• Post Season GIR.A
  • Galleno
  • 2 - 1
  • Soiana


GALLENO: Giusta, Guidi, Del Sarto, Urbani Andrea, Bellandi, Frugoli, Daddi, Giani, Castiglioni, Bardoni, Bernacchi. Entrati: Urbani Stefano, Mirarchi, Nardi, Nencioni Yuri. A disp.: Buoncristiani, Nencioni Emanuele, Galletti. All.: Giulio Papera.
SOIANA: Novi, Malventi, Corso Claudio, Pucci, Vanni, Grassi, Mirto, Orsini, Cipriano, Macchi, Giusti. Entrati: Pisani, Magozzi, Corso Giuseppe, Tani, Brogi. A disp.: Colombini. All.: Roberto Galli.

ARBITRO: Palla di Pisa, coad. da Corcione e Corti di Pisa.

RETI: 6' Del Sarto, 14' Cipriano, 34' Urbani Andrea.



LE PAGELLE
Galleno
Giusta: 6,5
Sbroglia con efficacia un paio di situazioni pericolose, incolpevole sul tiro ravvicinato vincente di Cipriano.
Guidi: 6,5 Impeccabile nella marcatura degli avanti del Soiana, non si concede cali di concentrazione.
Del Sarto: 7,5 Interpreta bene il ruolo di esterno coronando un'ottima prestazione con il gol, bellissimo peraltro, che apre le marcature.
Urbani Andrea: 8 Il migliore in campo. Giganteggia in mezzo al campo, impreziosisce la sua giornata con il gol vittoria che chiude il discorso qualificazione.
Bellandi: 6,5 Come Guidi gioca un match privo di sbavature ed errori.
Frugoli: 6 Sul giudizio del suo primo tempo pesa il grave errore in disimpegno che porta al gol ospite, uno scivolone non certo da lui. Si riscatta disputando una buona ripresa nella quale non sbaglia niente.
Daddi: 6 Disputa un match privo di impennate ma comunque positivo.
Giani: 6,5 Dà il suo contributo alla causa dei padroni di casa disputando un buon match nel ruolo di esterno di centrocampo.
Castiglioni: 6,5 Nonostante fallisca un paio di veloci ripartenze che potevano portare al gol della tranquillità, tiene sempre sull'attenti la solida difesa del Soiana.
Bardoni: 6/7Gara simile a quella di Castiglioni, con un pizzico di intensità in più. Un paio di nitide occasioni fallite ma per il resto non demerita affatto.
Bernacchi: 7,5 Grande prestazione del numero 11 locale; si cala alla perfezione nel clima della gara lottando su ogni pallone.
Entrati: Urbani Stefano 6, Mirarchi 6, Nardi 6, Nencioni Yuri 6,5.
Soiana
Novi: 6+
Il portiere meno battuto dell'intera categoria quest'oggi non ha fatto miracoli, ma ad un numero uno della sua classe non si può rimproverare niente.
Malventi: 6 Un po' disattento, ha qualche responsabilità in occasione dei due episodi chiave ma arrivava al match odierno dopo un'annata stancante e sempre su ottimi livelli.
Corso Claudio: 6,5 Il capitano, assente nella gara d'andata per festeggiare il lieto evento della nascita del piccolo Diego (a lui i migliori auguri di mister Galli e della redazione di Calciopiù), torna in campo per la gara decisiva ed il suo apporto non manca. Gara sui livelli che gli riconosciamo.
Pucci: 7 A differenza del match di sabato scorso, il giovane giocatore ospite gioca una gara decisamente più tonica; generosissimo in pressing, molto determinato.
Vanni: 7 Riesce a contenere un avversario temibilissimo come Castiglioni, disputa un ottimo match.
Grassi: 7+ Il leader della difesa meno battuta della categoria anche oggi è fra i protagonisti. 41 anni e sentirne la metà, merita solo tanti applausi e...magari ci spieghi il suo segreto. Mirto: 6 Il giovane talento ospite appare un po' sottotono ed estraneo al gioco quest'oggi. Arriva comunque da un'annata da incorniciare.
Orsini: 6,5 Grintoso e deciso, svolge alla perfezione il compito richiestogli dal mister.
Cipriano: 6+ Ha il merito di realizzare il gol che riaccende le speranze ospiti, poi poco altro.
Macchi: 6,5 Conferma tutto il suo grande valore tecnico, prestazione oltre la sufficienza per lui.
Giusti: 6 Nel corso dell'anno ha messo a segno sempre gol pesantissimi e decisivi. Si presenta stanco all'appuntamento con i play-off ed il suo contributo latita un po'.
A disp.: Pisani, Magozzi, Corso Giuseppe, Tani, Brogi, Colombini.

ARBITRO:
Palla di Pisa. 6,5
Conferma le proprie qualità, arbitra bene la gara.
IL COMMENTO
Si parte con il Galleno un passo e mezzo più avanti del Soiana verso la finale play-off. Si replica difatti la sfida di sette giorni fa partendo dall'uno a zero in favore dei ragazzi di Papera, che possono contare inoltre sul miglior piazzamento ottenuto in campionato. Mai come oggi a mister Galli ed il suo Soiana servono i gol, ma ancor prima di iniziare le cose si mettono male visto che durante il riscaldamento bomber Colombini getta la spugna. Senza la bocca di fuoco numero uno, il Soiana scende in campo deciso comunque a giocarsi le proprie chance ma a sbloccare il risultato è il Galleno, che al 6' passa in vantaggio con Del Sarto. Gli ospiti metabolizzano in fretta il colpo subìto ed agguantano il pari dopo pochi minuti (14') con Cipriano, implacabile nello sfruttare una disattenzione in disimpegno in area di rigore di Frugoli. La gara si riapre, nei venti minuti successivi il Soiana impegna il Galleno ma i padroni di casa, dopo aver fallito in contropiede un paio di pericolosi contropiedi con Castiglioni prima e Bardoni poi, chiudono la gara con il raddoppio firmato da Andrea Urbani, autore di un micidiale colpo di testa sugli sviluppi di un perfetto calcio d'angolo di Castiglioni. Nella ripresa il risultato non cambia, il Galleno avvicina con pieno merito di un ulteriore passo il traguardo della Seconda Categoria.
LE INTERVISTE
Lucida ed in chiave positiva l'analisi di Roberto Galli sulla fantastica stagione, conclusasi però oggi, dal suo Soiana:
Alla fine della partita i ragazzi sono andati sotto la tribuna dove era sistemato il pubblico e sono stati giustamente applauditi dalla gente di fede Soiana. E' il giusto premio per questo gruppo di ragazzi che ha disputato una stagione sicuramente al di sopra delle proprie aspettative .
Qual è la sua analisi a caldo della gara?
Siamo stati sicuramente più presenti rispetto al match di andata di sette giorni fa. Purtroppo la sconfitta in casa nostra ha penalizzato molto il discorso qualificazione, davanti alla squadra più forte finora incontrata .
Questo Galleno l'ha impressionata?
Noi, a differenza loro, siamo arrivati scarichi e privi di molti ragazzi che in questa squadra fanno sentire eccome la loro presenza. Su tutti il nostro capocannoniere Colombini. Riguardo al Galleno, complimenti ed in bocca al lupo, confermo che a mio avviso sono la squadra più forte fra le 4 finaliste play-off .
Torniamo alla partita appena conclusasi; le sue valutazioni al riguardo?
Usciamo sconfitti ma a testa alta, meritavamo perlomeno il pari ma oggi purtroppo il discorso qualificazione è stato sempre in mano loro .
Le do carta bianca per eventuali ringraziamenti..
Approfitto volentieri dell'occasione per ringraziare tutti i miei giocatori, i presenti oggi e soprattutto gli assenti che però sono stati determinanti durante l'anno per raggiungere il traguardo dei play-off, ovvero Marco e Lorenzo Salvadori, Massimiliano Balestri e Marco Rizzato. Infine un grazie a tutto l'ambiente, alla società Soiana; mi auguro che questo splendido gruppo di ragazzi, che ha fatto della forza di unione la propria qualità migliore per arrivare così in alto, venga ricordato a lungo!
Soddisfatto del risultato odierno ma già proiettato verso la finale il tecnico del Galleno Giulio Papera:
Il Soiana è stato bravo a restare in partita ma noi abbiamo sempre avuto in mano la qualificazione, anche oggi una prova molto positiva dei miei ragazzi .
Come aveva impostato il match?
Come all'andata, cercando il possesso palla e pronti a ripartire in contropiede, visto che il Soiana era costretto a scoprirsi in avanti alla ricerca del gol. Abbiamo fatto la gara che volevamo, la nostra forza anche oggi è stata la consapevolezza del nostro valore .

Conosce il Pappiana, vostro prossimo avversario in finale?
Si, molto bene, stiamo già pensando ai 180' decisivi. Sarei stato più contento di affrontare il Filettole, anche se a questo punto ogni squadra è temibile. La squadra di Cartei è solida ed affiatata, inoltre nelle loro file hanno alcuni giocatori che ci mettono sempre in difficoltà .
Qual è l'arma in più del Galleno per la finale?
Il gioco: abbiamo i mezzi tecnici per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati .

L.M. GALLENO: Giusta, Guidi, Del Sarto, Urbani Andrea, Bellandi, Frugoli, Daddi, Giani, Castiglioni, Bardoni, Bernacchi. Entrati: Urbani Stefano, Mirarchi, Nardi, Nencioni Yuri. A disp.: Buoncristiani, Nencioni Emanuele, Galletti. All.: Giulio Papera.<br >SOIANA: Novi, Malventi, Corso Claudio, Pucci, Vanni, Grassi, Mirto, Orsini, Cipriano, Macchi, Giusti. Entrati: Pisani, Magozzi, Corso Giuseppe, Tani, Brogi. A disp.: Colombini. All.: Roberto Galli.<br > ARBITRO: Palla di Pisa, coad. da Corcione e Corti di Pisa.<br > RETI: 6' Del Sarto, 14' Cipriano, 34' Urbani Andrea. <b>LE PAGELLE<br >Galleno<br >Giusta: 6,5 </b>Sbroglia con efficacia un paio di situazioni pericolose, incolpevole sul tiro ravvicinato vincente di Cipriano.<br ><b>Guidi: 6,5 </b>Impeccabile nella marcatura degli avanti del Soiana, non si concede cali di concentrazione.<br ><b>Del Sarto: 7,5 </b>Interpreta bene il ruolo di esterno coronando un'ottima prestazione con il gol, bellissimo peraltro, che apre le marcature.<br ><b>Urbani Andrea: 8 </b>Il migliore in campo. Giganteggia in mezzo al campo, impreziosisce la sua giornata con il gol vittoria che chiude il discorso qualificazione.<br ><b>Bellandi: 6,5 </b>Come Guidi gioca un match privo di sbavature ed errori.<br ><b>Frugoli: 6 </b>Sul giudizio del suo primo tempo pesa il grave errore in disimpegno che porta al gol ospite, uno scivolone non certo da lui. Si riscatta disputando una buona ripresa nella quale non sbaglia niente.<br ><b>Daddi: 6 </b>Disputa un match privo di impennate ma comunque positivo.<br ><b>Giani: 6,5 </b>D&agrave; il suo contributo alla causa dei padroni di casa disputando un buon match nel ruolo di esterno di centrocampo.<br ><b>Castiglioni: 6,5</b> Nonostante fallisca un paio di veloci ripartenze che potevano portare al gol della tranquillit&agrave;, tiene sempre sull'attenti la solida difesa del Soiana.<br ><b>Bardoni: 6/7</b>Gara simile a quella di Castiglioni, con un pizzico di intensit&agrave; in pi&ugrave;. Un paio di nitide occasioni fallite ma per il resto non demerita affatto.<br ><b>Bernacchi: 7,5 </b>Grande prestazione del numero 11 locale; si cala alla perfezione nel clima della gara lottando su ogni pallone.<br ><b>Entrati: Urbani Stefano 6, Mirarchi 6, Nardi 6, Nencioni Yuri 6,5.<br >Soiana<br >Novi: 6+</b> Il portiere meno battuto dell'intera categoria quest'oggi non ha fatto miracoli, ma ad un numero uno della sua classe non si pu&ograve; rimproverare niente.<br ><b>Malventi: 6 </b>Un po' disattento, ha qualche responsabilit&agrave; in occasione dei due episodi chiave ma arrivava al match odierno dopo un'annata stancante e sempre su ottimi livelli.<br ><b>Corso Claudio: 6,5 </b>Il capitano, assente nella gara d'andata per festeggiare il lieto evento della nascita del piccolo Diego (a lui i migliori auguri di mister Galli e della redazione di Calciopi&ugrave;), torna in campo per la gara decisiva ed il suo apporto non manca. Gara sui livelli che gli riconosciamo.<br ><b>Pucci: 7</b> A differenza del match di sabato scorso, il giovane giocatore ospite gioca una gara decisamente pi&ugrave; tonica; generosissimo in pressing, molto determinato.<br ><b>Vanni: 7</b> Riesce a contenere un avversario temibilissimo come Castiglioni, disputa un ottimo match.<br ><b>Grassi: 7+ </b>Il leader della difesa meno battuta della categoria anche oggi &egrave; fra i protagonisti. 41 anni e sentirne la met&agrave;, merita solo tanti applausi e...magari ci spieghi il suo segreto. <b>Mirto: 6 </b>Il giovane talento ospite appare un po' sottotono ed estraneo al gioco quest'oggi. Arriva comunque da un'annata da incorniciare.<br ><b>Orsini: 6,5</b> Grintoso e deciso, svolge alla perfezione il compito richiestogli dal mister.<br ><b>Cipriano: 6+</b> Ha il merito di realizzare il gol che riaccende le speranze ospiti, poi poco altro.<br ><b>Macchi: 6,5</b> Conferma tutto il suo grande valore tecnico, prestazione oltre la sufficienza per lui. <br ><b>Giusti: 6</b> Nel corso dell'anno ha messo a segno sempre gol pesantissimi e decisivi. Si presenta stanco all'appuntamento con i play-off ed il suo contributo latita un po'.<br ><b>A disp.: Pisani, Magozzi, Corso Giuseppe, Tani, Brogi, Colombini.<br > ARBITRO:<br >Palla di Pisa. 6,5 </b>Conferma le proprie qualit&agrave;, arbitra bene la gara.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Si parte con il Galleno un passo e mezzo pi&ugrave; avanti del Soiana verso la finale play-off. Si replica difatti la sfida di sette giorni fa partendo dall'uno a zero in favore dei ragazzi di Papera, che possono contare inoltre sul miglior piazzamento ottenuto in campionato. Mai come oggi a mister Galli ed il suo Soiana servono i gol, ma ancor prima di iniziare le cose si mettono male visto che durante il riscaldamento bomber Colombini getta la spugna. Senza la bocca di fuoco numero uno, il Soiana scende in campo deciso comunque a giocarsi le proprie chance ma a sbloccare il risultato &egrave; il Galleno, che al 6' passa in vantaggio con Del Sarto. Gli ospiti metabolizzano in fretta il colpo sub&igrave;to ed agguantano il pari dopo pochi minuti (14') con Cipriano, implacabile nello sfruttare una disattenzione in disimpegno in area di rigore di Frugoli. La gara si riapre, nei venti minuti successivi il Soiana impegna il Galleno ma i padroni di casa, dopo aver fallito in contropiede un paio di pericolosi contropiedi con Castiglioni prima e Bardoni poi, chiudono la gara con il raddoppio firmato da Andrea Urbani, autore di un micidiale colpo di testa sugli sviluppi di un perfetto calcio d'angolo di Castiglioni. Nella ripresa il risultato non cambia, il Galleno avvicina con pieno merito di un ulteriore passo il traguardo della Seconda Categoria. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Lucida ed in chiave positiva l'analisi di Roberto Galli sulla fantastica stagione, conclusasi per&ograve; oggi, dal suo Soiana: <br ><b> Alla fine della partita i ragazzi sono andati sotto la tribuna dove era sistemato il pubblico e sono stati giustamente applauditi dalla gente di fede Soiana. E' il giusto premio per questo gruppo di ragazzi che ha disputato una stagione sicuramente al di sopra delle proprie aspettative .<br ></b>Qual &egrave; la sua analisi a caldo della gara?<br ><b> Siamo stati sicuramente pi&ugrave; presenti rispetto al match di andata di sette giorni fa. Purtroppo la sconfitta in casa nostra ha penalizzato molto il discorso qualificazione, davanti alla squadra pi&ugrave; forte finora incontrata .</b><br >Questo Galleno l'ha impressionata?<br ><b> Noi, a differenza loro, siamo arrivati scarichi e privi di molti ragazzi che in questa squadra fanno sentire eccome la loro presenza. Su tutti il nostro capocannoniere Colombini. Riguardo al Galleno, complimenti ed in bocca al lupo, confermo che a mio avviso sono la squadra pi&ugrave; forte fra le 4 finaliste play-off .</b><br >Torniamo alla partita appena conclusasi; le sue valutazioni al riguardo?<br ><b> Usciamo sconfitti ma a testa alta, meritavamo perlomeno il pari ma oggi purtroppo il discorso qualificazione &egrave; stato sempre in mano loro .</b><br >Le do carta bianca per eventuali ringraziamenti..<br ><b> Approfitto volentieri dell'occasione per ringraziare tutti i miei giocatori, i presenti oggi e soprattutto gli assenti che per&ograve; sono stati determinanti durante l'anno per raggiungere il traguardo dei play-off, ovvero Marco e Lorenzo Salvadori, Massimiliano Balestri e Marco Rizzato. Infine un grazie a tutto l'ambiente, alla societ&agrave; Soiana; mi auguro che questo splendido gruppo di ragazzi, che ha fatto della forza di unione la propria qualit&agrave; migliore per arrivare cos&igrave; in alto, venga ricordato a lungo! </b><br >Soddisfatto del risultato odierno ma gi&agrave; proiettato verso la finale il tecnico del Galleno Giulio Papera: <br ><b> Il Soiana &egrave; stato bravo a restare in partita ma noi abbiamo sempre avuto in mano la qualificazione, anche oggi una prova molto positiva dei miei ragazzi .</b><br >Come aveva impostato il match?<b><br > Come all'andata, cercando il possesso palla e pronti a ripartire in contropiede, visto che il Soiana era costretto a scoprirsi in avanti alla ricerca del gol. Abbiamo fatto la gara che volevamo, la nostra forza anche oggi &egrave; stata la consapevolezza del nostro valore .</b><br >Conosce il Pappiana, vostro prossimo avversario in finale?<br ><b> Si, molto bene, stiamo gi&agrave; pensando ai 180' decisivi. Sarei stato pi&ugrave; contento di affrontare il Filettole, anche se a questo punto ogni squadra &egrave; temibile. La squadra di Cartei &egrave; solida ed affiatata, inoltre nelle loro file hanno alcuni giocatori che ci mettono sempre in difficolt&agrave; .</b><br >Qual &egrave; l'arma in pi&ugrave; del Galleno per la finale?<br ><b>Il gioco: abbiamo i mezzi tecnici per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati .</b> L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI