• Pulcini GIR.M
  • Ponte a Greve
  • 1 - 3
  • Isolotto


PONTE A GREVE: Brondolin, Raimo, De Ieso, Menchetti, Torre, Galli, Liuti. Entrati: Baldacci, Matteuzzi, Rossi, Pallini. All.: Gianni Marucelli.
ISOLOTTO: Lelli, Ciampini, Torrini, Orbetti, Piccioni, Di Staso, Salvi. Entrati: Della Bona, Gamberi, Jayawickrama. All.: Stefano Lunghi.

RETI: 3' aut. De Ieso, 14' Piccioni, 18' De Ieso, 24' Di Staso.
NOTE: 0-2, 1-1, 0-0



L'Isolotto vince e convince in trasferta sul campo del Ponte a Greve, imponendosi con un netto 3-1. I ragazzini di Lunghi si dimostrano da subito dinamici e propositivi e passano in vantaggio dopo appena 3' grazie a una sfortunata deviazione di De Ieso nella propria porta. Piccioni è davvero ispirato e le sue inarrestabili accelerazioni sulla destra creano scompiglio nella difesa avversaria. Al 4' è Salvi a cercare la gloria personale,ma Brondolin è attento e non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto Torre prova a dare una scossa ai suoi servendo con massima precisione Liuti davanti a Lelli, ma il numero 1 ospite è lesto a impadronirsi del pallone in due tempi. Dopo l'accenno di reazione amaranto, però, di nuovo solo Isolotto. Al 14' Piccioni segna infatti la rete del 2-0 con una colombella dalla lunga distanza che si infila proprio sotto la traversa. Nella ripresa è il Ponte a Greve a partire meglio e De Ieso, ben servito da Torre, mette a segno il gol del 2-1 al 18'. Gli amaranto riprendono così fiducia e sfiorano più volte il pareggio: prima con un'incornata di Pallini al 20' e poco dopo col solito Torre. Tuttavia, proprio nel momento migliore della formazione locale, l'Isolotto trova il 3-1 con Di Staso, freddo nel finalizzare una veloce triangolazione con Jayawickrama al 24'. Nell'ultima frazione di gioco vengono messe in risalto le qualità dei due portieri, bravi a mantenere il risultato invariato con formidabili parate. Al 38' Brondolin si esalta respingendo un potente diagonale di Torrini e al 39' Lelli fa altrettanto,deviando a lato una conclusione da pochi passi di Torre. Negli ultimi minuti il Ponte a Greve tenta in ogni modo di accorciare le distanze, ma gli ospiti amministrano bene il vantaggio. Partita ad alti ritmi per entrambe le squadre,ma ad imporsi è un Isolotto ben messo in campo,dinanzi al quale Torre e compagni possono fare ben poco.

Calciatoripiù: Piccioni (Isolotto):
Senza dubbio il migliore quest'oggi. Imprendibile sulla fascia destra; condisce la sua prestazione con una perla che vale il momentaneo 2-0. Torre (Ponte a Greve): Il più decisivo fra i suoi. Non sbaglia un passaggio ed impegna più volte Lelli col suo gran sinistro. Più che positive anche le prove di Brondolin, De Ieso (Ponte a Greve) e Lelli (Isolotto).

Giacomo Iacobellis PONTE A GREVE: Brondolin, Raimo, De Ieso, Menchetti, Torre, Galli, Liuti. Entrati: Baldacci, Matteuzzi, Rossi, Pallini. All.: Gianni Marucelli.<br >ISOLOTTO: Lelli, Ciampini, Torrini, Orbetti, Piccioni, Di Staso, Salvi. Entrati: Della Bona, Gamberi, Jayawickrama. All.: Stefano Lunghi.<br > RETI: 3' aut. De Ieso, 14' Piccioni, 18' De Ieso, 24' Di Staso.<br >NOTE: 0-2, 1-1, 0-0 L'Isolotto vince e convince in trasferta sul campo del Ponte a Greve, imponendosi con un netto 3-1. I ragazzini di Lunghi si dimostrano da subito dinamici e propositivi e passano in vantaggio dopo appena 3' grazie a una sfortunata deviazione di De Ieso nella propria porta. Piccioni &egrave; davvero ispirato e le sue inarrestabili accelerazioni sulla destra creano scompiglio nella difesa avversaria. Al 4' &egrave; Salvi a cercare la gloria personale,ma Brondolin &egrave; attento e non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto Torre prova a dare una scossa ai suoi servendo con massima precisione Liuti davanti a Lelli, ma il numero 1 ospite &egrave; lesto a impadronirsi del pallone in due tempi. Dopo l'accenno di reazione amaranto, per&ograve;, di nuovo solo Isolotto. Al 14' Piccioni segna infatti la rete del 2-0 con una colombella dalla lunga distanza che si infila proprio sotto la traversa. Nella ripresa &egrave; il Ponte a Greve a partire meglio e De Ieso, ben servito da Torre, mette a segno il gol del 2-1 al 18'. Gli amaranto riprendono cos&igrave; fiducia e sfiorano pi&ugrave; volte il pareggio: prima con un'incornata di Pallini al 20' e poco dopo col solito Torre. Tuttavia, proprio nel momento migliore della formazione locale, l'Isolotto trova il 3-1 con Di Staso, freddo nel finalizzare una veloce triangolazione con Jayawickrama al 24'. Nell'ultima frazione di gioco vengono messe in risalto le qualit&agrave; dei due portieri, bravi a mantenere il risultato invariato con formidabili parate. Al 38' Brondolin si esalta respingendo un potente diagonale di Torrini e al 39' Lelli fa altrettanto,deviando a lato una conclusione da pochi passi di Torre. Negli ultimi minuti il Ponte a Greve tenta in ogni modo di accorciare le distanze, ma gli ospiti amministrano bene il vantaggio. Partita ad alti ritmi per entrambe le squadre,ma ad imporsi &egrave; un Isolotto ben messo in campo,dinanzi al quale Torre e compagni possono fare ben poco.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Piccioni (Isolotto):</b> Senza dubbio il migliore quest'oggi. Imprendibile sulla fascia destra; condisce la sua prestazione con una perla che vale il momentaneo 2-0. <b>Torre (Ponte a Greve):</b> Il pi&ugrave; decisivo fra i suoi. Non sbaglia un passaggio ed impegna pi&ugrave; volte Lelli col suo gran sinistro. Pi&ugrave; che positive anche le prove di <b>Brondolin</b>, <b>De Ieso</b> (Ponte a Greve) e <b>Lelli </b>(Isolotto). Giacomo Iacobellis




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI