• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Dynamo Piagge
  • 0 - 2
  • Carrarese


DYNAMO PIAGGE: Fadda, Racioppoli, Burichetti, Pampana, Monari, Chetoni, Capradossi, Nundini, Musta, Picci, Favati. A disp.: Scippa, Pardini. All.: Lamberto Piovanelli.
CARRARESE: Gallina, Cenderello, Biasci, Bogassi, Ricotta, Davitti, Benassi, Della Pina, Nari, Lezza, Neri. A disp.: Pallai, Dell'Amico, Manfredi, Gennuso, Giannaccini, Pietrelli. All.: Marino Spallanzani.

ARBITRO: Di Noia di Pisa

RETE: Neri 2.
NOTE: espulso Musta.



La doppietta di Neri risolve una partitaccia per la Carrarese. Il merito, o il demerito, spetta a una Dynamo Piagge che per larghi tratti del match ha preferito non far giocare i più quotati avversari rispetto a creare qualcosa di propositivo e studiato in fase offensiva, dove Gallina è stato impegnato soltanto in occasione della bella doppia parata su Musta. È stata una gara parecchio maschia, agonistica, i cui ritmi e connotati sono stati decisi dalla squadra di casa, che ha impresso subito tanta (forse fin troppa) forza fisica in ogni contrasto ed in ogni pallone. La Carrarese ha fortuna e meriti di sbloccare in principio una partita che altrimenti sarebbe stata parecchio ostica. Sul cross di Della Pina, Neri tocca sotto misura spiazzando Fadda. I ragazzi di Spallanzani non spazzano via con la rete le loro incertezze e difficoltà, anche perché i locali tracciano una diga a metà campo davvero difficile da sorpassare. Ecco che allora, sulla presa di coraggio della Dynamo, Gallina compie una doppia parata provvidenziale su Musta, uno dei più pericolosi della partita. Il fantasista dei padroni di casa è però protagonista in negativo quando lascia i suoi in dieci per un fallo di reazione. Al 34' Nari va giù in area di rigore e lascia a Neri la possibilità di siglare la propria doppietta. La partita finisce praticamente al momento dell'espulsione di Musta, che sembrava il candidato principale per poter scardinare la difesa di Spalanzani. La Dynamo si fa, se possibile, ancor più coriacea, ma La Carrarese non perde la testa e al 49' colpisce un palo con il tiro da fuori di Manfredi, la cui sfortuna si ripete undici minuti dopo quando il subentrato colpisce anche la traversa da posizione ravvicinata.
Calciatoripiù: Neri
(Carrarese), Musta (Dynamo Piagge).

DYNAMO PIAGGE: Fadda, Racioppoli, Burichetti, Pampana, Monari, Chetoni, Capradossi, Nundini, Musta, Picci, Favati. A disp.: Scippa, Pardini. All.: Lamberto Piovanelli. <br >CARRARESE: Gallina, Cenderello, Biasci, Bogassi, Ricotta, Davitti, Benassi, Della Pina, Nari, Lezza, Neri. A disp.: Pallai, Dell'Amico, Manfredi, Gennuso, Giannaccini, Pietrelli. All.: Marino Spallanzani.<br > ARBITRO: Di Noia di Pisa<br > RETE: Neri 2.<br >NOTE: espulso Musta. La doppietta di Neri risolve una partitaccia per la Carrarese. Il merito, o il demerito, spetta a una Dynamo Piagge che per larghi tratti del match ha preferito non far giocare i pi&ugrave; quotati avversari rispetto a creare qualcosa di propositivo e studiato in fase offensiva, dove Gallina &egrave; stato impegnato soltanto in occasione della bella doppia parata su Musta. &Egrave; stata una gara parecchio maschia, agonistica, i cui ritmi e connotati sono stati decisi dalla squadra di casa, che ha impresso subito tanta (forse fin troppa) forza fisica in ogni contrasto ed in ogni pallone. La Carrarese ha fortuna e meriti di sbloccare in principio una partita che altrimenti sarebbe stata parecchio ostica. Sul cross di Della Pina, Neri tocca sotto misura spiazzando Fadda. I ragazzi di Spallanzani non spazzano via con la rete le loro incertezze e difficolt&agrave;, anche perch&eacute; i locali tracciano una diga a met&agrave; campo davvero difficile da sorpassare. Ecco che allora, sulla presa di coraggio della Dynamo, Gallina compie una doppia parata provvidenziale su Musta, uno dei pi&ugrave; pericolosi della partita. Il fantasista dei padroni di casa &egrave; per&ograve; protagonista in negativo quando lascia i suoi in dieci per un fallo di reazione. Al 34' Nari va gi&ugrave; in area di rigore e lascia a Neri la possibilit&agrave; di siglare la propria doppietta. La partita finisce praticamente al momento dell'espulsione di Musta, che sembrava il candidato principale per poter scardinare la difesa di Spalanzani. La Dynamo si fa, se possibile, ancor pi&ugrave; coriacea, ma La Carrarese non perde la testa e al 49' colpisce un palo con il tiro da fuori di Manfredi, la cui sfortuna si ripete undici minuti dopo quando il subentrato colpisce anche la traversa da posizione ravvicinata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Neri</b> (Carrarese), <b>Musta </b>(Dynamo Piagge).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI