• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Virtus Entella
  • 0 - 0
  • Livorno


VIRTUS ENTELLA: Sanfilippo, Petrucci, Langella, Pepe, Morchio, Canu, Gianpieri, Bargiacchi, Camara, Matteazzi, Taibi. A disp.: Mazzadi, Dolce, Dimaro, Martorana, Valera, Ghio, Crudeli, Sgambelluri, Chiappino. All.: Guida.
LIVORNO: Simoncini, Panconi, Quochi, Menicagli, Pacifico, Perrotta, Jendoubi, Becucci D., Becucci T., Bombaci, Bellini. A disp.: Ferri, Tantardini, Trivelli, Mencarelli, Carcione, Ndao, Ammannati, Pezzini, Durante. All.: Conti.

ARBITRO: Bagnato di Genova, coad. da Nicastro e Durante di Genova.
NOTE: 43' ammonito Canu, 40' ammonito Bombaci.



Il primo punto è già qualcosa, ma il Livorno ne meritava almeno tre. È un pareggio che premia la tenacia e la voglia di non mollare mai dei ragazzi di Conti a regalare il primo sorriso all'Under 15 amaranto, che rischia a più riprese il colpaccio sul campo dell'Entella, costretta a difendersi per lunghi tratti del match ma capace anche di sfiorare a sua volta l'acuto vincente nel finale. Procedendo con ordine, per tutto il match e in particolare per i primi 35' è il Livorno a conquistare più punti degli avversari in termini di preferenze. Sono gli ospiti infatti a creare le occasioni da gol più nitide, in particolare con Bellini che - proprio nella prima parte di gara - non arriva con la giusta convinzione su di un pallone in area ligure; ci prova poi due volte Bercucci Tommaso ma anche lui non riesce a pungere con la necessaria efficacia. Il match scorre sui binari di un equilibrio che sembra potersi spezzare da un momento all'altro fino alla fine; e proprio nel finale come anticipato il Livorno rischia la beffa, ma viene slavato da un miracoloso intervento di Simoncini che nega il gol a Matteazzi e mantiene inviolata la sua porta. Regalando ai suoi un punto che è il minimo per l'impegno profuso, un buon viatico per tornare a guardare avanti con maggior fiducia nei mezzi a propria disposizione.

VIRTUS ENTELLA: Sanfilippo, Petrucci, Langella, Pepe, Morchio, Canu, Gianpieri, Bargiacchi, Camara, Matteazzi, Taibi. A disp.: Mazzadi, Dolce, Dimaro, Martorana, Valera, Ghio, Crudeli, Sgambelluri, Chiappino. All.: Guida.<br >LIVORNO: Simoncini, Panconi, Quochi, Menicagli, Pacifico, Perrotta, Jendoubi, Becucci D., Becucci T., Bombaci, Bellini. A disp.: Ferri, Tantardini, Trivelli, Mencarelli, Carcione, Ndao, Ammannati, Pezzini, Durante. All.: Conti. <br > ARBITRO: Bagnato di Genova, coad. da Nicastro e Durante di Genova. <br >NOTE: 43' ammonito Canu, 40' ammonito Bombaci. Il primo punto &egrave; gi&agrave; qualcosa, ma il Livorno ne meritava almeno tre. &Egrave; un pareggio che premia la tenacia e la voglia di non mollare mai dei ragazzi di Conti a regalare il primo sorriso all'Under 15 amaranto, che rischia a pi&ugrave; riprese il colpaccio sul campo dell'Entella, costretta a difendersi per lunghi tratti del match ma capace anche di sfiorare a sua volta l'acuto vincente nel finale. Procedendo con ordine, per tutto il match e in particolare per i primi 35' &egrave; il Livorno a conquistare pi&ugrave; punti degli avversari in termini di preferenze. Sono gli ospiti infatti a creare le occasioni da gol pi&ugrave; nitide, in particolare con Bellini che - proprio nella prima parte di gara - non arriva con la giusta convinzione su di un pallone in area ligure; ci prova poi due volte Bercucci Tommaso ma anche lui non riesce a pungere con la necessaria efficacia. Il match scorre sui binari di un equilibrio che sembra potersi spezzare da un momento all'altro fino alla fine; e proprio nel finale come anticipato il Livorno rischia la beffa, ma viene slavato da un miracoloso intervento di Simoncini che nega il gol a Matteazzi e mantiene inviolata la sua porta. Regalando ai suoi un punto che &egrave; il minimo per l'impegno profuso, un buon viatico per tornare a guardare avanti con maggior fiducia nei mezzi a propria disposizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI