• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Filippo
  • 1 - 0
  • Cuoiopelli


SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Gabrielli, Tucci, Fanani, Lencioni, Gianneschi, Marzi, Ricci, Niccoletti, Zhar. A disp.: Santoro, Sansaro, Sanfilippo. All.: Renato Roffi.
CUOIOPELLI: Orlandini, Susini, Boulahya, Respino, Orsucci, Pinori, Benedetti, Furesi, Poggi, Gozzi, Quaglierini. A disp.: Baldelli, Giannoni, Antonini, Falaschi, Kapidani, Mazzei, Baldelli. All.: Alessandro Bellini.

ARBITRO: Davide Martinelli di Lucca.

RETE: 17' Niccoletti.



Il San Filippo fa valere il fattore campo, e tra le mura amiche supera con il minimo sforzo la Cuoiopelli. Sono tre punti importanti per i lucchesi che salendo a quota ventiquattro punti scavalcano in classifica proprio la formazione di Alessandro Bellini. Il primo tempo è quasi esclusivamente degli ospiti, che entrano in campo con un piglio più aggressivo rispetto agli avversari e scaldano i motori nel primo tempo rendendosi pericolosi con Furesi: bella la parata d'istinto di Roberti, estremo difensore locale. Al 17', poi, alla prima occasione dei padroni di casa, arriva il gol del vantaggio. Niccoletti si porta palla al piede nei pressi dell'area di rigore ospite e, senza pensarci due volte, lascia partire una gran castagna che si insacca proprio sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare. Da questo momento alla fine del primo tempo, succede poco o nulla: le due squadre si assestano a centrocampo senza riuscire a prevalere l'una sull'altra. Ad inizio ripresa, la Cuoiopelli inizia ad attuare un forcing furioso, alla ricerca del pareggio. Le occasioni però latitano, perché il San Filippo si difende con ordine e riesce a rischiare meno che può. Ciò nonostante, il Cuoiopelli riesce ad andare in rete: Pinori si invola indisturbato verso la porta avversaria sugli sviluppi di un contropiede e davanti al portiere lo trafigge con freddezza. Neanche il tempo però di festeggiare, che il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. È una beffa per la Cuoiopelli e soprattutto per Pinori, che poco dopo tenta nuovamente la fortuna e si presenta in area: a tu per tu con il portiere locale, però, si lascia ipnotizzare e spreca la ghiotta occasione. Finisce quindi uno a zero per il San Filippo: bella la reazione della squadra di Renato Roffi, che dopo la sconfitta contro i Giallorossi è riuscita a riscattarsi e a vincere un altro scontro diretto.
Calciatoripiù: Niccoletti
(San Filippo), Benedetti (Cuoiopelli).

SAN FILIPPO: Roberti, Stefani, Gabrielli, Tucci, Fanani, Lencioni, Gianneschi, Marzi, Ricci, Niccoletti, Zhar. A disp.: Santoro, Sansaro, Sanfilippo. All.: Renato Roffi.<br >CUOIOPELLI: Orlandini, Susini, Boulahya, Respino, Orsucci, Pinori, Benedetti, Furesi, Poggi, Gozzi, Quaglierini. A disp.: Baldelli, Giannoni, Antonini, Falaschi, Kapidani, Mazzei, Baldelli. All.: Alessandro Bellini.<br > ARBITRO: Davide Martinelli di Lucca.<br > RETE: 17' Niccoletti. Il San Filippo fa valere il fattore campo, e tra le mura amiche supera con il minimo sforzo la Cuoiopelli. Sono tre punti importanti per i lucchesi che salendo a quota ventiquattro punti scavalcano in classifica proprio la formazione di Alessandro Bellini. Il primo tempo &egrave; quasi esclusivamente degli ospiti, che entrano in campo con un piglio pi&ugrave; aggressivo rispetto agli avversari e scaldano i motori nel primo tempo rendendosi pericolosi con Furesi: bella la parata d'istinto di Roberti, estremo difensore locale. Al 17', poi, alla prima occasione dei padroni di casa, arriva il gol del vantaggio. Niccoletti si porta palla al piede nei pressi dell'area di rigore ospite e, senza pensarci due volte, lascia partire una gran castagna che si insacca proprio sotto la traversa dove il portiere ospite non pu&ograve; arrivare. Da questo momento alla fine del primo tempo, succede poco o nulla: le due squadre si assestano a centrocampo senza riuscire a prevalere l'una sull'altra. Ad inizio ripresa, la Cuoiopelli inizia ad attuare un forcing furioso, alla ricerca del pareggio. Le occasioni per&ograve; latitano, perch&eacute; il San Filippo si difende con ordine e riesce a rischiare meno che pu&ograve;. Ci&ograve; nonostante, il Cuoiopelli riesce ad andare in rete: Pinori si invola indisturbato verso la porta avversaria sugli sviluppi di un contropiede e davanti al portiere lo trafigge con freddezza. Neanche il tempo per&ograve; di festeggiare, che il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. &Egrave; una beffa per la Cuoiopelli e soprattutto per Pinori, che poco dopo tenta nuovamente la fortuna e si presenta in area: a tu per tu con il portiere locale, per&ograve;, si lascia ipnotizzare e spreca la ghiotta occasione. Finisce quindi uno a zero per il San Filippo: bella la reazione della squadra di Renato Roffi, che dopo la sconfitta contro i Giallorossi &egrave; riuscita a riscattarsi e a vincere un altro scontro diretto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Niccoletti</b> (San Filippo), <b>Benedetti </b>(Cuoiopelli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI