• Giovanissimi B GIR.B
  • Valdarno
  • 1 - 5
  • Giov. Valdicecina


VALDARNO: M. Fogli, Storti, Mucci, Ciulli, Kazazi, Antonelli, Atkaoui, Kertusha, Diao, Keita, Guidi. All.: Marco Buggiani.
VALDICECINA: Strazzella, Rosari, Liberati, Lo Principe, Montagnani, Nardi, L. Fulceri, Noccetti, S. Zedda, Taddei, Moretti. A disp.: Abdì, Bogi, B. Zedda, . All.: Roberto Pescucci - Stefano Gabellieri.

ARBITRO: Barone di Pisa.

RETI: Keita, S. Zedda 2, Noccetti, Abdì, Taddei.



Spettacolare vittoria in trasferta per il Valdicecina di Roberto Pescucci e Stefano Gabellieri: cinque gol segnati, solo uno subìto, risultato già clamoroso di per sé, ancora più clamoroso se si tiene in considerazione il fattore campo. Vero che il Valdarno ha vissuto una gran brutta domenica: i ragazzi di Marco Buggiani hanno retto solo per i primi 45 minuti, e già in questi primi 35' avevano mostrato una certa fragilità in difesa e una mira non proprio da tiratori scelti in attacco. Il Valdicecina passa in vantaggio presto: è passata appena una manciata di minuti dal fischio d'inizio di Barone quando gli ospiti recuperano il pallone sulla loro trequarti e immediatamente fanno partire il contropiede. In profondità scatta S. Zedda, la difesa dei padroni di casa è presa in controtempo e non riesce a rientrare abbastanza in fretta. S. Zedda riceve il pallone, lo aggiusta sul piede preferito e con grandissima freddezza vanifica il tentativo di uscita di Fogli. I padroni di casa accusano il colpo e sbandano, perdono le distanze tra i reparti, i difensori faticano a seguire gli attaccanti avversari, i centrocampisti non riescono a dar man forte alla linea arretrata. Il gol del raddoppio è diretta conseguenza di questa confusione: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva al limite dell'area sui piedi di Noccetti, il numero otto ospite è lasciato completamente solo e ha tutto il tempo di controllare, prendere la mira e calciare: palla all'incrocio. Sul finire del primo tempo la squadra di casa riesce a scuotersi, si spinge in avanti e accorcia le distanze con Keita. Purtroppo qui, con il gol dell'1-2, finisce la partita del Valdarno, che nella ripresa sparisce dal campo, incapace di dare sostanza a quegli accenni di rimonta visti sul finire del primo tempo. Segna altri tre gol, il Valdicecina: di Abdì (splendido pallonetto da fuori area), Taddei (gran tiro dalla lunghissima distanza) e S. Zedda (botta da fuori area imparabile per Fogli) le firme sul tabellino marcatori.

fra.ger. VALDARNO: M. Fogli, Storti, Mucci, Ciulli, Kazazi, Antonelli, Atkaoui, Kertusha, Diao, Keita, Guidi. All.: Marco Buggiani.<br >VALDICECINA: Strazzella, Rosari, Liberati, Lo Principe, Montagnani, Nardi, L. Fulceri, Noccetti, S. Zedda, Taddei, Moretti. A disp.: Abd&igrave;, Bogi, B. Zedda, . All.: Roberto Pescucci - Stefano Gabellieri.<br > ARBITRO: Barone di Pisa.<br > RETI: Keita, S. Zedda 2, Noccetti, Abd&igrave;, Taddei. Spettacolare vittoria in trasferta per il Valdicecina di Roberto Pescucci e Stefano Gabellieri: cinque gol segnati, solo uno sub&igrave;to, risultato gi&agrave; clamoroso di per s&eacute;, ancora pi&ugrave; clamoroso se si tiene in considerazione il fattore campo. Vero che il Valdarno ha vissuto una gran brutta domenica: i ragazzi di Marco Buggiani hanno retto solo per i primi 45 minuti, e gi&agrave; in questi primi 35' avevano mostrato una certa fragilit&agrave; in difesa e una mira non proprio da tiratori scelti in attacco. Il Valdicecina passa in vantaggio presto: &egrave; passata appena una manciata di minuti dal fischio d'inizio di Barone quando gli ospiti recuperano il pallone sulla loro trequarti e immediatamente fanno partire il contropiede. In profondit&agrave; scatta S. Zedda, la difesa dei padroni di casa &egrave; presa in controtempo e non riesce a rientrare abbastanza in fretta. S. Zedda riceve il pallone, lo aggiusta sul piede preferito e con grandissima freddezza vanifica il tentativo di uscita di Fogli. I padroni di casa accusano il colpo e sbandano, perdono le distanze tra i reparti, i difensori faticano a seguire gli attaccanti avversari, i centrocampisti non riescono a dar man forte alla linea arretrata. Il gol del raddoppio &egrave; diretta conseguenza di questa confusione: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva al limite dell'area sui piedi di Noccetti, il numero otto ospite &egrave; lasciato completamente solo e ha tutto il tempo di controllare, prendere la mira e calciare: palla all'incrocio. Sul finire del primo tempo la squadra di casa riesce a scuotersi, si spinge in avanti e accorcia le distanze con Keita. Purtroppo qui, con il gol dell'1-2, finisce la partita del Valdarno, che nella ripresa sparisce dal campo, incapace di dare sostanza a quegli accenni di rimonta visti sul finire del primo tempo. Segna altri tre gol, il Valdicecina: di Abd&igrave; (splendido pallonetto da fuori area), Taddei (gran tiro dalla lunghissima distanza) e S. Zedda (botta da fuori area imparabile per Fogli) le firme sul tabellino marcatori. fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI