fischio di inizio la formazione di casa prende in mano il pallino del gioco collocandosi in pianta stabile della metà campo avversaria. La difesa ospite è sotto costante pressione e Bertolini è costretto agli straordinari. Dopo una serie di occasioni sprecate, i ragazzi di Claudio Salvadori passano in vantaggio al 13' con Fiorentini che, imbeccato da Chiarugi, dopo aver saltato il proprio marcatore calcia all'angolo e realizza. La pressione dell'Era rimane costante e al 22' i locali segna la seconda rete con Milo, abile a segnare con un pregevole pallonetto dalla destra. Al 34' l'Era porta a tre le sue reti: il tiro da fuori di Milo colpisce la traversa, il pallone rientra in campo e il più lesto è Fiorentini che sigla a porta vuota. Allo scadere del tempo il Valdarno prova a diminuire il passivo ma Mariottini calcia al lato da buona posizione. Si apre la seconda fase e dopo appena 4' anche Milo realizza la sua doppietta personale portando la formazione di casa sul 4-0. La partita prosegue con l'Era che continua a macinare gioco; il Valdarno cerca di difendersi per poi ripartire con azioni di contropiede. Al 66' è Chiarugi a realizzare la quinta rete per la propria squadra su lancio millimetrico di Galletti. Al 69' i ragazzi di Buggiani realizzano la rete della Bandiera. Tiro violento dal limite dell'area di Mangani: De Donato respinge in bello stile. il più veloce ad avventarsi sul pallone è Storti che insacca.

M.B. ERA: De Donato, Azzara, Fontanelli, Pomerani, Calderani, Chiarugi, Brijani, Galletti, Fiorentini, Manetti, Milo. A disp.: Malventi, Majorano, Mendola, Cionini. All.: Claudio Salvadori.<br >VALDARNO: Bertolini, Pellegrini, Mucci, Ciulli, Antonelli, Fogli, Diao, Storti, Mangani, Kertusha, Mariottini. A disp.: Chiti, Fasano, Duccini. All. Marco Buggiani<br > ARBITRO: Freschi di Pisa<br > RETI: 13', 34' Fiorentini, 22', 39' Milo, 66' Chiarugi, 69' Storti. Quella tra Era e Valdarno &egrave; la partita di inaugurazione del nuovo campo sportivo della societ&agrave; pontederese che d'ora in avanti vedr&agrave; il Renato Marzini come sede degli incontri casalinghi delle varie categorie giallobl&ugrave;: e miglior esordio i dirigenti dell'Era non potevano immaginare. Sin dal fischio di inizio la formazione di casa prende in mano il pallino del gioco collocandosi in pianta stabile della met&agrave; campo avversaria. La difesa ospite &egrave; sotto costante pressione e Bertolini &egrave; costretto agli straordinari. Dopo una serie di occasioni sprecate, i ragazzi di Claudio Salvadori passano in vantaggio al 13' con Fiorentini che, imbeccato da Chiarugi, dopo aver saltato il proprio marcatore calcia all'angolo e realizza. La pressione dell'Era rimane costante e al 22' i locali segna la seconda rete con Milo, abile a segnare con un pregevole pallonetto dalla destra. Al 34' l'Era porta a tre le sue reti: il tiro da fuori di Milo colpisce la traversa, il pallone rientra in campo e il pi&ugrave; lesto &egrave; Fiorentini che sigla a porta vuota. Allo scadere del tempo il Valdarno prova a diminuire il passivo ma Mariottini calcia al lato da buona posizione. Si apre la seconda fase e dopo appena 4' anche Milo realizza la sua doppietta personale portando la formazione di casa sul 4-0. La partita prosegue con l'Era che continua a macinare gioco; il Valdarno cerca di difendersi per poi ripartire con azioni di contropiede. Al 66' &egrave; Chiarugi a realizzare la quinta rete per la propria squadra su lancio millimetrico di Galletti. Al 69' i ragazzi di Buggiani realizzano la rete della Bandiera. Tiro violento dal limite dell'area di Mangani: De Donato respinge in bello stile. il pi&ugrave; veloce ad avventarsi sul pallone &egrave; Storti che insacca. M.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI