• Giovanissimi B GIR.D
  • Sancascianese
  • 2 - 1
  • Lastrigiana


SANCASCIANESE: Ballini, Ruggero, Sorni, Gabbiani, Marini, Fino, Sagulo, Bandelli, Pompili, Montini, Nistor. A disp.: Amerighi, Dutra, Scardi, Saccardi, Manetti, Secchi, Mungai. All.: Di Francesco.
LASTRIGIANA: Morganti, Lorenzoni, Capaccioli, De Carlo, Acciai, Crini, Gasparini, Duku, Zeoli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Mannini, Becagli, Cappelli, Corsani, Nestucci, Zingarelli. All.: Cavataio-Fanfani.

RETI: Pompili, Gabbiani, Gasparini.



La Sancascianese di mister Di Francesco beffa fra le mura amiche la Lastrigiana aggiudicandosi i primi tre importantissimi punti della stagione. Partita divertente e ben giocata dalla due squadre che entrano subito nel vivo al 10' quando Pompili intercetta un disimpegno della della difesa ospite e firma la rete del momentaneo 1-0. Gli ospiti non ci stanno e si fanno subito vedere dalle parti di Ballini, cercando di far valere la maggiore fisicità sui calci piazzati soprattutto con Crini su calcio d'angolo. Poco dopo ci prova anche Zeoli ma Ballini è prodigioso e chiude la saracinesca. Dall'altra parte il più vivace è Pompili che scende in fascia e ispira per Nistor, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Si va così negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio. Alla ripresa delle ostilità è sono ancora i locali a partire meglio con Gabbiani che disegna una bella parabola su punizione superando Morganti. Sembra fatta per i ragazzi di Di Francesco che però abbassano troppo la guardia e la Lastrigiana ne approfitta dimezzando il passivo con Gasperini rapace ad anticipare tutti nel cuore dell'area sull'invito di Capaccioli. A questo punto i locali arretrano il baricentro lasciando l'iniziativa agli avversari e agendo in contropiede. La manovra dei ragazzi dei mister Cavataio -Fanfani però non è fluida e le forze vengono a mancare anche a causa del caldo afoso. I biancorossi ci provano ancora con Crini su calcio piazzato ma la mira non lo assiste. Altra soluzione è il tiro da fuori di Capaccioli, con Ballini a fare buona guardia. Così l'occasione più ghiotta arriva in contropiede per i padroni di casa con Secchi che va alla conclusione impegnando Morganti che può solo respingere. Sul rimbalzo il più lesto di tutti è Bandelli che però spedisce alto. Nel finale ancora qualche brivido per i padroni di casa che però riescono a prendersi il bottino pieno contro una formazione di tutto rispetto come la Lastrigiana che certo non ha sfigurato.

Calciatoripiù: bene tutti nella Sancascianese; Acciai (Lastrigiana).


SANCASCIANESE: Ballini, Ruggero, Sorni, Gabbiani, Marini, Fino, Sagulo, Bandelli, Pompili, Montini, Nistor. A disp.: Amerighi, Dutra, Scardi, Saccardi, Manetti, Secchi, Mungai. All.: Di Francesco.<br >LASTRIGIANA: Morganti, Lorenzoni, Capaccioli, De Carlo, Acciai, Crini, Gasparini, Duku, Zeoli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Mannini, Becagli, Cappelli, Corsani, Nestucci, Zingarelli. All.: Cavataio-Fanfani. <br > RETI: Pompili, Gabbiani, Gasparini. La Sancascianese di mister Di Francesco beffa fra le mura amiche la Lastrigiana aggiudicandosi i primi tre importantissimi punti della stagione. Partita divertente e ben giocata dalla due squadre che entrano subito nel vivo al 10' quando Pompili intercetta un disimpegno della della difesa ospite e firma la rete del momentaneo 1-0. Gli ospiti non ci stanno e si fanno subito vedere dalle parti di Ballini, cercando di far valere la maggiore fisicit&agrave; sui calci piazzati soprattutto con Crini su calcio d'angolo. Poco dopo ci prova anche Zeoli ma Ballini &egrave; prodigioso e chiude la saracinesca. Dall'altra parte il pi&ugrave; vivace &egrave; Pompili che scende in fascia e ispira per Nistor, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Si va cos&igrave; negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio. Alla ripresa delle ostilit&agrave; &egrave; sono ancora i locali a partire meglio con Gabbiani che disegna una bella parabola su punizione superando Morganti. Sembra fatta per i ragazzi di Di Francesco che per&ograve; abbassano troppo la guardia e la Lastrigiana ne approfitta dimezzando il passivo con Gasperini rapace ad anticipare tutti nel cuore dell'area sull'invito di Capaccioli. A questo punto i locali arretrano il baricentro lasciando l'iniziativa agli avversari e agendo in contropiede. La manovra dei ragazzi dei mister Cavataio -Fanfani per&ograve; non &egrave; fluida e le forze vengono a mancare anche a causa del caldo afoso. I biancorossi ci provano ancora con Crini su calcio piazzato ma la mira non lo assiste. Altra soluzione &egrave; il tiro da fuori di Capaccioli, con Ballini a fare buona guardia. Cos&igrave; l'occasione pi&ugrave; ghiotta arriva in contropiede per i padroni di casa con Secchi che va alla conclusione impegnando Morganti che pu&ograve; solo respingere. Sul rimbalzo il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Bandelli che per&ograve; spedisce alto. Nel finale ancora qualche brivido per i padroni di casa che per&ograve; riescono a prendersi il bottino pieno contro una formazione di tutto rispetto come la Lastrigiana che certo non ha sfigurato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: bene tutti nella Sancascianese; Acciai (Lastrigiana). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI